Vai al contenuto

Tutti pronti per la 4.5?


Cyrano

Messaggio consigliato

Così per chiaccherare ma ci stavo pensando. Ormai il sistema della 4 ed si sta consolidando. I giocatori, in numero sempre maggiore, iniziano a modificare gioco ed ambientazione ed i nuovi manuali non bastano più. Nella scorsa edizione in una situazione simile arrivò la versione puntocinque. Lo so che c'erano premesse più serie ma come reagireste se anche stavolta ci toccasse buttare i core ed aggiornarli?

Bellissimo? Orrida prospettiva?

Parliamone un po' e ridiamoci sopra...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Più che altro, più che una X.5 qui mi aspetto una serie di mega-aggiornamenti.

Cosa che in realtà si è avuta già all'indomani dell'uscita dei base con le errata, eh.

Ma non una nuova edizione.

Piuttosto, molte errata corrige e poi, in sordina, una serie di ristampe più "4.qualcosa" che "4^ e basta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con FeAnPi . Non penso rifaranno i manuali core ( anche se ricordo che nell 4ed TUTTO è core ) ma sommeranno manuali su manuali : PH3 , DMG 3, MM3 , and so on .....

La cosa non mi tange comunque , perchè mi sono fermato alla 3.5 e se sarà il caso passerò direttamente a PFRPG e alle proposte della Paizo

La Wizard non merita i miei $$$ . Da tempo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro esce troppo sull'onda si Labirinth Lord e quindi speriamo che non sia il solito bel lavoro potenziale con poco succo... Dico questo perché penso sinceramente che una maggior cura di manuali e strutture della 4 ed avrebbe risolto una miriade di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

mah.. secondo me finalmente D&D è entrato nell'era della comunicazione di massa, sarebbe inutile fare una nuova edizione, quando basta "aggiornare" i programmi di tutti gli utenti. alla fine guadagnano molto dagli abbonamenti mensili ed annuali, fare una nuova edizione significherebbe solo disabbonarsi ad una e riabbonarsi all'altra.. non avrebbe un riscontro così valutabile dal punto di vista economico, tanto hanno fatto presa il character builder e simili.. certo, ci sono sempre i nostalgici (come me) che non considerano un gioco di ruolo se non si ha nulla di cartaceo in mano, ma credo che il grosso della nuova edizione provenga dai file offerti via internet.. basta pensare che dragon hanno smesso di pubblicarlo cartaceo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma ci sono molti difetti nei manuali base?

molti difetti nascono dall'esigenza di mantenere il bilanciamento quindi se da un lato la cosa è fastidiosa dall'altro fa piacere che ci stiano attenti. Se evitassero questa riscrittura continua ovviamente le errate sarebbero molto meno ma la qualità del gioco peggiorerebbe notevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...