Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ok mi scuso. Parlo dei poteri dati da von zarovich nel caso si compiano azioni malvagie

Forse ti confondi.

Strahd Von Zarovich non da poteri se qualcuno fa azioni malvagie.

I poteri dati, a Ravenloft, se si fanno azioni malvagie sono dati dalle Potenze di Ravenloft, entità misteriose, a volta riferite come "la Nebbia".

Sono sopra, a livello di potere, di tutti quanti a Ravenloft. Non hanno ne amici, ne nemici.

Possono essere tolti ?

Dipende dal master.

Di solito è quasi impossibile (in quanto, se ti sei beccato questa maledizione, sei per definizione molto poco propenso a fare le azioni giuste per togliertela).

Ti posso solo dire che nelle precedenti edizioni (2ed) bisognava fare non UNA, ma TANTE azioni "contrarie" a quella che ha scatenato la maledizione, in modo duraturo, e "sentito".

Se tu hai torturato un bambino, per esempio, credo che come minimo dovresti diventare il difensore puro e paladinico di tutti i bambini di un paese, e questo per qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra master allora è quella che non ha ben chiaro su chi dà questi poteri (è alle prime armi), comunque ho capito il genere di soluzione.

Le mie azioni "malvagie" sono quelle di essermi fatto un paio di volte un incantesimo di vita falsata (necromanzia) ed essere morto per poi essere miracolosamente resuscitato con poteri extra, tra l'altro molto allettanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti confondi.

Strahd Von Zarovich non da poteri se qualcuno fa azioni malvagie.

I poteri dati, a Ravenloft, se si fanno azioni malvagie sono dati dalle Potenze di Ravenloft, entità misteriose, a volta riferite come "la Nebbia".

Sono sopra, a livello di potere, di tutti quanti a Ravenloft. Non hanno ne amici, ne nemici.

E sono batardissime :D

Possono essere tolti ?

Dipende dal master.

Di solito è quasi impossibile (in quanto, se ti sei beccato questa maledizione, sei per definizione molto poco propenso a fare le azioni giuste per togliertela).

In 3.x, ma mi pare anche in 2ed, ci sono dei passi prima di arrivare alla fine del percorso. Ogni step ti concede un potere e un corrispondente lato negativo (si va dal bonus in velocità solo quando fuggi da un combattimento, alla capacità di attaccare con un morso ma dover consumare quantità ingenti di carne cruda, possibilmente fresca... e sono le parti più leggere). Arrivati oltre un certo step, ci si può scordare di togliersele.

Ti posso solo dire che nelle precedenti edizioni (2ed) bisognava fare non UNA, ma TANTE azioni "contrarie" a quella che ha scatenato la maledizione, in modo duraturo, e "sentito".

Se tu hai torturato un bambino, per esempio, credo che come minimo dovresti diventare il difensore puro e paladinico di tutti i bambini di un paese, e questo per qualche anno.

Per qualche anno intendi tipo 30 o 40, si? :D

Le mie azioni "malvagie" sono quelle di essermi fatto un paio di volte un incantesimo di vita falsata (necromanzia) ed essere morto per poi essere miracolosamente resuscitato con poteri extra, tra l'altro molto allettanti.

Le necromanzie scatenano i power check. I power check sono dei tiri percentuali, relativamente bassi, che se entrano attirano i Dark Powers (ossia le suddette potenze). Ci sono modifiche varie ed eventuali che cambiano la percentuale dei power check. Le necromanzie, tutte, sono soggette a power check, in ravenloft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito hai intrapreso un Path of Corruption.

Per prima cosa hai eprso l'Innocenza (ammesso che tu ce l'avessi, non tutti i PG ce l'hanno) e questa non puoi recuperarla.

Poi sei entrata almeno alla stadio uno e ti sei presa principalemnte alcuni bonus interessanti e piacevoli. Attenta però che avanzando di stadio aumentano le penalità e calano i bonus e diventa più difficile redimersi.

Per redimersi hai principalmente una strada: pentirti. Il DM dovrebbe metterti nuovamente in situazioni simili a quelle dove hai fallito e questa volta devi agire correttamente. In tal caso hai diritto ad un nuovo Power Check, se lo superi ti sei redenta parzialmente. Per indietreggiare di uno stadio devi redimerti diverse volte.

Le regole precise sono nella Ravenloft Campaign Setting Pg 91, magari puoi suggerirle al DM se non sa come comportarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una ladra legale malvagia che ne ha combinate di cotte e di crude quindi non credo di avere possibilità di redimermi :-D

Comunque ringrazio tutti quanti per i suggerimenti e li terrò in considerazione

Un'ultima domanda per voi e poi vi lascio stare:

Può funzionare quest'altro metodo?

Alla prossima battaglia se dovessi morire decido di accettare la morte (la volta precedente una volta scesa a -10 PF una voce mi chiedeva se accettarla o no), mi faccio distruggere il corpo - previa consegna di tutto il mio equipaggiamento al party - e mi faccio resuscitare con una bella Resurrezione Pura.

Potrebbe funzionare o mi ritroverò nella situazione di prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una ladra legale malvagia

Bene, abbiamo un nuovo signore di un dominio.

che ne ha combinate di cotte e di crude quindi non credo di avere possibilità di redimermi :-D

E' estremamente più facile andarsene da ravenloft che redimersi nella tua situazione. E teoricamente potrebbe esser eun mofdo per schivar eil path of corruption. Almeno per un certo tempo, dato che le nebbie vanno dove vogliono e prendono chi vogliono.

Può funzionare quest'altro metodo?

Alla prossima battaglia se dovessi morire decido di accettare la morte (la volta precedente una volta scesa a -10 PF una voce mi chiedeva se accettarla o no), mi faccio distruggere il corpo - previa consegna di tutto il mio equipaggiamento al party - e mi faccio resuscitare con una bella Resurrezione Pura.

Esistono due risposte, una lunga, una corta. Entrambe significano "no".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...