Vai al contenuto

Creazione PG a tema


Gnomo.Anziano

Messaggio consigliato

Allora ero intenzionato a prepararmi un PG per la giocata a Vamp the Masquerade che abbiamo in programma da mò con il gruppo di D&D, dapprima volevo farmi Bruja, ma poi l'idea diciamo che non ha attecchito nella mia testa..

Mi piacerebbe ruolare James Moriarty (ok se non sapete chi è, o lo conoscete per sentito dire potrebbe essere un problema, quindi prendetevi in mano il Canone di Sherlock Holmes e dategli una guardata:cool:). Comunque sia secondo voi quale "razza" ci stà meglio?

Noi giochiamo ai giorni nostri, quindi J.M. è stato ripescato delle cascate è tenuto sotto una specie di stasi dal suo tutore che voleva usare il suo talento in un'epoca più adatta, siamo nella Camarilla, ma non credo che ci siano problemi se chiedo al master anche un'altra "razza" a patto che il tutore stia con la camarilla..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho sentito il Master o per meglio dire il Narratore, e mi ha detto che sarebbe meglio non scegliere subito un clan del sabbat, anche se ci si può entrare successivamente.. Quindi Camarilla e Indipendenti sono ok..

Mi sento di escludere anche:

Nosferatu: per ovvi motivi, saranno forti quanto vuoi, ma nelle fogni ruoli poi te.

Malkavian: Oltre al fatto che lo ha già prenotato un'altro player, non mi sanno di cinici calcolatori, anche perchp le loro malattie influirebbero..

Seguaci di Set: Non c'entrano praticamente nulla con il BG..

Contate che alla fin fine James Moriarty è il riflesso cattivo di S.H., o almeno visti i pochi imput dati dall'autore me lo immagino così, quindi che io sia in torto o in ragione ditemi secondo voi quale Clan più si addice alla Progenie di Conan Doyle.

[io intanto mi stò guardando le Discipline di Clan, anche se non sono soggettive, e alla fin fine non cambia molto, dato che si possono imparare quelle di altri clan]

Mi sento di dare importanza in ordine a Mentali>Fisici>Sociali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa... Non ti converrebbe ispirarti solo vagamente la personaggio e scegliere il clan ed il resto secondo i tuoi gusti. Non per tarparti le ali ma "Vampiri" è piuttosto chiuso e fissarsi su un personaggio esterno rischia di farti perdere il bello. Partire già sapendo che il tuo PG deve agire analiticamente e magri ritrovarsi a desiderarlo più istintivo a metà campagne è brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua scelta è limitata ai clan della camarilla io continuo a consigliarti i Tremere, secondo me sono perfetti.

Mi troverei d'accordo con te, peccato che avevo in mente un PG un pò solitario, con al max uno o due seguace (non progenie) a cui interessa relativamente la diatriba tra diatriba tra Camarilla e Sabbat, ovviamente si schiererà da una parte o dall'altra, però il Tremere che deve sottostare a gli ordini del clan e deve lavorare per salire di grado, non me gusta..

Ora stavo osservando gli Assamiti, mi piacciono come Discipline la Velocità (che potrei prendere anche se non è di base per il clan).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok un giorno è passato e ho fatto le mie considerazioni, grazie alla notte che mi ha portato consiglio, ma vigliacco che io abbia il libro dei clan Assamiti :banghead:..

Bhe comunque, sentite un pò, ora per prima cosa ho scelto di estraniarmi un attimo, senza dover pensare al clan, chiedendomi, come voglio il mio Vampiro, come ho intenzione di ruolarlo?

In pratica mi piacerebbe una cosa del genere: Un solitario, pensa ad arricchirsi, come se ancora servisse a qualcosa, ma la cosa più importante è che ama l'azione, il rischio, i combattimenti al chiaro di luna, veleggiare sui tetti, piazzare bombe in edifici governativi solo per il divertimento di farlo, stare con chi gli fà comodo, con pochi se non addirittura senza ideali, che pensa solo a passare i secoli mettendo a rischio la sua non vita

Giustamente non mi sono messo a pensare a pregi e difetti, sennò rischierei di ritornare sempre ai soliti due clan, che si contendono il favore solo per i difetti abbastanza cospicui, e le discipline non troppo interessanti..

Comunque oramai non è un segreto la velocità mi gusta, come mi gusta la potenza.. mentre mi piacciono meno sul mentale, anche se mi vedrò costretto a questo punto a scegliere tra Dominazione e Ascendente, per non restare scoperto del tutto, non penso che mi butterò su Taumaturgia e Necromanzia appunto perchè punterei più sul mentale e fisico.. Robustezza mi piace, come anche Oscurazione (il fatto di cambiare volto mi è sempre piacuito in D&D, compiere i delitti più efferati con il volto di un'altro :rolleyes: )..

Pensavo Ad alti pallini nei fisici, e tanta intelligenza (per utilizzare bene la Chimica e l'Informatica)..

Rimango fedele a Moriarty ma a questo punto faccio che sia il mio tutore..

Ditemi voi, sono proprio da buttare, perchè voglio l'improbabile (sempre tenendo conto non potrò avere tutto), oppure per me c'è una speranza? un Clan che fino ad ora ho sottovalutato e snobbato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok un giorno è passato e ho fatto le mie considerazioni, grazie alla notte che mi ha portato consiglio, ma vigliacco che io abbia il libro dei clan Assamiti :banghead:..

Bhe comunque, sentite un pò, ora per prima cosa ho scelto di estraniarmi un attimo, senza dover pensare al clan, chiedendomi, come voglio il mio Vampiro, come ho intenzione di ruolarlo?

In pratica mi piacerebbe una cosa del genere: Un solitario, pensa ad arricchirsi, come se ancora servisse a qualcosa, ma la cosa più importante è che ama l'azione, il rischio, i combattimenti al chiaro di luna, veleggiare sui tetti, piazzare bombe in edifici governativi solo per il divertimento di farlo, stare con chi gli fà comodo, con pochi se non addirittura senza ideali, che pensa solo a passare i secoli mettendo a rischio la sua non vita

Giustamente non mi sono messo a pensare a pregi e difetti, sennò rischierei di ritornare sempre ai soliti due clan, che si contendono il favore solo per i difetti abbastanza cospicui, e le discipline non troppo interessanti..

Comunque oramai non è un segreto la velocità mi gusta, come mi gusta la potenza.. mentre mi piacciono meno sul mentale, anche se mi vedrò costretto a questo punto a scegliere tra Dominazione e Ascendente, per non restare scoperto del tutto, non penso che mi butterò su Taumaturgia e Necromanzia appunto perchè punterei più sul mentale e fisico.. Robustezza mi piace, come anche Oscurazione (il fatto di cambiare volto mi è sempre piacuito in D&D, compiere i delitti più efferati con il volto di un'altro :rolleyes: )..

Pensavo Ad alti pallini nei fisici, e tanta intelligenza (per utilizzare bene la Chimica e l'Informatica)..

Rimango fedele a Moriarty ma a questo punto faccio che sia il mio tutore..

Ditemi voi, sono proprio da buttare, perchè voglio l'improbabile (sempre tenendo conto non potrò avere tutto), oppure per me c'è una speranza? un Clan che fino ad ora ho sottovalutato e snobbato?

Per me un Nosferatu ci starebbe comunque bene, non devi perforza vivere nelle fogne, inoltre hai Potenza e Oscurazione come discipline e rende molto l'idea del tuo tipo di criminale a parer mio, inoltre potresti restare Moriarty, non è mica colpa sua se il suo tutore era un Nosferatu ;-) Io ti dico di pensarci perchè secondo me è il più adatto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho parlato con il Narratore e un paio di giocatori, che pare siano super decisi, Oltre al fatto che il narratore mi ha detto che visto che anche lui parteciperà a una storia con altri (a dirla tutta più PRO di noi) è indeciso tra Brujha e Assamita quindi mi comprende..

E dopo questa discussion dove gli ho detto che tipo di Vamp voglio giocare è saltato fuori, come giustamente mi consigli tu, il Nosferatu, non fraintendetemi, il Nosferatu mi piace come il Brujha (l'Assamita è al terzo posto) però ho paura che ruolandolo troverei questi due problemi non da poco:

1-Essendo brutto come la fama, uscire alla "luce del giorno" (hem.. notte) è un problema, ora non mi ricordo e in questo momento stò consultando sia il manuale che il libro di clan, ma penso che pure nella società vampirica gli tiri vedermi gironzolare coem se nulla fosse, sbaglio? ovvio posso usare Oscurazione, ma non sò se gli altri Vampiri gradiranno..

2-Essendo brutto come la fame, e tenendo ben presente il primo punto, come faccio le sessioni? sarò sempre diviso dal mio gruppo (Tremere e Malkavian, previo aggiunte), cioè gioco mezz'ora io, poi mezz'ora loro..

Quindi se voi giocate, o avete giocato dei Nosferatu, vi prego di consigliarmi, perchè se non esiste relazione tra vampiri, ho paura che mi stancherei dopo un pò a fare attentati a muzzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Nosferatu tra i clan è quello che piu' difficilmente può riuscire a nascondersi tra i viventi, a causa della deformità mostruosa e del puzzo.

l'unico modo che hai di giocare un vampiro di questa stirpe è quello di vivere furtivo, tra le ombre, e nelle fogne. Non per altro, perchè il clan è quello che "sforna" i migliori investigatori della camarilla? perchè vivendo tra le ombre, e abituato a nascondersi, è ormai specializzato nel recepire informazioni utili ( soprattutto alla sua sopravvivenza)

Ciò non toglie che tu possa tentare di vivere la non vita come gli altri, ma dovrai pompare a manna oscurazione. Devi arrivare il prima possibile ad ottenere maschera dei mille volti ( oscurazione 3) per prendere sembianze piu' umane possibili ( e nascondere cosi' anche gli odori molesti).

Altra cosa: se ti sgamano, addio Masquerade. E addio Masquerade per te vorrebbe dire caccia di sangue.

Quindi occhio.

i nosferatu sono belli, ma devono esser giocati in maniera oculata e intelligente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora ho dato un'occhiata a una buona parte dei libri dei clan della Camarilla e del Sabbat, sebbene io (e di conseguenza il mio PG) sono più affine all'idea che alla fin fine diablerizzare non è male, il PG stà piano piano prendendo forma..

Diciamo che dopo un pomeriggio speso guardando vecchi film con vampiri e rivedendo Intervista col Vampiro, penso di sapere come ho intenzione di caratterizzarlo..

Un vampiro che di per sè è uno spirito solitario e martoriato, ma che discende da una stirpe oculata (se vogliamo dei sangue blu), che per sua natura me lo immagino con poteri sovraumani e capace di vedere cose che gli umani non vedono, capace di corse a velocità folli, solevare veicoli e lanciari a miglia e miglia, sentire odori e vedere cose invisibili ad altri.. Con alcune caratterizzanti "manie", come la passione per l'Arte musicale e pittorica, e uno sfrenato gusto nel nutrirsi di vergini (per il gusto) e di esponenti del clero (per il divertimento nel cacciare)..

Ovviamente il ritratto è quello di un Toreador (avrei detto Haimeè prima di leggere il loro libro, e di prenderli in considerazione, però cavolo sembrano i tipici vampiri, e anche come discipline ci si avvicinano)

Avete da consigliarmi dei Pregi o dei Difetti per caratterizzarlo? Dei consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora ho dato un'occhiata a una buona parte dei libri dei clan della Camarilla e del Sabbat, sebbene io (e di conseguenza il mio PG) sono più affine all'idea che alla fin fine diablerizzare non è male, il PG stà piano piano prendendo forma..

Diciamo che dopo un pomeriggio speso guardando vecchi film con vampiri e rivedendo Intervista col Vampiro, penso di sapere come ho intenzione di caratterizzarlo..

Un vampiro che di per sè è uno spirito solitario e martoriato, ma che discende da una stirpe oculata (se vogliamo dei sangue blu), che per sua natura me lo immagino con poteri sovraumani e capace di vedere cose che gli umani non vedono, capace di corse a velocità folli, solevare veicoli e lanciari a miglia e miglia, sentire odori e vedere cose invisibili ad altri.. Con alcune caratterizzanti "manie", come la passione per l'Arte musicale e pittorica, e uno sfrenato gusto nel nutrirsi di vergini (per il gusto) e di esponenti del clero (per il divertimento nel cacciare)..

Ovviamente il ritratto è quello di un Toreador (avrei detto Haimeè prima di leggere il loro libro, e di prenderli in considerazione, però cavolo sembrano i tipici vampiri, e anche come discipline ci si avvicinano)

Avete da consigliarmi dei Pregi o dei Difetti per caratterizzarlo? Dei consigli?

Per le discipline non è un grosso problema, potenzialmente coi punti liberi puoi comprare ciò che vuoi; se hai la fortuna di avere un Narratore buono, puoi anche acquistare discipline fuori dagli schemi di un toreador.

Come difetto io prenderei quello che replica il difetto di clan dei Ventrue ( non mi ricordo il nome sorry); in pratica, scegli di bere solo e unicamente dalle vergini... ok è limitante ma compensi con altri punti per acquistare altro che magari ti può interessare.

La cosa bella di Vampiri a differenza di giochi tipo ded strafissati su regole e meccaniche è la possibilità di improvvisare; se spieghi bene al narratore il tuo progetto nulla gli vieta di acconsentire alla sua realizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...