Vai al contenuto

Arcani Rivelati


Filip

Messaggio consigliato

Dopo aver letto qualche topic qua e là, mi sono imbattuto in una cosa che non credo di aver capto a pieno....

Si trattata delle classi introdotte dal manuale "arcani rivelati", oltre alle varianti ci sono infatti delle classi "speciali" (non conosco la traduzione letterale del nome).

Avendo il manuale solo in inglese volevo chiedervi una migliore spiegazione, se ho capito bene posso decidere di creare una classe unendone altre due, ma non solo, di queste 2 classi prendo il meglio di ciascuna! Il dado vita più alto, il BAB più alto, i tiri salvezza migliori e le capacità speciali di entrambe le classi!(tutto giusto finora?)

Questi sono alcuni punti che vorrei mi spiegaste meglio:

- se decido di fare una classe unendo chierico e mago, gli incantesimi salgono ad entrambi?

-ci sono dei prerequisiti alla creazione di queste classi? o semplicemente limitazione di qualsiasi natura?

-e poi... se dovessi giocare un ladro, potrei semplicemnete unire la classe del ladro con magari qualla del guerriero così da avere il tiro sulla tempra che sale, più attacco base e dado vita più alto? (senza contare i talenti bonus)

Ma allora se è davvero possibile chi il babbo che va a fare il ladro normale?!

Spero che riusciate a chiarirmi le idee, perchè io non ci sto dormendo la notte dopo questa rivelazione!

Grazie in anticipo per i chiarimenti!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Temo tu abbia frainteso lo spirito del manuale e il target a cui è rivolto.

Il libro specifica che si tratta di una variante che i master (e non i giocatori) possono scegliere di adottare.

Essa può essere utile per campagne con pochi giocatori: solitamente due, al massimo tre.

Lo scopo è quello di fare in modo che pochi giocatori possano ricoprire più ruoli contemporaneamente dando al party una certa completezza nonostante il numero esiguo di giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

I personaggi eccelsi (o gestalt) presentati su Arcani Rivelati sono una variante per campagne ad alto potere o con scarso numero di giocatori (o entrambe le cose). Si alla prima e alla terza domanda: sali con entrambe le liste d'incantesimi, e ottieni i tiri salvezza migliori: mentre no, non ci sono prerequisiti.

Per quanto riguarda la questione "chi è il pollo che fa il ladro normale", semplicemente quello che gioca in una campagna in cui non si usa questa variante. Ricorda inoltre che usandola occorre aggiustare anche gli LI dei vari incontri, dato che personaggi gestalt tendono ad essere più potenti di quelli normali.

Edit: Anticipato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...