Vai al contenuto

10 Mostri preferiti


Pau_wolf

Messaggio consigliato

Fate una classifica dei 10 mostri che preferite. Non importa se da evocare o da usare contro i giocatori (se siete DM)... elencate magari anche se preferite evocarli, prenderne il controllo, o usarli come DM.

Inizio io:

1- i dinosauri: indubbiamente vado pazzo per Jurassic Park. Quindi ci sono dinosauri nelle mie campagne. Possibilmente come mezzidraghi, e sono gli unici draghi rimasti in alcune campagne.

2- drago d'argento: dato che mi piace l'elemento "freddo", e i draghi buoni, mi piace il drago d'argento, e lo includo come png in tutte le mie campagne (o quasi)

3- lupo invernale: mi piacciono i lupi e l'elemento freddo, quindi la scelta è logica. Uno dei miei nemici preferiti per zone artiche. C'è un oggetto su una dragon magazine che permette di evocarne 2 o 3 al giorno; quando farò il giocatore deve essere mio!

4- gli incantesimi viventi (manuale mostri III). In pratica possono prendere alla sprovvista qualsiasi giocatore, specialmente se composte da incantesimi di tipo diverso

5- un mostro di cui al momento dimentico il nome. Era sul manuale dei mostri dei forgotten

6- gli affogati, del manuale dei mostri III. I giocatori devono sconfiggerli tutti entro un certo periodo di tempo, altrimenti moriranno affogati nella loro aura. E sono molto resistenti

7- un mostro del manuale di Eberron, di cui non ricordo il nome. In pratica ogni round può lanciare 1 incantesimo divino e uno arcano.

8- il diavolo delle catene, fa molto "horror" dato che gli piace spaventare i nemici per bene prima di ucciderli. Potrebbe essere perfetto per una campagna stile Paranormal Activity

9- lupi mannari: vado pazzo per Underworld e mi gustano i lupi, quindi al decimo posto ci saranno i vampiri

10- vampiri: appunto (tranne quelli di twilight che fanno schifo come il romanzo XD). Se non fossero sfruttati fin troppo nei film sarebbero + su nella classifica, ma ormai sono visti e stravisti han perso fascino

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora vediamo un po' c'è l'imbarazzo della scelta, senza alcun ordine particolare dato che non riesco a stilare una classifica:

1) Il Tarrasque. Da quando ho aperto la prima volta il MM1 è quello che mi ha affascinato di più. Semplicemente epico.

2) I diavoli. LM portato all'estremo: fantastico! Trai miei prediletti bezekira, cornugon, kyton, gli harvester del fiendish codex e naturalmente il diavolo della fossa!

3) Ombra maggiore. Attacco rapido: sbuchi dal muro attacchi e scompari ancora, sì grazie!

4) Orso polare crudele (frostburn). Un giorno avrò un druido capace di trasformarsi in quel coso. Quello sarà un buon giorno.

5) Cubo gelatinoso, because there's always a 10-feet room for Jell'o

6) Golem. Grande, grosso, immune a tanta roba, ciecamente fedele. Cosa? Non hai un arma in adamantio? Peccato...

7) Rugginofago. L'ho adorato sin dalla prima volta che ho giocato a D&D, e stiamo parlando di una vecchissima edizione il cui libro cominciava con un avventura in solitario per un guerriero (non so neppure bene quale edizione sia, ma credo fosse prima dell'advanced)

8) Il tirannosauro, possibilmente avanzato fino a portarlo al massimo dei DV. Avrà anche un solo attacco a turno ed una CA ridicola, ma che stile gente!

9) Gli inevitabili. Ache questi mostri hanno uno stile che mi ha sempre affascinato, praticamente sono la versione fantasy di terminator, solo senza occhiali da sole, giubotti di pelle e ossessione per Gioconno Conno.

10) Draghi, per quanto scontato. Se il gioco è intitolato a loro un motivo c'è! Uno che si fa chiamare Silver secondo voi quale drago predilige?

Se avete risposto pseudodrago avete indovinato!

Ebbene sì, quasi tutti i miei mostri preferiti vengono dal MM1 :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non gioco da molto, però ci provo lo stesso con le mie limitate conoscenze:

1) Coboldi: semplicemente stupendi

2) Tutti i draghi, in particolare quello bianco: malvagità pura

3) Solar: è forse in assoluto il mio preferito

4) Strangolatore: non ci posso fare niente, me ne sono innamorato

5) Lich: il più bel non morto

6) Raggamoffyn: non so perchè, ma lo adoro

7) Balor: sarà scontato, ma è splendido

8) Klurichir: un altro malvagio che mi è entrato nel cuore

9) Un po' tutti gli angeli, anche se il Solar si è meritato una voce a parte

10) Vampiri: hanno un certo appeal

Link al commento
Condividi su altri siti

1 topi lunari(topi folli che durante la luna piena escogitano piano di dominio del mondo,impagabili!)

2 medusa

3 draghi

4 golem(tutti i tipi)

5 mezzo-celestiale

6 Leviatano

7 mind flayer

8 vampiro

9 sfinge

10 medusa

La medusa ti piace cosi' tanto da metterla due volte? :rolleyes:

PS: da parte mia ho dimenticato il mitico HELMED HORROR .... ma 10 mostri sono pochi! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

7) Rugginofago. L'ho adorato sin dalla prima volta che ho giocato a D&D, e stiamo parlando di una vecchissima edizione il cui libro cominciava con un avventura in solitario per un guerriero (non so neppure bene quale edizione sia, ma credo fosse prima dell'advanced)

Era la scatola rossa di BD&D.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia visione da DM

1)non morti incorporei (ombre, wraith e allip).pochi DV, CA bassa, ma senza i giusti incantesimi e armi diventano veramente odiosi.

2)draghi cromatici (a mio dire una delle colonne portanti di D&D)

3)morto affogato (porta i giocatori a dover modificare le proprie tattiche abituali di combattimento)

4)melme (anche qui, per stimolare l'astuzia e la tattica dei giocatori)

5)doppleganger (utilie per avventure investigative, doppigiochie confondere i giocatori

6)mezzodrago(lo so e' un archetipo, ma mi ha dato parecchie soddisfazioni ogni volta che l'ho utilizzato)

7)ogre (grosso forte e versatile se potenziato con le debite classi)

8)licantropi

9)coboldi (gli insospettabili)

10)ragni (mostruosi e ragni spada)

Link al commento
Condividi su altri siti

da giocatore e "LEGGITORE" di manuali la classifica è questa e parto dal 10 sennò non ci sarebbe gusto :cool:

10 - goblin: estremamente idioti ma buffi

9 - ninfe: belle

8 - diavoli: diabolici

7 - pixie: fantastici

6 - tarrasque: il mito

5 - draghi: il punto centrale di questo gioco

4 - topo mannaro: spettacolare

3 - unicorno: mi piacerebbe essere un druido con un unicorno come compagno

2 - doppelganger: versatilissimo

1 - coboldo: mistica creatura, all'apparenza inutile, dotata di capacità e sfaccettature incredibili nel mondo di D&D. da quando la prima volta aprii il manuale dei mostri e vidi quella specie di lucertola, ridendo, esclamai " nono! voglio fare il coboldo un giorno... facciamo una campagna di coboldi dai!".

idea mai realizzata quando una bella sera durante le vacanze di natale il nostro master si presentò con una mega One-Shot, brevemente: 3 coboldi di 4° dovevano acciuffare una ladra halfling di 6° che aveva rubato un oggetto sacro per la comunità cobolda.

il mio mitico "kal cionkul" era un monaco di 4° "muto" serata fantastica! scusate l'OT :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

- draghi (che mondo sarebbe senza draghi??)

- goblin (splendidi, forse dovuto all'influenza di magic, mazzo goblin veramente assurdo)

- giullare grigio (vedendo il mio nick e l'immagine penso si commenti da sola la mia "ossessione" per i joker)

- balor (assolutamente epico)

- wraith (non sò il perchè ma mi attirano)

- folletti in generale (assolutamente folli e mistici)

- rettili in generale (yuan-ti, vipere, lucertoloidi, tritoni, salamandre)

- tiefling (affascinanti)

- gargoyle (ottimi abbellimenti strutturali e imprevedibili nemici)

- grifone (già mi vedo in scintillante armatura a cavallo di queste splendide creature)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

- Draghi (argento in particolare; più che draghi comunque dovrei scrivere Todd Lockwood :heartbeat)

- Ghaele (Eladrin)

- Deva Astrale

- Titano

- Fenice

- Geni (per i disegni è decisamente meglio la versione pathfinder)

- Annegato

- Demone dei sussurri

- Rakshasa

- Ninfa

non necessariamente nell'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo un po' c'è l'imbarazzo della scelta, senza alcun ordine particolare dato che non riesco a stilare una classifica:

1) Il Tarrasque. Da quando ho aperto la prima volta il MM1 è quello che mi ha affascinato di più. Semplicemente epico.

2) I diavoli. LM portato all'estremo: fantastico! Trai miei prediletti bezekira, cornugon, kyton, gli harvester del fiendish codex e naturalmente il diavolo della fossa!

3) Ombra maggiore. Attacco rapido: sbuchi dal muro attacchi e scompari ancora, sì grazie!

4) Orso polare crudele (frostburn). Un giorno avrò un druido capace di trasformarsi in quel coso. Quello sarà un buon giorno.

5) Cubo gelatinoso, because there's always a 10-feet room for Jell'o

6) Golem. Grande, grosso, immune a tanta roba, ciecamente fedele. Cosa? Non hai un arma in adamantio? Peccato...

7) Rugginofago. L'ho adorato sin dalla prima volta che ho giocato a D&D, e stiamo parlando di una vecchissima edizione il cui libro cominciava con un avventura in solitario per un guerriero (non so neppure bene quale edizione sia, ma credo fosse prima dell'advanced)

8) Il tirannosauro, possibilmente avanzato fino a portarlo al massimo dei DV. Avrà anche un solo attacco a turno ed una CA ridicola, ma che stile gente!

9) Gli inevitabili. Ache questi mostri hanno uno stile che mi ha sempre affascinato, praticamente sono la versione fantasy di terminator, solo senza occhiali da sole, giubotti di pelle e ossessione per Gioconno Conno.

10) Draghi, per quanto scontato. Se il gioco è intitolato a loro un motivo c'è! Uno che si fa chiamare Silver secondo voi quale drago predilige?

Se avete risposto pseudodrago avete indovinato!

Ebbene sì, quasi tutti i miei mostri preferiti vengono dal MM1 :bye:

mi segno l'elenco.

Per ora nell'attuale campagna abbiamo già spuntato: rugginofago, golem, tirannosauro (viva shadowman), un drago.

Riguardo ai miei gusti:

1)Il terrore dei tunnel di Abissi ed inferi, quello si che è cool

2) Gli inevitabili

3)I drider

4)I demoni, viva l'essenza del caos e del male

5) I beholder

6) L'idra

7) Yuan-ti

8) Tasso crudele, non fatelo incacchiare

9)Rakshasa

10) Colonna cariatide

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoveli:

1) coboldi (non come mostri da massacrare ma come PNG, sono fantastici)

2) balor, diavolo della fossa. (ha un non so che di "tuuu non puoi passaaareee";-))

3)tetro assassino (sul manuale dei livelli epici, chi non vorrebbe avere un tizio del genere che ti da la caccia praticamente ovunque appena iniziata una campagna epica?)

4)minotauro

5)orso bruno (l'amico più fedele che un druido possa avere)

6) solar, planetar, deva

7) tirannosauro

8) crioidra (solo perchè siamo stati sterminati da un suo soffio)

9) dracolich

10) scorpione colossale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh i bei mostri di D&D... ormai non mi ricordo manco più molti di essi, ma diciamo che imho i migliori sono:

- worm that walks: non c'è "cattivo" epico più interessante, imbattibile, fastidioso, schifoso, putrescente!

- aboleth: tra i non epici credo sia, ad eccezione di draghi sboroni e tutti uguali, la creatura più intelligente, potente, antica e da poteri su "vasta scala"

- orsogufo: perchè era il mostro principe delle edizioni vecchie di D&D, e non ho mai capito che senso avesse!

- cubo gelatinoso: stesso motivo dell'orsogufo!

- manticora: eccezionale mostro che trovavi in D&D shadow of mystara (o l'altro simile), il gioco arcade da bar su D&D, chi se lo ricorda? da allora divenne uno dei nostri mostri preferiti

- mummia: eh beh! il non morto più paurosoooooo!

- efreeti: D&D expert set e la favolosa giara dell'efreeti!!!!

- marilith: eh beh!

- naga: come non amare il servo di Iracond nel cartone su conan?

- banshee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...