Vai al contenuto

Disarmare ed equipaggiamento rotto


Baok

Messaggio consigliato

É possibile disarmare un personaggio dalla propria arma o dal proprio scudo. O magari danneggiare la sua arma, scudo o armatura?

Non ho trovato nessuna regola a riguardo ma penso che qualcosa si possa inventare per migliorare il sistema di gioco. Che suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io penso che, per quanto sia bello e interessante, disarmare un avversario gli farebbe perdere circa un'azione minore per raccogliere l'arma, oltretutto senza provocare attacchi di opportunità, i quali vengono provocati soltanto dall'uscire da quadretti minacciati e da attacchi ranged o area. Per quanto riguarda danneggiare armi/armature, uno fa prima ad uccidere/stordire un avversario che perdere tempo a fare dei colpi mirati (oltretutto in un gioco dove i colpi mirati non sono previsti).

Link al commento
Condividi su altri siti

É possibile disarmare un personaggio dalla propria arma

Esiste un potere del guerriero che è a incontro.

o dal proprio scudo.

Non mi risulta.

O magari danneggiare la sua arma, scudo o armatura?

Nemmeno questo mi risulta.

Non ho trovato nessuna regola a riguardo ma penso che qualcosa si possa inventare per migliorare il sistema di gioco. Che suggerite?

Le armi e le armature sono fondamentali in 4ed come nelle precedenti. Forse anche di più. Per disarmare e danneggiarein allegria servirebbe introdurre diverse altr emodifiche per non sbilanciare torppo a favore di chi si specializza in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato nessuna regola a riguardo ma penso che qualcosa si possa inventare per migliorare il sistema di gioco. Che suggerite?

a parte l'uso di poteri specifici suggerisco di non farlo perchè contrario alla filosofia base del gioco. Non escludo sia possibile fare regole appropriate la riguaardo, semplicemente sconsiglio di provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...