Vai al contenuto

pierce magical protection


KAZAO DES

Messaggio consigliato

Ho un problema con questo talento. Si trova sul complete arcane (perfetto arcanista) non riesco a tradurre la frase in grassetto e cosa mi comporta.

Your contempt for magic is so fierce that as a

standard action you can make a melee attack that ignores

any bonuses to Armor Class granted by spells (including

spell trigger or spell completion effects created by magic

items such as wands or potions). If you deal damage to your

opponent, you also instantly and automatically dispel all

that opponent’s spells and spell effects that grant a bonus

to Armor Class

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In pratica come azione standard puoi compiere un attacco in mischia che ingora i bonus alla CA (del nemico) derivanti da incantesimi (anche da bacchette e pozioni). Se il colpo va a segno dissolvi istantaneamente tutti gli incantesimi ed effetti magici attivi che garantiscono al nemico il bonus alla CA.

EDIT: Uffa, oggi tutti mi precedono -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi:

Giusto potere

Trasformazione di tenser

vengono annullate in automatico da questo talento.

In pratica ad un chierico restano:

Favore divino

Potere divino

Per buffarsi e combattere in mischia, giusto?

Se l'incantatore usa trasformazione per diventare un drago, posso dissolvergli l'inacntesimo in quanto ottiene il bonus di armatura naturale del drago?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se l'incantatore usa trasformazione per diventare un drago, posso dissolvergli l'inacntesimo in quanto ottiene il bonus di armatura naturale del drago?
Secondo l'Ask Wizard della WoTC l'incantesimo o l'effetto deve conferire direttamente un bonus alla CA per essere dissolto.
Q: Does the Pierce Magical Protection feat remove armor class granted by your new Dexterity when you have cat’s grace cast on you?

A: No. The Pierce Magical Protection feat only eliminates the armor class granted by a spell.

Cat’s grace is granting a higher Dexterity score and that higher Dexterity score gives a higher Armor Class.

In order for the Pierce Magical Protection feat to eliminate armor class, the spell must directly give a bonus to armor class, such as mage armor or shield.

L'incantesimo da te menzionato non fornisce un bonus direttamente (in quanto varierebbe da creatura a creatura), quindi non potrebbe essere dissolto in questo modo.
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ad un chierico restano:

Favore divino

Potere divino

Per buffarsi e combattere in mischia, giusto?

Tu giochi solo coi manuali base, vero? :lol:

Se l'incantatore usa trasformazione per diventare un drago, posso dissolvergli l'inacntesimo in quanto ottiene il bonus di armatura naturale del drago?

Sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

decidetevi...
  1. I messaggi sono stati scritti a distanza di un minuto, visto ciò che riportano suppongo che nessuno abbia letto ciò che ha scritto l'altro;


  2. iKaR non è costretto a pensarla come altri;


  3. la FAQ mi sembra chiara;


  4. Se hai un dubbio, puoi anche semplicemente chiedere formulando una domanda. ;-)

Does the Pierce Magical Protection feat remove Armor Class granted by your new Dexterity when you have cat’s grace cast on you?

No.

The Pierce Magical Protection feat eliminates only the Armor Class granted by a spell.

Cat’s grace is granting a higher Dexterity score and that higher Dexterity score gives a higher Armor Class.

For the Pierce Magical Protection feat to eliminate Armor Class, the spell must directly give a bonus to Armor Class, such as mage armor or shield.

Link al commento
Condividi su altri siti

a. i vostri sì, il mio no. Siete due che postano abbastanza ( e con cognizione di causa e competenza), mi aspettavo un chiarimento veloce

b. no, ma la risposta perentoria denota sicurezza, e visto che di entrambi mi fido non so più a chi credere

c. sì ma non troppo. I bonus di taglia che si acquisiscono con un incantesimo e che alzano la classe armatura naturale fanno si che l'incantresimo venga dissolto? E i vari volti della aspetto celestiale? (praticamente ti fanno diventare un celestiale e quindi conferiscono bonus armatura)

d. fatto nella c

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riguardo alla sicurezza di iKaR non posso esprimermi, quando si collegherà argomenterà il proprio punto di vista.

Gli incantesimi che aumentano la CA indirettamente non vengono dissolti, in quanto sono in contrasto con "the spell must directly give a bonus to Armor Class, such as mage armor or shield".

Ingrandire Persone non conferisce un bonus alla CA, ma aumenta la taglia (CA -1); analogamente a Grazia del Gatto, Ridurre Persone (taglia piccola, CA +1 dovuto alla taglia) non sarebbe dissolto.

Alterare se stesso non conferisce direttamente un bonus alla CA di armatura naturale, in quanto potresti assumere forma di Gnomo o Elfo e non ricevere nulla in tal senso. Al contrario, Pelle Coriacea verrebbe dissolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla sicurezza di iKaR non posso esprimermi, quando si collegherà argomenterà il proprio punto di vista.

Gli incantesimi che aumentano la CA indirettamente non vengono dissolti, in quanto sono in contrasto con "the spell must directly give a bonus to Armor Class, such as mage armor or shield".

Ingrandire Persone non conferisce un bonus alla CA, ma aumenta la taglia (CA -1); analogamente a Grazia del Gatto, Ridurre Persone (taglia piccola, CA +1 dovuto alla taglia) non sarebbe dissolto.

Alterare se stesso non conferisce direttamente un bonus alla CA di armatura naturale, in quanto potresti assumere forma di Gnomo o Elfo e non ricevere nulla in tal senso. Al contrario, Pelle Coriacea verrebbe dissolto.

Non ricordavo la FAQ e non avevo letto l'intervento di seller...

Per quanto possa valere personalmente non sono d'accordo con l'interpretazione della FAQ, perché in questo modo diventerebbe spesso arbitrario determinare quando l'incantesimo garantisca direttamente o meno il bonus alla CA.

Secondo me se uno degli effetti dell'incantesimo è quello di alzare in qualche modo la tua CA dovrebbe essere dissolto.

Altrimenti ad esempio l'incantesimo velocità come lo trattiamo? Sembrerebbe un incantesimo che dà direttamente bonus alla CA, ma allora anche Alterare sè stesso lo fa, il fatto che non lo faccia sempre non credo sia così rilevante...

Ok, l'effetto diretto è quello di cambiare forma, ma questo comporta automaticamente degli aggiustamenti che comprendono, tra l'altro anche l'eventuale bonus di armatura naturale. Allo stesso modo anche grazia del gatto aumenta potenzialmente in modo diretto la tua CA... Perché la destrezza è una voce della CA, come lo è l'armatura, la deviazione e quant'altro.

Il fatto che grazia del gatto non dica "aumenta anche la CA in conseguenza dell'aumento della destrezza" è solo perché è ovvio che, se non hai un'armatura che te lo impedisce, all'aumento della destrezza corrisponde un aumento della CA.

If you deal damage to your opponent, you also instantly and automatically dispel all that opponent's spells and spell effects that grant a bonus to Armor Class.

Grazia del gatto mi permette di avere una CA maggiore? E alterare sè stesso? E velocità? E pelle coriacea?

Secondo me la risposta a tutte queste domande è sempre sì, anche se non tutte lo fanno allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quindi, chi ha ragione?
La FAQ sostiene che incantesimi "che aumentano la CA indirettamente non vengono dissolti."

Ikar ritiene che "in questo modo diventerebbe spesso arbitrario determinare quando l'incantesimo garantisca direttamente o meno il bonus alla CA."

Decidi autonomamente quale sia più giusta per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è tra "l'incantesimo fa aumentare la CA del soggetto" e "l'incantesimo fa qualcosa al soggetto e questo qualcosa causa un aumento della CA o un bonus alla stessa"...

Un esempio potrebbe quindi essere rispettivamente Armatura Magica e Ridurre Persone.

Il primo incantesimo ha lo scopo di aumentare la CA, il secondo invece di diminuire la taglia di una creatura cosa che poi comporta un bonus alla CA derivato dalla nuova taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

"l'incantesimo fa qualcosa al soggetto e questo qualcosa causa un aumento della CA o un bonus alla stessa"
Un esempio potrebbe quindi essere rispettivamente Armatura Magica e Ridurre Persone.
Condivido pienamente.

Per questo, ritengo che l'incantesimo Trasformazione menzionato da Andariel non verrebbe cancellato, al pari di altre magie come Alterare se stesso, Metamorfosi e Metamorfosi Draconica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...