Vai al contenuto

Armi per D&D 4e


Baok

Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ecco una descrizione più dettagliata:

un antica spada bastarda(in tutti i sensi) alta 1,80, creata dai più potenti fabbri nanici ed elfici, e infine maledetta dai diavoli.

questa spada taglia e brucia la carne e poi col tempo anche gli organi interni arde di fuoco proprio ed ha anche vita propria.

l'arma utilizzata da neckron, e anche da sairus, sommo arcangelo per

imprigionare demogorgon.

chi la trova non può resistergli, e la tratterà come...come...beh, la pulirà ogni giorno e la usarerà brutalmente contro i nemici senza potersi trattenere.

@baok

se vuoi modificare qualcosa dimmelo che lo modifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia la proprietà giornaliera dell'arma da -la prossima volta che colpisce- a -dopo aver colpito-. Roba che hai sfiga e dopo il turno in cui attivi il potere tiri solo "1" ;-)

E un metro e ottanta di lama la portano ampliamente fuori scala per essere una spada bastarda (tenendo conto che armi e oggetti magici si adattano alla taglia del portatore dare misure è per certi versi inutile) a meno che non fosse l'arma di una creatura grande che non si ridimensioni (e allora postilli dicendo che lo strano bilanciamento dell'arma la fa contare come una spada bastarda ma usabile siolo a due mani).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta diventando talmente leggendaria che si potrebbe fare come artefatto. :-D

Comunque ho modificato il tipo di Arma: invece di Lama pesante o messo Spada Bastarda (utilizzabile solo a due mani)

Inoltre vorrei cambiare il nome dato che Krynn è un'ambientazione di Dragonlance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di sviluppare l'arma su più livelli: 20°, 25° e 30° con i relativi bonus. Il testo cambierebbe così:

Proprietà: quando il personaggio colpisce con l'arma, il bersaglio subisce danni continuati da fuoco pari al bonus di potenziamento dell'arma (+4/+5/+6) tiro salvezza termina.

Potere (giornaliero): la prossima volta che il personaggio colpisce con l'arma il bersaglio subisce 10 danni da fuoco continuati (tiro salvezza termina). Al 25° e 30° il bersaglio subisce 15 danni da fuoco continuati.

Il potenziamento dell'arma è un fattore da non sottovalutare; andando avanti con i livelli, mi sono accorto che i mostri hanno sempre più immunità e resistenze, una fra tutte quella al fuoco (elemento caratterizzante quest'arma). Avere al 30° un'arma che fa al massimo 10 danni per un numero "X" di turni (contro i solo monster, spesso per un solo turno, sempre che li faccia...) è proprio poco. 15 danni a mio avviso sono più appropriati ad un potere giornaliero di questo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zebedeus

L'idea originaria era proprio di farla su quei tre livelli che hai detto tu, però poi riflettendoci su, dato che è un'arma "leggandaria" ho pensato che fosse meglio svilupparla su un unico livello. Comunque prenderò in considerazione questa ipotesi..

Riguardo le proprietà e il potere mi sono davvero piaciuti e quindi li inserirò subito nella scheda dell'arma.

:-D Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la prossima arma che creeremo sarà una doppia lancia magica, bisogna prima creare una doppia lancia come arma base.

Io avevo in mente questo:

Doppia Lancia

Competenza: +3

Danni: d10/d8

Gittata: -

Prezzo: 50 mo

Peso: 7 kg

Gruppo: Arma su asta, lancia

Proprietà: Portata, mano secondaria

Sono indeciso riguardo i danni e il prezzo dato che non la voglio fare troppo simile alle doppie armi già esistenti ma nemmeno troppo diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, ti aiuterei se soltanto sapessi da cosa deriva gron.

...potrebbe essere il grande eroe che la usò per concludere la gerande guerra contro gli elementali ,10 eroi contro 500elewmentali.

a questa guerra dalla parte degli eroi oltre ke gron c'erano rankos il nano guerriero\fabbro\forgiatore, poi naku-riuk il più saggio dei monaci link-schi, con loro anche arken, l'umano guerriero + potente che sia mai esistito e baok, il grande elfo arcere, poi kranet-kui il' halfling ladro più scaltro di tutti , poi lunnidus, l'elfo oscuro, potente mago dalla pelle nera come l'ardesia, anche rankos, il barbaro mezz'orco , poi darkrouge, un guerriero artefatto creato da rankos.

ed infine rokuss il grande chierico dragonide, ma anke guerriero abile e scaltro.

;-):-D;-):-):-p:eek::lol::bye::rolleyes::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la prossima arma che creeremo sarà una doppia lancia magica, bisogna prima creare una doppia lancia come arma base.

Io avevo in mente questo:

Doppia Lancia

Competenza: +3

Danni: d10/d8

Gittata: -

Prezzo: 50 mo

Peso: 7 kg

Gruppo: Arma su asta, lancia

Proprietà: Portata, mano secondaria

Sono indeciso riguardo i danni e il prezzo dato che non la voglio fare troppo simile alle doppie armi già esistenti ma nemmeno troppo diversa.

A parte che utilizzerei la nuova formattazione delle armi doppie, messa così è troppo forte; io direi:

[U][B]Arma                Comp.  Danni   Gittata   Prezzo   Peso      Gruppo       Proprietà      [/B][/U]
Lancia doppia +2 1d10 — 50 mo 7 kg. Arma su asta, Portata
Lancia
—Testa secondaria +2 1d6 Lancia Mano Secondaria[/code]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...