Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male


Lollinus

Messaggio consigliato

dm

Spoiler:  
Mi pare che sia una mossa favorevole ad entrambi

rispondo accennendo un sorriso all'uomo e appoggiando una mano sul suo braccio muscoloso

è un uomo saggio e coscienzioso. Capisco perchè è a capo di questo gruppo di valenti uomini. Attenderò con ansia la sua risposta.

e detto questo volto le spalle facendo muovere fluidamente i miei capelli corvini, per poi dirigermi alla porta

I miei ringraziamenti

concludo quando sono alla porta e facendo un occhiolino all'uomo. Dopo di che esco per tornare dal mago

Se non altro sono riuscita a ottenere qualcosa. Spero che gli altri siano stati capaci di fare almeno altrettanto

Spoiler:  
mi porto dietro anche il mio compare e torniamo da dove siamo venuti. O c'era un qualche punto di incontro particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Dm e Bellsulion

Spoiler:  
Accidenti, il Gran Sacerdote è in viaggio !

«Piacere di conoscervi Myra. Il fatto che il Gran sacerdote e i suoi collaboratori non ci siano è un problema.» La voce piuttosto rammaricata e l'espressione del viso si fa pensierosa.

«Tuttavia serve tutto l'aiuto possibile, e sono sicura che voi sarete all'altezza della situazione.»

Guarda intensamente negli occhi la giovane

«Siamo amici del potente Mago Allustan. Ci ha mandato lui ad avvertirvi. La storia è molto complicata e piuttosto lunga, però, senza tanti giri di parole, nelle miniere Dourstone si stanno organizzando diversi seguaci di Hextor, di Vecna e di Erythnul. Hanno formato una setta, la Triade d'Ebano; erano anche presenti diverse creature che dovrebbero riposare in pare, ed invece sono state destate dal sonno eterno.»

Prende fiato e continua.

«Sono una seria minaccia per la città. Abbiamo già avvisato la Guarnigione, a cui abbiamo anche consegnato due prigionieri, seguaci di Hextor, che abbiamo catturato nelle miniere.

Se il mago ha ragione, necessitiamo di tutto l'aiuto possibile: infatti, avviseremo anche il tempio di St. Cuthbert.»

Lo sguardo della giovane chierica è greve e fissa quello della protettrice del tempio in attesa di una sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shantie

Spoiler:  
Dopo esserti congedata dal capitano tu ed Ezel lasciate il campo della guarnigione...

Spoiler:  
In teoria non c'è nessun ritrovo stabilito se non la casa del mago... Ricorda anche che fra le persone da contattare volendo oltre ai cleri ed alla guarnicgione c'era l'altro gruppo di avventurieri ma è notte fonda, forse non li troverete ora... Decidi se andare adesso a cercarli nella locanda dove alloggiano o rimandare alla mattina e dirigerti da un altra parte

@Nyx e Bellsulion

Spoiler:  
Myra rimane allibita alle vostre parole

Cosa? Una setta? Qui a Diamond Lake? Ma che cosa vorranno? Non ho mai sentito nominare questa "Triade d'Ebano", ma se il grande Allustan li ritiene un pericolo devono esserlo realmente... Dobbiamo intervenire assolutamente!

la giovane chierica sembra molto agitata, e scalpita per entrare in azione

Vi ringrazio per tutto quello che state facendo per il paese... State agendo bene e contattare la guarnigione è stata una buona mossa! Quanto al clero di St. Cuthbert non vi preoccupate: andrò io a parlare con loro, mi conoscono ed inoltre mi serve il loro aiuto per avvertire il gran sacerdote della situazione... Come ho detto prima farò quanto in mio potere per aiutarvi! Purtroppo vista la tarda ora non credo che prima di domani mattina sarò pronta e nemmeno il clero del Randello... Credo dovreste tornare da Allustan, forse ha ancora bisogno di voi...

Per un attimo Myra rimane in silenzio, poi però prima che possiate accennare ad andarvene aggiunge

Ma prima di andare ditemi, di preciso dove sarebbe il covo di questi vili servi del male?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Bellsulion

Spoiler:  
Si trovano all'interno delle Miniere Dourstone. Ad esse si accede con un montacarichi che funge da ascensore. Ma, per evitare che possano risalire o almeno per rallentarli, lo abbiamo messo fuori uso una volta saliti.

Quindi, avvisate voi i sacerdoti di St. Cuthbert. Domani mattina, non appena decidiamo come intervenire vi faremo di nuovo visita. Se, tuttavia, voi scoprite qualcosa di utile, correte ad avvisarci, ci troverete da Allustan.

Il tono della ragazza è fermo e deciso.

Quindi, facendo un cenno a Bellsulion fa per andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  

@Nyx e Bellsulion

Spoiler:  
Dopo esservi congedati da Myra tornate alla casa di Allustan. Arrivati a casa del mago entrate nel giardino e vedete che Ezel è da solo davanti alla porta e sta bussando... Lo raggiungete e poco dopo Allustan stesso apre la porta. Nel vedervi esclama

Oh bene rieccovi! Su forza entrate e aggiornatemi sulla situazione!

entrate all'interno e seguite il mago nel salotto dove vi ah ricevuti, dove trovate Xaranthir seduto al tavolo davanti ad un mucchio di libri...

@Xaranthir

Spoiler:  
Per tutta la serata hai lavorato assieme ad Allustan per iniziare il tuo apprendistato, ma ormai i tuoi occhi si chiudono da soli e nel vedere ciò il tuo nuovo maestro esclama

Vedo che sei molto stanco... Bè forse per ggi può bastare così...

poco dopo sentite qualcuno bussare alla porta della casa... Allustan va ad aprire e pur restando seduto dove sei lo senti dire

Oh bene rieccovi! Su forza entrate e aggiornatemi sulla situazione!

poco dopo Nyx, Bellsulion ed Ezel fanno il loro ingresso nella stanza assieme al mago...

Una volta nel salotto il mago va a sedersi a capotavola e dopo aver invitato tutti a sedersi domanda

Allora, siete riusciti a convincere le autorità del pericolo imminente?

Ezel, rimasto in piedi appoggiato al muro in un angolo, borbotta

Abbiamo parlato con quel tizio della guarnigione... Manderanno degli uomini a guardia della miniera per questa notte e poi vedranno come comportarsi... Stavamo tonando qui quando Shantie ha deciso di andare a cercare quell'altro gruppo di avventurieri che c'è in paese... Non ho capito bene che intenzioni abbia, ma passerà la notte alla loro locanda...

l'elfo si lascia scappare un ghigno

Dice che è per potergli parlare di primo mattino, ma visto "che tipo di ragazza è" ho qualche dubbio che aspetterà fino ad allora... Bah donne...

Allustan ascolta le parole dell'elfo, quindi si rivolge a Nyx e Bellsulion dicendo

E voi? Avete contattato i templi suppongo...

@Shantie

Spoiler:  

Ti rechi alla locanda dove alloggia il Trio di Greyhawk e prendi una camera per la notte...

Spoiler:  
Scalati 5ma, se non vuoi fare altro che dormire dimmelo così quando gli altri hanno finito vado avanti veloce fino al mattino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Shantie

Spoiler:  
I miei occhi si chiudono dalla stanchezza ma l'arrivo dei miei compagni mi tira un pò su di morale

Per lo meno questa è una buona notizia dico a tutti i presenti dopo il resoconto di Ezel

In silenzio aspetto quindi che anche Nyx e Bellsulion facciano "rapporto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Haaaa.... sono proprio fuso.. dico mentre mi stravacco pesantemente nel primo divano/sedia che mi capita a tiro. Sì sì, abbiamo parlato con una tipa di Heironeous, ma il grande sacerdote è fuori città e non tornerà prima di due giorni... parlando guardando il soffitto, avendo la testa piegata all'indietro come se non riuscissi a tenerla su dalla stanchezza. Ha anche detto che ci avrebbe pensato lei ad avvisare quelli di St. Cuthbert, gli abbiamo detto che ci avrebbero trovato qui se avevano bisogno.. concludo con un sbadiglio interminabile
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Allustan ascolta con attenzione le vostre parole... Qualndo Bellsulion ha finito di parlare rimane per qualche secondo in silenzio, per poi dire

Uhmm.. L'assenza del gran sacerdote di Heironeous non è affatto una buona notizia... Ma con la milizia allertata la Triade d'Ebano dovrà per forza essere molto più cauta con i suoi piani...

Il mago estrae dalla sua tasca una pipa e se la accende fumando per qualche secondo con aria assorta... Quindi vi guarda dicendo

Avete fatto un ottimo lavoro, ora potete tornare alla locanda a riposare... Ma domani dovremo procedere il più presto possibile, non appena vi alzerete andate a recuperare la vostra amica ed andate al tempio di Heironeous, vi aspetterò la per decidere il da farsi...

Spoiler:  
Nel prossimo post specificate se andate semplicemente a dormire o fate altro (anche se è notte inoltrata :D). Incantatori, datemi la lista degli incantesimi che preparate ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Shantie

Spoiler:  
Whoaaaaaaaa mi alzo dalla sedia con un'ampia stiracchiata, come se il via libero del mago mi avesse liberato da un gran peso, e come se nulla dei gravi accadimenti di cui è stato uno dei protagonisti non fossero mai successi...

Molto bene allora, io me ne torno in locanda e dritto a letto! Quindi se qualcun altro ha la mia stessa meta lo attendo, altrimenti mi incammino anche da solo.

Spoiler:  
Non faccio altro
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Aawhn! sbadiglio sonoramente

In effetti sto crollando dal sonno..

Grazie di tutto Maestro Allustan dico all'anziano incantatore inchinandomi leggermente prima di congedarmi

Affianco quindi Bellsulion, ansioso di poter andare a dormire quanto prima

@ DM

Spoiler:  
Anche io non faccio niente fino al giorno successivo

Ecco la lista degli incantesimi che preparo:

Livello 0° (3+3)

Individuazione del Magico

Lettura del Magico

Suono Fantasma

Caltrops (+)

Fiotto Acido (+)

Fiotto Acido (+)

Livello 1° (2+3)

Ingrandire Persone

Spruzzo Colorato

Unto (+)

Globo sonoro inferiore (+)

Globo sonoro inferiore (+)

Livello 2° (1+3)

Invisibilità

Evoca Mostri II (+)

Evoca Mostri II (+)

Polvere Luccicante (+)

Link al commento
Condividi su altri siti

A notte ormai inoltrata tutti i membri del gruppo sono riusciti finalmente ad andare a riposare, seppure il pericolo incombente sul villaggio renda il loro sonno molto tormentato...

6 Preparativo 595AC

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  
La notte trascorre senza imprevisti ed alla fine il sonno ha vinto le vostre preoccupazioni... E' ormai mattina inoltrata quando Xaranthir e Nyx hanno terminato di preparare i loro incantesimi e sono pronti...

@Shantie

Spoiler:  
Ti svegli nella stanza che hai preso per la notte nella locanda dove alloggia il Trio di Greyhawk... E' ormai mattina inoltrata, ma con tutte le fatiche del giorno precedente ti ci voleva una bella dormita...
Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
Mi sveglio rilassata e riposata ma rimango ancora un po' di tempo nel letto per pigrizia.

Decido finalmente di alzarmi perchè mi tornano in mente tutti i miei compiti della giornata e il probabile assalto che dovremo lanciare contro i cultisti e rischio di non fare tutto in tempo.

Bene Shantie, oggi devi essere ancora più splendente

Mi dico allo specchio mentre mi dò una spazzolata ai capelli e mi pizzico le guance per dare un po' di colore.

Quando mi sento pronta scendo nella sala comune della locanda alla ricerca del Trio di Greyhawk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

TUtti meno Shantie

Spoiler:  
Aaaaaawn!! Ma è già mattina??? mi lamento quando la luce negli occhi infine riesce a vincere gli ultimi residui di sonno... Mmm.. mi sa che me ne rimango a letto ancora per mezzo tocco.. rigirandomi dall'altra parte...

.....

Mmmm... Però mi sa che c'era qualcosa di importante che dovevo fare oggi.... mi rigiro dall'altra parte..

Mmmm.. chissà cos'era... Forse qualcosa a che fare con le miniere? Mmmm.. Miniere, miniere.........

Scatto in piedi sul letto quando infine mi ricordo della gravità della situazione.. IL culto!!!!

Quindi in tutta fretta mi preparo pronto alla battaglia, e con ancora l'arco in mano mi precipito nella sala comune con la faccia di chi si aspetta di assistere alla fine del mondo.... per poi tirare dunque un sospiro di sollievo quando realizzo che sono ancora in tempo per salvarlo..

Quindi con la ritrovata calma, vado alla ricerca dei miei compagni per unirmi a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shantie

Spoiler:  

Dopo esserti sistemata scendi nella sala comune della locanda e dopo esserti guardata intorno noti ad un tavolo i tre componenti del Trio di Greyhawk... Anche loro sembrano averti notata, infatti il guerriero Auric esclama

Ma guardate un pò chi c'è... La "nobile e coraggiosa Lady Matthews"!

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  

Vi ritrovate nella sala comune della locanda pronti a partire... Ora resta da decidee se trovarvi subito con Allustan o andare a recuperare Shantie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...