Vai al contenuto

Claudio Casini Art


billybob

Messaggio consigliato


sì, sicuramente... ^^" anche perchè io ho cercato di tenere la bocca chiusa, ma proprio non ne sono capace!

:D ho intenzionissima di postare il mio quadro... appena l'avrò finito... ^^" con il ritmo con cui vado a lezione, ci vorrà ancora almeno un mesetto!!! :banghead:

XD anche se per ora mi fa copiare e basta, quindi non è nulla "di mio"... come dicevo, litigo ancora un po' con i pennelli e con le mie mani (e maniche... e gomiti...) sporche...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli acrilici per ora li ho usati solo per bozze... dovrò imparare ad usarli...

Per me è magico come tu riesca a fare delle sfumature così belle con gli acrilici... si asciugano subito!! velature con pennello più asciutto? (non mi sembra, ma non capisco...)

Bellissima anche la nuova immagine!!! (E mi piace moltissimo come hai richiamato la forma ad uncino in molti punti... )

Davvero possente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è magico come tu riesca a fare delle sfumature così belle con gli acrilici... si asciugano subito!! velature con pennello più asciutto? (non mi sembra, ma non capisco...)

non c'è una vera regola per le sfumature ma quello che ti posso dire è che ci possono essere fino 8 - 10 passaggi di colore. A volte parto dallo scuro e vado a schiarire a volte il contrario. Dipende dal tono generale dell'illustrazione.

Ogni artista ha la sua tecnica perché l'acrilico è uno strumento davvero versatile e ti permette sia di acquerellarlo sia di utilizzarlo più denso ecc ecc... vanno pure nell'aerografo.

Ormai sono 3 anni che uso gli acrilici e sono una continua scoperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli l'ultimo lavoro è davvero eccezionale, non ho abbastanza parole per complimentarmi come meriteresti!

Comunque sono d'accordo con te, gli acrilici sono un bellissimo strumento, anche se bisogna esercitarsi parecchio per avere dei buoni risultati, io purtroppo li uso poco perchè a casa ho poco spazio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Questa illustrazione oltre a essere in digitale nasce dall'idea di un utente del mio sito nata praticamente più di un anno fa... è rimasta in cantiere parecchio per questioni di tempo ma l'ho finalmente terminata.

Il digitale non è il mio piatto forte... ma sto cercando di migliorare dedicandoci un po' di tempo ogni tanto.

21.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Wo, bellissimo :-D

Posso solo indicarti un paio di cose che secondo me non vanno?

Ovviamente non ne sono sicuro in quanto a niubbo in disegno, però secondo me le fasce dovrebbe essere in avanti perchè dalla gonna sembra che stia jumpando in alto ma in particolare mi da l'impressione di un balzo all'indietro ;-)

Poi il piede risalta molto rispetto al disegno globale perchè è meno curata, ma penso sia una tua scelta come il braccio schizzato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...