Vai al contenuto

shuriken ritornante


pez

Messaggio consigliato

Come da titolo,vorrei sapere se è possibile incantare degli shuriken con la capacità ritornante, e se sì, con che prezzo.

il mio ragionamento è stato:

gli shuriken sono armi da lancio,quindi entrano nei requisiti del potenziamento( solo armi da lancio);

gli shuriken sono considerati munizioni quindi il prezzo di mercato sarebbe il costo dell'arma diviso 50

il master klunk tuttavia dice che,seguendo quello che dice il manuale del giocatore ( cito parola per parola: "sebbene appartengano alla categoria armi da lancio, le shuriken vengono considerate munizioni per quanto riguarda i tempi di ricarica, la creazione di armi perfette o altre versioni speciali (vedi anche la sezione "Armi perfette",più avanti) e quel che succede dopo che sono state lanciate") ,queste armi venendo considerate munizioni non possono essere incantate con la capacità ritornante, in quanto afferma può essere applicata solo su armi da lancio, non munizioni.

Nonostante le sue spiegazioni più che corrette,non sono ancora convinto che questa capacità non possa essere applicata. Non è che siano correzioni da parte della Wizard o che altro?

Più che altro è che brucio queste fantastiche stelline ad un ritmo impressionante(per me due/tre attacchi a turno a shuriken è un ritmo impressionante:-p) e vorrei evitare di spendere tutto il mio inconsistente patrimonio in stelline volanti che "butto via" ad ogni occasione.

Magari se ci sono soluzioni alternative (che non siano "non usare shuriken",fin lì ci arrivo anche io)...

@klunk(se hai altri appunti o mi sono dimenticato qualcosa correggimi)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Le shuriken SONO armi da lancio... Il fatto che per alcune situazioni contino come munizioni non cambia questo fatto (basta vedere in che zona della tabella delle armi sono)...

Mettere su di esse la capacità Ritornante ha però conseguenze differenti rispetto alle normali armi da lancio:

Il costo per renderle perfette e poi magiche si applica a 50 shuriken alla volta... Stessa cosa per il costo dei materiali speciali...

Essendo trattata come una munizione, una shuriken ritorna solo se manca il bersaglio e non finisce distrutta, ovvero il 50% delle volte che manca... Se colpisce si considera distrutta e quindi non ritorna...

Per la cronaca, la dicitura della capacità ritornante dice che la si può applicare solo ad un'arma che può essere lanciata, senza specificare che non debba essere una munizione (vanno bene anche i sassi o le armi da mischia che si possono scagliare, per quello che c'è scritto)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo trattata come una munizione, una shuriken ritorna solo se manca il bersaglio e non finisce distrutta, ovvero il 50% delle volte che manca... Se colpisce si considera distrutta e quindi non ritorna...

ah...indi sarebbe un incantamento pseudo-inutile,visto che come dici tu solo se manca e sta nel 50%di possibilità torna..(come fa poi un pezzo de fero a distruggersi quando infilza una persona questo è un altro discorso...)

indi l'unica soluzione sarebbe semplicemente cercare qualche tipo di oggetto magico che mi permetta di creare shuriken dal nulla...

azzz..che du bal

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me basta che ci lanci un desiderio o un desiderio limitato in modo che non si distruggano a causa di un lancio(ovviamente formulato attentamente)

Non vedo la necessita di "sprecare" tali incantesimi per impedire a degli shuriken di rompersi. Sono dunque d'accordo riguardo alla Faretra Di Ehlonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...