Vai al contenuto

Editor Video Free e abbastanza intuitivo...


piri

Messaggio consigliato

Egregi, mi rivolgo a voi per un consiglio.

Ho necessità di fare in tempi piuttosto brevi dell'editing video spicciolo. La ristrettezza dei tempi mi impedisce di avere a che fare con software magari potenti ma zero user friendly come, ad esempio, VirtualDUB.

Per quanto riguarda la parte del montaggio del video mi basta e mi avanza Windows Movie Maker, il progetto che ho in ballo non è assolutamente nulla di elaboratissimo...

Nello specifico la parte più problematica che mi trovo ad affrontare è il dover velocizzare il filmato registrato.

Chi di voi conosce un editor video, magari freeware (visto che mi servirà si e no una volta), magari abbastanza user friendly (visto che non ci posso dedicare troppo tempo), che potrebbe fare al caso mio?

Ho provato VirtualDUB, ma non ho idea (né voglia) di impostare i codec e altre quisquilie.

Ho provato anche Zwei-Stein, ma non sono stato in grado nemmeno di caricare il video originale...

Dimenticavo di dire che devo lavorarci su Vista.

Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se lo devi solo velocizzare puoi benissimo usare Windows Movie Maker.

Dopo aver importato il filmato che ti serve, lo inserisci all'interno dello Storyboard o della sequenza temporale, ci clicchi col destro e vai su Effetti Video.

Ti si dovrebbe aprire una finestrella, l'ultima opzione è quella che ti serve: Velocizzazione doppia (puoi aggiunger l'effetto più volte, così da velocizzare ancora di più il tutto).

Così è in Win XP, per Vista sarà molto simile e forse puoi anche scegliere la velocità.

Spero di essere stato utile, anche perché di editor Free non ne conosco!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic visto che è già in tema:

ho bisogno di fare un lavoro molto semplice su un filmato. Consiste solo in:

1) tagliare alcune parti

2) creare un DVD video (proprio i file .vob e .ifo)

Siccome il lavoro è in sé molto semplice non avrei molta voglia di installare programmi pesanti e/o più o meno professionali, e mi chiedevo se non ci fossero programmi free e leggeri che consentissero tutto ciò. Qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic visto che è già in tema:

ho bisogno di fare un lavoro molto semplice su un filmato. Consiste solo in:

1) tagliare alcune parti

2) creare un DVD video (proprio i file .vob e .ifo)

Siccome il lavoro è in sé molto semplice non avrei molta voglia di installare programmi pesanti e/o più o meno professionali, e mi chiedevo se non ci fossero programmi free e leggeri che consentissero tutto ciò. Qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo!

:bye:

Se usi Windows (Xp o Vista che sia):

Per tagliare una parte del filmato puoi benissimo usare Windows Movie Maker, c'è un pulsante proprio dove c'è lo schermo sulla destra (poco sotto, c'è un pulsantino con il disegno di una pellicola tagliata in 2), oppure basta premere Ctrl+ L. Poi ovviamente lo ritrasformi in un filmato.

Per masterizzare in .vob puoi usare Nero Express (ovviamente a pagamento, ma se hai il pacchetto di Nero dovresti averlo), che è abbastanza facile da usare.

Spero di esserti stato utile!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già guardato in Nero, ma richiede i file vob già pronti purtroppo: mi serviva qualcosa prima per esportare in vob o direttamente in file immagine, e dopo masterizzare.

Grazie comunque!

:bye:

Mmm, c'è qualcosa di strano: a me non mi ha mai chiesto file .Vob con Nero Express!

Aprilo, poi selezioni il DVD (nel menu a scorrimento in alto, dove c'è il masterizzatore), a quel punto clicchi su File DVD-Video e Aggiungi il filmato che ti serve (in formato .avi magari), poi le altre opzioni sono facili ed intuitive.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, c'è qualcosa di strano: a me non mi ha mai chiesto file .Vob con Nero Express!

Aprilo, poi selezioni il DVD (nel menu a scorrimento in alto, dove c'è il masterizzatore), a quel punto clicchi su File DVD-Video e Aggiungi il filmato che ti serve (in formato .avi magari), poi le altre opzioni sono facili ed intuitive.

Bye byez :bye:

Ho appena riguardato... al momento di aggiungere i file di primo acchito mi chiede i .vob .pub e .ifo.

L'unica cosa che potrei fare è selezionare *.* Tutti i file (unica altra opzione di visualizzazione) e selezionare così anche altri tipi di file... dopo cena magari faccio una prova e vedo se poi converte lui o mi dà problemi.

Non so, magari dipende dalla versione di Nero Express, la mia non è recentissima, risalendo a 3 anni fa, quando ho acquistato il masterizzatore ^_^"

Grazie in ogni caso!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...