Vai al contenuto

Colore pelle nano dorato


angelus87

Messaggio consigliato

So che è una domanda alquanto scema ma mi piace visualizzare e definire i miei pg in ogni dettaglio...Che voi sappiate i nani dorati sono tutti di carnagione scura oppure possono anche avere la pelle chiara? Ho guardato le poche illustrazioni che ho trovato sull'ambientazione del faerun ed è scura, ne sapete qualcosa di più?

Grazie mille per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Wow, avevo poche speranze che qualcuno rispondesse a una domanda così, grazie a tutti:-D

Preparerò 2 versioni una con la pelle chiara e una scura, purtroppo facendo un nano paladino con un sistema point buy da 28 il -2 al carisma è ingestibile sennò avrei gia fatto un semplice nano degli scudi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano dorato è descritto in "splendente sud" o "razze di faerun" dove si dice che ha una pelle molto abbronzata o marrone ("brown" tradotto uan volta con cuoio e l'altra con marrone chiaro), occhi marroni o nocciola, capelli neri, grigi o marroni.

quello a sinistra col piccone è un nano dorato

78826.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente quello a sinistra con la picca è un duergar, un nano grigio, il nano dorato è quello a destra con l'ascia e quello al centro un nano degli scudi

La figura è ripresa dal player's guide to faerun dove le didascalie indicano quello a sinistra come un nano dorato ma effettivamente deve esserci un errore perchè sembra proprio un nano grigio!

Link al commento
Condividi su altri siti

La figura è ripresa dal player's guide to faerun dove le didascalie indicano quello a sinistra come un nano dorato ma effettivamente deve esserci un errore perchè sembra proprio un nano grigio!

C'è un'ulteriore immagine di nani dorati nel manuale della ambientazione di FR... e il nano è dalla carnagione scura con capelli e barba bruni (purtroppo non l'ho trovata sul web da mostrare, ma è a pag.11 della versione inglese), mentre il grigio è tricotomicamente bianco ^^

Probabile sia un'inversione nella didascalia come dice Thondar

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se vuoi crea una...eccezione, magari del nano nn si sà perchè ha la pelle di quel colore(quello ke vuoi tu) ed è considerato come un profeta.XD

comunque il nano dorato di solito anzi sempre ha la pelle scura, preferibilmente marrone e capelli e barba neri, e nn dimentichiamo gli occhi scuri.xd

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se si intendesse la sinistra dei nani piuttosto che quella dell'osservatore?

No, c'è proprio la scritta sotto, comunque quello col piccone è un nano grigio, si vede anche dall'armatura a scaglie, dal piccone e dal fatto che è calvo, caratteristiche molto comuni in quei nani.

Edit: e se vogliamo anche dal motivo sullo scudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...