Vai al contenuto

carica e più armi


pez

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

sto avendo una discussione con uno dei miei giocatori per quanto riguarda il movimento/carica +attacco del suo pg:

il pg in questione è un totemist che usa a gogo(giustamente) il(o la?) soulmeld girallon arms(un "affare" ,per chi non fosse pratico di magic of incarnum, che ti permette di avere 4 braccia e di attaccare come avendo degli artigli)

il problema è che durante una carica, o un movimento,il giocatore(vabbè,diciamolo,tanto ho già descritto il suo pg,è il signore oscuro) afferma con sicurezza che il suo pg può fare 4 attacchi con i suoi artigli(naturalmente 1 per artiglio)

io sono convinto che invece ciò non è possibile a meno che il pg in questione non abbia pounce(assaltare) o un suo surrogato(es..boh, two weapon pounce),cosa che non possiede

il manuale del giocatore dice"il personaggio al termine del suo movimento può portare un unico attacco in mischia" e più avanti "anche se possiede attacchi extra,per bab o per l'usodi più armi,il personaggio può fare un solo attacco nel corso della carica"

per quanto riguarda il muoversi+attaccare lo stesso manuale dice: "un'azione di round completo richiede un round intero per essere ultimata. qundi non la si può combinare con un'azione standars o un'azione di movimento,tuttavia,se il personaggio non percorre alcuna distanza,questi può fare un passo di 1,5metri." e subito dopo: "se il personaggio possiede più di un attacco per round,perchè il suo bab è sufficientemente alto,combatte con due armi,usa un' arma doppia[...]deve usare l'azione i round completo per ottenere i suoi attacchi aggiuntivi "

pertanto secondo me lui non può in alcun modo muoversi/caricare e attaccare con 4 artigli

Non mi è ancora chiara la sua spiegazione,ma se non ho capito male il signore oscuro dice che è un unico attacco attaccare con 4 artigli,e pertanto è liberissimo di muoversi e attaccare, ma io credo che se ciò fosse vero dovrebbe fare un unico tiro per colpire per tutti e 4 gli artigli,un po' come tiro multiplo.

detto questo chiedo a voi di confermarmi o smentirmi

@signore oscuro:se mi sono espresso male o in modo incompleto correggimi pure

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Full Attack

If you get more than one attack per round because your base attack bonus is high enough, because you fight with two weapons or a double weapon or for some special reason you must use a full-round action to get your additional attacks. You do not need to specify the targets of your attacks ahead of time. You can see how the earlier attacks turn out before assigning the later ones.

Se guardi anche la scheda del Girallon (giusto per essere in tema), ha Attacco: artiglio e Attacco completo: 4 artigli.

GIRALLON

Spoiler:  
Large Magical Beast

Hit Dice: 7d10+20 (58 hp)

Initiative: +3

Speed: 40 ft. (8 squares), climb 40 ft.

Armor Class: 16 (–1 size, +3 Dex, +4 natural), touch 12, flat-footed 15

Base Attack/Grapple: +7/+17

Attack: Claw +12 melee (1d4+6)

Full Attack: 4 claws +12 melee (1d4+6) and bite +7 melee (1d8+3)

Space/Reach: 10 ft./10 ft.

Special Attacks: Rend 2d4+9

Special Qualities: Darkvision 60 ft., low-light vision, scent

Saves: Fort +7, Ref +8, Will +5

Abilities: Str 22, Dex 17, Con 14, Int 2, Wis 12, Cha 7

Skills: Climb +14, Move Silently +8, Spot +6

Feats: Iron Will, Toughness (2)

Environment: Warm forests

Organization: Solitary or company (5–8)

Challenge Rating: 6

Treasure: None

Alignment: Always neutral

Advancement: 8–10 HD (Large); 11–21 HD (Huge)

Level Adjustment: —

Link al commento
Condividi su altri siti

NULLA no dai... la variante del barbaro totem spirituale del leone non faceva proprio questo? altro non mi viene in mente invece

Infatti ho detto SE. Ossia, a meno di condizioni specifiche, non puoi fare più di un attacco in carica :)

Quindi non si può usufruire dei colpi extra del combattere con due (o più) armi al termine della carica?

Ad esempio: ranger livello 6. bab +6/+1. Attacchi secondari -2/-7. posso usare solo il colpo a +6 di bab?

Si, a meno di non avere roba come two weapon pounce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...