Vai al contenuto

Incorporei e dardo incantato


Mr.Mime

Messaggio consigliato

Mi scuso se la discussione è già stata trattata ma il tasto cerca non mi ha dato grandi risultati.

Volevo solo sapere se il Dardo Incantato contro un'ombra (non morto incorporeo) ricade nella categoria degli attacchi che subiscono il 50% di fallimento.

Il manuale inglese dice questo:

Incorporeal: can be harmed only by other incorporeal creatures, +1 or better magic weapons, or magic, with a 50% chance to ignore any damage from a corporeal source.

Quel source si riferisce immagino all'arma che colpisce.

Quindi:

- Caso Normale: Ho una spada classica --> non hitto a prescindere;

- Caso Buono: Ho una spada +N, incantata, tocco fantasma ecc... --> posso hittare al 50%;

Invocazione [Forza]

Un dardo di energia magica [...] Il dardo non fallisce mai il bersaglio, anche se quest'ultimo è in mischia oppure beneficia di una copertura o di un occultamento che non sia totale.

Il dardo quindi colpisce perché è magico ma risulta comunque soggetto al 50%?

Grazie e alla prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Il dardo quindi colpisce perché è magico ma risulta comunque soggetto al 50%?
Colpisci normalmente il bersaglio, in quanto è un effetto di Forza.

Incorporeal Subtype

An incorporeal creature has no physical body. It can be harmed only by other incorporeal creatures, magic weapons or creatures that strike as magic weapons, and spells, spell-like abilities, or supernatural abilities. It is immune to all nonmagical attack forms. Even when hit by spells or magic weapons, it has a 50% chance to ignore any damage from a corporeal source (except for positive energy, negative energy, force effects such as magic missile, or attacks made with ghost touch weapons). Although it is not a magical attack, holy water can affect incorporeal undead, but a hit with holy water has a 50% chance of not affecting an incorporeal creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...