Vai al contenuto

GS dei "boss"


Pau_wolf

Messaggio consigliato

Esatto: lì il GS era cannato di 1-2 punti di sicuro, e nella campagna vi faccio giocare volutamente PG gestalt piuttosto forti, però siete comunque solo in tre e l'avete seccato a forza di pura forza bruta, perché ve l'ho giocato come una bestia da streccare e basta.

Di contro, PNG di GS più simile al vostro vi hanno causato più problemi perché giocati come vere e proprie nemesi (uno a caso, Kobal).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se ho un gruppo di 6 PG, di cui 2 guerrieri, un barbaro, un chierico, un ladro e un maghetto, il Boss, che GS dovrebbe avere?

Io ero orientato su un Druido di 5 o 6 liv

Un druido di 5 o 6 livello li disintegra. Compagno animale in lotta con il guerriero, evoca alleato natuarle e via in lotta con l'altro, forma selvatica e lotta con il ladro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di tenere come inc di secondo Nube di nebbia, per farlo scappare, quindi rimane un evoca alleato naturale II o evoca sciame.

Pero' il boss non e' da solo, prima c'e' un gruppetto di "assistenti" combattenti. Quindi devo abbassare il livello ancora.

Facciamo 3°.

Devono sudare.

E' la prima volta che masterizzo, lo ammetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il GS medio (pari al livello del gruppo) è fatti per far spendere il 25% di risorse ad un gruppo di 4 personaggi di medio potere, quindi vuol dire che se ci arrivano al pieno, il bs (smpre se l'intento è di farlo cattivo tipo videogioco) deve essere di livello ben piu' alto (esempio, 4 PG di liv 4, bos liv 8), senza contare che le condizioni fanno variare molto il GS (un gruppo di PG di primo che affronta un diavoletto che possiede invisibilità a volontà in una foresta buia (GS mostro appena 2) ci schianta quasi sicuro, se il master se lo gioca bene (secondo l'int del mostro!).

Detto ciò, dipende dalla storia del cattivo se è davvero il cattivo finale, in una mia campagna alla fine i Pg affrontavano un drago verde di GS solo +2 sul loro livello, ed erano abbstanza riposati (hanno attraversato la foresta, con insidie annesse), ma il drago, trasformato, gli aveva prima fatto disinfestare un angolo di bosco da ragni giganti (quel povero druido ferito neccessita del nostro aiuto), poi dopo aver ataccato la città ne ha incolpato un pericoloso gruppo di banditi (e il gruppo rifiulla...sempre piu' neri), per finire gli ha fatto attaccare un drago d'oro piuttosto giovan, dicendo che era un drago cromatico trasformato (questa volta i Pg si sino fermati, e accortisi dell'inghippo, lo hanno affrontato er fargliela pagare). Erano così contenti che hanno parlato dello scontro per settimane (sebben non fosse stato molto difficile, dicendo frasi del tipo "quel ba....do l'ha pagata finalmente..." con epiteti vari, chiedendomi una nuova avventura!

Questo dovrebbe essere l'intento....certo uno scontro con una mega idra in mezzo ad un labirito è comunque eocativo, ma uccidere l'assassino che ha avvelento tua sorella, sebbene piu' debole, non ha prezzo (ci sono cose che si possono fare, per tutto il resto, c'è il master!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, il gs è molto relativo. Dipende dal mostro, se ha livelli di classe ect.

Tra i gs più assurdi di basso livello, secondo me c'è il Grell, Lord of madness, un GS 3 che fa 10 attacchi a round, ha portata, paralizza, vola ect. :confused: dallo stesso libro c'è un altro gs 3 che ha come capacità razziale dominare mostri :confused::confused: e poi il classicissimo strangolatore, letale se gli si aggiunge qualche livello di classe.

Se io assegno qualche livello di classe a uno qualsiasi di questi mostri (eg 1 livello da swordsage ad un grell) benchè il gs aumenti solo di 1, diventano semplicemente assurdi...

Nel caso del topic, se proponesse un grell swordsage 1 (GS 4) probabilmente sterminerebbe il party con 1 attacco completo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...