Vai al contenuto

combattimento contro creature volanti


legione

Messaggio consigliato

Ieri sera giocando la sessione settimanale di D&D siamo stati attaccati da delle chimere, se non erro, e ci sono sorti un po' di dubbi...

1- Se una creatura sta volando vicino/sopra di un pg ha vantaggio in combattimento contro il giocatore?

2- Se un potere mi consente di spingere la creatura bersaglio, la posso spingere verso il basso?

3- Se immobilizzo una creatura mentre sta volando cade verso il basso nei quadretti sottostanti?

4- Se tiro/spingo una creatura mentre sta volando con un potere i rami d'albero possono ostacolare il suo movimento?

5- E i poteri a area come funzionano se li faccio in aria? Prendo un "quadrato" oppure un "cubo"?

Mi sembra che sia tutto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ieri sera giocando la sessione settimanale di D&D siamo stati attaccati da delle chimere, se non erro, e ci sono sorti un po' di dubbi...

1- Se una creatura sta volando vicino/sopra di un pg ha vantaggio in combattimento contro il giocatore?

2- Se un potere mi consente di spingere la creatura bersaglio, la posso spingere verso il basso?

3- Se immobilizzo una creatura mentre sta volando cade verso il basso nei quadretti sottostanti?

4- Se tiro/spingo una creatura mentre sta volando con un potere i rami d'albero possono ostacolare il suo movimento?

5- E i poteri a area come funzionano se li faccio in aria? Prendo un "quadrato" oppure un "cubo"?

Mi sembra che sia tutto :-D

gli stessi problemi che abbiamo avuto noi al primo combattimento contro creature voltanti...

1) Dipende dal mostro se ha vantaggio o no ci sta scritto nel libro dei mostri..

2) Questo non è ben specificato quindi teoricamente la spingi in aria non puoi verso il basso , altrimenti anche un che cammina dovresti poterlo spingere verso il basso

3) Non cade perche' quando sei immobilizzato non ti puoi solamente muovere , quindi la creatura continuerebbe a volare nel punto in cui è ma non si puo' spostare

4)Si certo che l'ostacolano dipende sempre quanto sono grandi i rami pero' in via di massima si

5)funziona allo stesso modo , per comodita poggiali sul un quadrettato e li consideri che sono in cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riguardo allo spingere mi eran venuti dubbi. Ti faccio 2 esempi:

1° caso: faccio Thunderwave e come mi sembra logico lo spingo "lontano" da me.

2° caso: faccio Phantom Bolt e secondo la mia logica lo posso spingere anche in una direzione diversa da quella opposta a me.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...