Vai al contenuto

Difendere con 2 armi


F_Bondio

Messaggio consigliato

Ho un'interrogativo a proposito dei talenti:

-difendere con 2 armi

-difendere con 2 armi migliorato

-difendere con 2 armi superiore

Se per esempio li acquisisco tutti e tre, il bonus che mi danno alla CA mentre si combatte con 2 armi NON si somma vero?

Anche se li ho tutti e tre, è un bonus che semplicemente accresce, e non si somma..xkè altrimenti risulteremmo avere +6 alla CA impugnando 2 armi, giusto?

PS: La stessa cosa vale per arma focalizzata + arma focalizzata [epico] ? Cioè, se ho entrambi i talenti arma focalizzata che ho menzionato..in teoria si ha +3 ai TpC xkè il primo da +1 ed il secondo da +2...ditemi voi ^_^

Grazie :bye:

F_B

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere, se dei bonus dello stesso tipo si sommano, è specificato (a parte per i bonus di schivare).

I bonus dei vari Difendere con due armi non si sommano, dato che sono tutti bonus di scudo.

Il bonus di Arma focalizzata epica invece si somma a quelli di Arma focalizzata e Arma focalizzata superiore, dato che è un bonus senza tipo. In questo caso, come in quello di Arma specializzata epica, non c'è neanche bisogno di conoscere le regole sulla cumulabilità dei bonus: Arma focalizzata epica richiede Arma focalizzata e Arma focalizzata superiore; se non si sommassero non si avrebbe nessun beneficio, dato che i talenti pre-epici danno un bonus totale di +2, esattamente come il talento epico. Stesso discorso per Arma specializzata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se per esempio li acquisisco tutti e tre, il bonus che mi danno alla CA mentre si combatte con 2 armi NON si somma vero?
No.

La stessa cosa vale per arma focalizzata + arma focalizzata [epico] ?
No, quelli si sommano.
Epic Weapon Focus [Epic]

Prerequisite: Weapon Focus and Greater Weapon Focus in the chosen weapon.

Benefit: Add a +2 bonus to all attack rolls you make using the selected weapon.

Special: You can gain this feat multiple times. Its effects do not stack. Each time you take the feat it applies to a different type of weapon.

Edit: anticipato da Demerzel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...