Vai al contenuto

Nano barbaro/guerriero e Combat brute


dodo185

Messaggio consigliato

Salve ancora! stavo ipotizzando un ennesimo personaggio di livello 6.

Nano Brb2/Grr2/Brb2 (Totale, appunto, 6)

Talenti:

1) Ira Extra

3) Ira Distruttrice /[bonus grr] Attacco poderoso

4)[bonus grr] Spezzare Migliorato

6)Combat Brute.

Ipotizziamo un pg con 16 a forza (che è pochino per un barbaro, ma sicchè... é_é)

Il bab sarà +6/+1

La lotta: +9/+4 (+11/+6 in Ira)

Immaginiamo che carichi con uno spadone per spezzare la spada del suo nemico.

1d20+2(carica)+5(forza)+6(bab)+4(arma a due mani)+4(talento spezzare migliorato)+8 (ira distruttiva) = 1d20+29. Rinunciando tranquillamente a 6 punti del proprio bab (attacco poderoso) con un tpc di 1d20+23 il danno (contro l'arma) dovrebbe essere: 2d6+7(5*1.5= 7.5)+12 (poderoso) = 2d6+19

Spezzando quindi l'arma dell'avversario è possibile effettuare un attacco in mischia extra con lo stesso tpc >_>

(+23)

I danni anche restano invariati? (dovrebbero o.o)Al turno successivo (avendo caricato) è possibile utilizzare moltiplicare *3 i danni dati dal poderoso?

Conviene prendere (al 9) Leap attack e caricare utilizzando quello? o.o

E quali sono i talenti che convengono maggiormente per massimizzare i danni (senza ricorrere ad arma specializzata etc) con un'arma a due mani?

Si possono utilizzare le evoluzioni dell'attacco poderoso senza ricorrere al berserk (che mi sta' discretamente antipatico)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1d20+2(carica)+5(forza)+6(bab)+4(arma a due mani)+4(talento spezzare migliorato)+8 (ira distruttiva) = 1d20+29

Benefit: While you are in a rage or frenzy, you gain a +8 bonus on any Strength checks you make to break down doors or break inanimate, immobile objects.

Sostenere che l'arma impugnata sia un oggetto immobile, mi pare decisamente imbarazzante.

Spezzando quindi l'arma dell'avversario è possibile effettuare un attacco in mischia extra con lo stesso tpc >_>

(+23)

+15.

Si, allo stesso bonus.

I danni anche restano invariati? (dovrebbero o.o)

Chiaramente: il poderoso lo dichiari prima dei tuoi attacchi e malus e bonus durano fino all'inizio del tuo turno successivo.

Al turno successivo (avendo caricato) è possibile utilizzare moltiplicare *3 i danni dati dal poderoso?

Certo, grazie allla manovre momentum swing del combat brute. A patto che usi almeno un -5 di poderoso.

Conviene prendere (al 9) Leap attack e caricare utilizzando quello? o.o

Si, se hai preso la variante lion's totem è ancora più efficace dal momento che i bonus di leap attack si applicano a tutti gli attacchi che fai in quel round.

E quali sono i talenti che convengono maggiormente per massimizzare i danni (senza ricorrere ad arma specializzata etc) con un'arma a due mani?

Senza talenti specifici per le armi? Con un barbaro puoi prendere reckless rage, che al costo di un -2 ulteriore alla ca, aumenta di 2 punti i bonus a for e cos dati dall'ira. C'è anche reckless charge, che aumenta il bonus al txc in carica, e quindi permette di sfruttare ulteriorment eil poderoso. Shock trooper ti consente di spostar ela penalità del poderoso alla ca durant euna carica, invece che al txc. Se riesci a infilare qualche livellino da stregone, ci potrebbe stare anche arcane strike, ma è una build un po' balorda per infilarcelo.

Si possono utilizzare le evoluzioni dell'attacco poderoso senza ricorrere al berserk (che mi sta' discretamente antipatico)?

Come dice Seller, è un privilegio di classe, non un talento, ergo non puoi farlo a meno che tu non sia un berserker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, avevo letto Immobile "or" inanimate objects xD

mi pareva un po' sgravuccio! xD

+15 al txc non è assolutamente poco al 6° livello. Permette di colpire una ca media di 25 col primo attacco e di 20 con il secondo... mica ciuffoli.

sto rivalutando il dannato berserk; ma non vorrei mai entrare in frenzy per paura di uccidere i miei compagni di gruppo >_> dannazione a lui!

Scordati di non volere entrare in furia. Appena subisci danni consistenti, ci entri, senza passare dal via (la cd del ts volontà è 10+danno subito, e già una palletta di fuoco da 7d6 dimezzati fa in media una cd di 22-23, non poco per un berserker). In ogni caso attacchi prima quelli che percepisci come nemici, quindi il problema è relativo. Preoccupati di poter facilmente arrivare a una cd di 20 sulla volontà per uscire dalla furia (steadfast determination mi pare che aiuti), in modo da poter resistere anche a effetti devastanti come un banale confusione... Che altera un pochino la tua percezione del nemico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...