Vai al contenuto

U/R Owl (Runeflare Trap Combo)


Ren!

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti!

Ieri pomeriggio, dopo aver parlato con Darigaaz di alcuni mazzi T2, ho provato a fare il U/R Owl.

instant [18]

3 Burst Lightning

4 Lightning Bolt

4 Runeflare Trap

3 Twincast

3 Double Negative

sorcery [9]

4 Ponder

3 Time Warp

2 Chain Reaction

artifact [8]

4 Font of Mythos

4 Howling Mine

land [23]

11 Island

8 Mountain

4 Scalding Tarn

planeswalker [3]

3 Jace Beleren

Alle prima partite è andata proprio male, non mi uscivano le Mine e le Font, non riuscivo a chiudere ed era troppo lento. In pratica volevo abbandonare l'idea di farmelo. Poi continuando a testare (sempre contro Vampiri) mi sono ricreduto, all'inizio non girava, ma poi dopo andava perfettamente, nonostante faccio ancora qualche errore, riesco a vincere tutte le partite (o quasi).

EDIT: Ho modificato il mazzo e aggiunto la Side!

La Side dovrebbe essere così:

2 Swerve

3 Ricochet Trap

3 Into the Roil

3 Unstable Footing

4 Slot Vuoti

Cosa potrei mettere per riempire i 4 Slot vuoti della Side?

Grazie mille!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao ren!

ascolta, non è che mi potresti dare una spiegazione della strategia di questo mazzo? Ho giocato fino ad ora il vampiro e vorrei provare qualcosa di nuovo in t2 (tra l'altro ho visto che è anche abbastanza accessibile come prezzo)

Se mi fornisci una breve spiegazione del mazzo posso aiutarti per la side

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vedalken!

Il funzionamento del mazzo non è complesso, forse alle prime partite ci si può sbagliare (a volte sbaglio ancora) ma è più tosto facile:

Si cerca di giocare il prima possibile le Miniere e le Fonti, così pescate tutti e due molto, a quel punto quando l'oppo avrà circa 10-12 carte in mano e avrà pescato 3 o più carte si giocano un paio di Runeflare Trap oppure se ne gioca una e la copia con la Twincast e il gioco è fatto!

Sto testando solo contro Vampiri al momento, e devo dire che è forte, ci sono delle volte che non gira, ma capita a tutti i mazzi.

L'ultima partita che ho fatto ieri ho vinto di 4°:

1° Terra, Ponderare/Fulmine su creatura (dipende da cosa ha fatto l'oppo e dalle nostre carte in mano)

2° Terra, Miniera

3° Terra, Miniera

4° Terra, passo

All'inizio della fase di acquisizione dell'oppo gli fai 20-30 danni come descritto prima (30 se usi anche Twincast e 2 Runeflare Trap).

Ho notato che il Double Negative l'ho usato veramente poco, mentre la Chain Reaction è veramente utilissima, peccato che spesso hai poche vite quando lo giochi, ma subito dopo hai praticamente vinto!

Pensavo di mettere di Side un altra Chain Reaction e forse 3 Dispel.

Cosa ne pensi?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho visto ieri giocare quel mazzo! non e ninete male solo che se non ti vengono su subito le miniere e la terra che non hai limite di carte in mano è dura. questo mazzo ha giocato contro blu tritoni e le difficolta le vedo all'inizio perche l'avversario riesce a calare tante creature. comunuq e se gira bene 5/6 truno chuide il mazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho visto ieri giocare quel mazzo! non e ninete male solo che se non ti vengono su subito le miniere e la terra che non hai limite di carte in mano è dura. questo mazzo ha giocato contro blu tritoni e le difficolta le vedo all'inizio perche l'avversario riesce a calare tante creature. comunuq e se gira bene 5/6 truno chuide il mazzo

A parte che non gioco la Reliquary Tower (la terra che non da limite di carte), a parte che Tritoni in T2 non ci sono, a parte che Vampiri gioca molte creature nei primi turni e vinco lo stesso, se non escono le miniere comunque ci sono le Fonti che sono ancora meglio (perché attivano subito l'abilità della Trap), gli spari ci sono proprio per far fuori le creature, in più con le Chain Reaction che ho aggiunto il problema Aggro è come se non ci fosse: al 4° turno fai piazza pulita di tutte le creature!

Il mazzo comunque gira praticamente sempre bene, e chiude relativamente presto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...