Vai al contenuto

tiranidi 1000/1500 - come espandere


nobile elfo

Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

8 genoraptor? prendi un grande raptor per fare il signore della nidiata, così hai una truppa che se la infiltri spacca abbastanza bene i co****** all' avversario ;-) ...poi...io sono dell'idea di utilizzare i guerrieri...tipo una squadra da 5, che giocando il TIRANNO ( che devi comprare ), entra sul fianco, poi metti due o tre truppe di hormagaunt, composte tipo da 16 l'una...poi usa 5 genpraptor di ymgarl, che sono validissimi, un signore dello sciame e un aggressore...giocando sia signore dello sciamo che tiranno, tutto ciò che scende in profondità scende al 2+ al secondo turno...ottimo! chiedi pure a me se vuoi altri consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo pensato per ora a una cosa del genere,anche per non spendere troppo tutto in una volta:

8 genoraptor

12 tiranidi hormagaunt

12 tiranidi termagaunt

1 signore della nidiata

il tutto ben equipaggiato...poi lo renderei più forte ovviamente coi gargolle e altri tiranidi con poteri psionici forti...ma per ora mi vorrei concentrare su queste piccole truppe

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene come vuoi...secondo te sono inutili gli ymgarl, ma io non la penso così...sono in grado di distruggere un'unità enorme anche se costano molto...gli zoantropi falli su spora micetica in uno squadrone da tre...agli hormagaunt dagli le ghiandole adrenali e basta ...crepano molto velocemente...devi fare una lista in modo che l'avversario una volta che si trova i tiranidi davanti, non sa se sparare ai pezzi grossi o ai piccoli che in CaC le suonano comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gargolle gargolle gargolle, con attacchi venefici fanno miracoli! Se le metti vicine ad un tiranno che dà nemico preferito, ripetono anche i tiri per ferire e diventano una spina nel fianco. A 6 pti l'uno, poi, sono sgravate secondo me.

Il mawloc potrebbe essere sopravvalutato, meglio privilegiare cose come tervigone e trigone, da difesa e da attacco rispettivamente. Se metti la trigone poi fai sbucare la gente. Il mawloc è da mettere assieme al littore, perchè così non devia con la sagoma, se è entro sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te sono inutili gli ymgarl, ma io non la penso così...sono in grado di distruggere un'unità enorme anche se costano molto...

Un'unità da 5 è sicuramente inutile.

gli zoantropi falli su spora micetica in uno squadrone da tre...

Non è tassativa la spora agli zoantropi.

Secondo me gargolle gargolle gargolle, con attacchi venefici fanno miracoli! Se le metti vicine ad un tiranno che dà nemico preferito, ripetono anche i tiri per ferire e diventano una spina nel fianco. A 6 pti l'uno, poi, sono sgravate secondo me

Gravate? no.

Utili? si.

Indispensabili? no.

quindi dovrei mettere 3 zoantropi su spora micetica,termagunt,tiranidi guerrieri

Non indispensabili, ma se proprio vuoi giocarli... osteospada e sferza.

io toglierei i termagaunt, che a mio parere sparano poco e male

I terma non devono ne essere bravi, ne essere forti.

I terma devono essere tanti, per tenere gli obiettivi e impantanare gli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me che ankio ho iniziato i tiranidi una nidiata da 10 termagant con la tervigone è una bomba in più se con il littore e il tiranno fai entrare in profondità i predatori e attacchi dal lato con i genoraptor e grazie al potere del tiranno ank con gli hormagaunt( con ghiandole adrenali ) l' avversario lo metti in grande difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

si, scusate, l'unità di genoraptor di ymgarl da 5 non fa molto...meglio da 7 o da 8...anche se dopo costa un pò...si, per gli zoantropi è vero che non è tassativa la spora, però non hanno una lunghissima gittata per quanto io ricordi...per i termagaunt sono d'accordo, ma io metterei comunque tanti hormagaunt, che sono un pochino più temibili e l'avversario lo impantano per bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...