Vai al contenuto

razze e classi nuove.XD


Arken

Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io sto creando (ho appena iniziato questa mattina) un compendio che contenga delle indicazioni su come si possono creare razze ibride... come ad esempio i mezz'elfi, ma con caratteristiche e poteri presi e modificati per l'occasioni dalle razze originali.

Quando arrivo ad una conclusione accettabile (dopo una approfondita fase di test) ti dirò cosa sono riuscito a creare.

per quanto riguarda le classi io sento tantissimo la mancanza del necromante, del monaco e dello psion. Il monaco e lo Psion usciranno sicuramente nel manuale del giocatore 3 e quindi risulta inutile la creazione. Il necromante invece non so se uscirà e quindi penso sia una buona classe da creare. Altre classi che giudico interessanti da creare sono delle classi con fonte del potere "crono". Intendo classi che sfruttano lo spazio tempo come fonte di potere, come un personaggio divino funge da tramite tra la divinità e lo scopo, così il personaggio crono funge da tramite tra il destino e il bersaglio. io nella 3.5 avevo creato sulla falsa riga di alcune classi di prestigio che consentivano di piegare lo spazio/tempo alcune classi basi che risultavano un po' sovra dimensionate a livelli bassi. Avevo creato il "combattente del tempo", il "cavaliere dello spazio", il "divinatore" ed il "mago del destino". In questa versione del gioco il divinatore ed il mago del destino potrebbero essere dei cammini leggendari del mago in quanto erano stregonio maghi con poteri di divinazione e di modifica dello spazio tempo. il cavaliere dello spazio puoi crearlo modificando il paladino e mettendo come marchi e come poteri dei colpi che immobilizzano il bersaglio o lo debilitano facendolo sentire o un bambino o un vecchio al posto dei poteri di cura. Il guerriero del tempo semplicemente avevo messo che viaggiando nel tempo poteva compiere più attacchi. Sarebbe semplicemente un vendicatore con la possibilità di molti colpi con attacco secondario tutti poco efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken

Alcune di queste razze che hai proposto già ci sono:

-elfi oscuri

-goblin

-elementali

-demoni

-troll

-angeli

-diavoli

-shadar-kai

-thri-ken

-licantropo

-vampiro

-centauro

-ciclope

-minotauro

-forgiato

-gigante

-folletto

-zombie

-yeti.

@gandalf88bis

Mi piace molto l'idea dei personaggi crono, sopratutto del potere del guerriero del tempo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono anche altre:

-elfi oscuri (drow)

-goblin

-elementali (genasi)

-demoni (tiefling)

-troll

-angeli (deva)

-diavoli (vedi demoni)

-shadar-kai

-thri-ken: prossimamente su Dark Sun

-licantropo (morfici)

-vampiro (c'è il dampiro su un numero di dragon)

-centauro

-ciclope

-minotauro

-forgiato

-gigante (goliat)

-folletto: tra tutte le razze discendenti dei folletti quale non ti va bene? :D Magari prendi lo gnomo...

-zombie: o_O Ma non sono intelligenti...

-yeti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì giusto, non avevo pensato a quelle razze.

Comunque il vampiro su che numero di dragon sta?

Il vampiro proprio non c'è...

ci sono i talenti di Bloodline per il Dampiro sul dragon 371 e sul Dragon Annual.

Poi, secondo me, il vampiro lo puoi fare aggiungendo come razza il Renevant (dragon 376) che è una sorta di archetipo non morto (viene considerato di una razza precisa oltre al renevant alla creazione del PG)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esserci il rituale c'è, ma non è pensato per i PG si direbbe.

Logicamente, mancando un sistema alla "modificatore di livello", non si possono applicare gli archetipi ai PG come se niente fosse.

L'unica è trattare il vampiro come una sorta di "classe extra" attraverso talenti e poteri appositi. Non è il massimo, forse, ma dovrebbe più o meno funzionare.

Edit: ninjato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo trovato un po' di tempo fa, non ricordo bene dove, una fonte da cui si potevano trovare alcune razze supplementari inventate, molto affascinanti e interessanti da giocare. Esse sono:

- Persona;

- Reincarnato;

- Bonelf;

- Ferini;

- Mezzosangue.

Qualche descrizione...

Persona: I Persona sono la razza prescelta dagli dei per mantenere l’equilibrio nel ciclo delle anime. Legate al mondo antico, sono le uniche creature a conoscere la reale storia del pianeta. Vivono all’interno di metropoli orbitanti intorno al nucleo spirituale situato all’interno della breccia dimensionale. Le loro città sono collegate dal fiume di anime, attraverso il quale i Persona navigano con gondole magiche. Dalle loro capitali spuntano immense strutture cristalline, create dalla forgiatura delle anime, arte in cui i persona sono maestri. La luce e l’ombra che creò queste creature si annida nel loro carattere rendendoli mutevoli pensatori e individui dall’ambigua indole. Tuttavia il legame divino fa di loro una razza legata al proprio dovere di custodi del segreto del pianeta.

Reincarnato: I Reincarnati (o incarnati) sono una razza nata dal caos delle Psichi alla fine del Secondo Evo. Anime sfuggite al ciclo vitale che si aggrappano a corpi inanimati dalle sembianze umanoidi, muovendoli con la loro volontà. E’ una razza esiliata dalle civiltà, costretta a nascondersi nei luoghi più bui perché vista come portatrice di sfortuna, è dipendente da quella luce stellare che lega la loro anima al corpo inanimato. La maggioranza dei reincarnati vive nella notte di Nyctor, pochi sono coloro che sopravvivono sotto il cielo senza stelle di Ayos. I reincarnati non hanno genere, ma provano sentimenti come se fossero creature con un cuore, un cuore fatto di anima.

Bonelf: Nati dall’oscura volontà del dio Therion, queste creature sadiche costruiscono le loro dimore utilizzando i cadaveri dei nemici e dei propri morti fondendoli assieme al metallo e alle loro anime. I loro capi sono dei folli tecnomanti, maghi che hanno fatto dello sviluppo biotecnico la loro oscura specialità, sperimentandola sui corpi dei propri schiavi e delle casate inferiori. I Bonelf hanno dei principi morali opposti rispetto alla loro controparte elfica di Ayos, non rispettano la natura, anzi la distruggono per usufruire delle sue materie prime, apprezzano tutto ciò che è manufatto, e disprezzano i prodotti della terra. Etheria lanciò una maledizione su loro, per la quale queste creature devono nutrirsi costantemente del sangue dei propri simili per sopravvivere, chiudendoli in un ciclo di autodistruzione. Con il passare del tempo la biogenetica ha modificato il metabolismo delle nuove generazioni rendendole capaci di metabolizzare qualsiasi tipo di sangue. I Bonelf vivono nel regno di Zakrion, dal quale meditano di conquistare gli altri popoli e di soggiogare la resistenza dei pochi traditori del sangue.

Ferini: Dalle terre primitive di confine a sud est di ayos, fino alle enormi distese gelide di Ferus su nyctor, questa è la portata del regno dei ferini, una razza creata dal principe del peccato Vanstel dalla fusione di alcuni mammiferi e delle succubi. Una razza dai forti istinti primordiali, legata alla terra e alla passione. I ferini sono dei furiosi combattenti che non sentono il dolore, vivono in grosse tribù e hanno un forte rispetto per le tradizioni e per i propri capi. La loro parte abissale è servita a dargli la forma umanoide che li contraddistingue, il loro corpo è infatti adatto per il combattimento ed è proprio con la guerra che il loro regno si è espanso da due secoli a questa parte.

Mezzosangue: Nobili decaduti, un tempo signori della selva fatata e ora alla ricerca di potere e gloria nelle terre emerse del mondo, i mezzosangue sono l’anello che unisce la stirpe delle fate ai novi inferi. Una razza potente, numericamente limitata e assetata di conoscenza e di conquista. La lotta intestina che da secoli divide le due dinastie principali, ha causato vere e proprie battaglie senza quartiere, sfociate nel gran sacrificio, quando il capostipite dei Deimos, uccise in una notte tutti i primogeniti della controparte Phobos. I primi abitano ancora le terre che Ekatos generò per loro, le infuocate distese di Xerat, nel continente ovest di Nyctor. I Phobos, privati di una generazione di eredi, sono fuggiti su Ayos, abitando la zona nord est, nello stato di Caesur, meditando una fredda vendetta. Nel loro petto infatti batte il cuore vendicativo dei diavoli supremi, innestato dal dio Ekatos durante la guerra per la conquista della selva fatata.

In pratica essi sarebbero, andando in ordine, una sorta di DEVA (però meno santi), WARFORGED (però affini ai non-morti), DROW (però non sono neri, e sono dotati di innesti meccanici, assomigliano ad una delle razze di Requiem Bloodlines), MORFICI (ma più grossi e pompati, simili a dei felinidi in stile 4story, per intendersi), TIEFLING (più dei mezzidiavoli, a dire il vero), solo che sono diversi, ognuno di essi ha qualche peculiarità.

Se a qualcuno interessa sapere cosa siano queste razze, o delle informazioni aggiuntive, che mi venga fatto sapere. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...