Vai al contenuto

Guardia Imperiale 1500pt


Messaggio consigliato

Come vi sembra questa lista?

QG

Squadra Comando della Compagnia 50 pt

3 Plasma 45pt = 95pt

èlite

10 Kaserkin 165 pt

2 Plasma 30 = 195 pt

Truppe

Veterana 70 pt

3 termici 30 pt = 100 pt

Veterana 70 pt

3 Plasma 45 pt = 115 pt

Veterana 70 pt

3 Termici = 100 pt

Veterana 70 pt

2 CL = 40 pt = 110 pt

Veterana 70 pt

2 Mortai o 1 Requiem pesante? = 80 pt

Trasporti

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la prima squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la seconda squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la terza squadra di veterani

Supp. Pesanti

Leman Russ Eradicator 160 pt

Requiem laterali 20 pt = 180 pt

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

come lista mi sembra buona però io metterei le truppe sui chimera e non sui vendetta e con i punti che avanzano metterei un' altro leman russ...:bye:

un altro è senza l'accento...toglierei una truppa o due coi fucili termici e metterei dei fanti...poi cercherei il modo di aggiungere un altro bel carro...per il resto mi piace... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi sembra questa lista?

QG

Squadra Comando della Compagnia 50 pt

3 Plasma 45pt = 95pt

>> mmm... dipende dal ruolo che vuoi dargli. I plasma sono costosi e pericolosi per la guardia in questa edizione imho... e sopratttutto una squadra comando con 3 plasma è molto fragile e attira tanto fuoco. Onestamente senza mantelli la vedo veramente costosa e fragile, con poca utilità (ha gittata 24...)

elite

10 Kaserkin 165 pt

2 Plasma 30 = 195 pt

>> appiedati? Non possono tenere un obiettivo - non sono truppa - e a piedi non vanno da nessuna parte. Buttati in AIP sono poco incisivi, devi avere almeno 3 armi speciali ed equippare un po' il sergente...

Truppe

Veterana 70 pt

3 termici 30 pt = 100 pt

>> good, metterei le bombe termiche al sergente, shotgun agli altri pupetti (in modo da muovere e sparare sempre), e un'arma potenziata al sergente. Se sono loro quelli che devono andare a prendere gli obiettivi devono essere versatili (poter sia sparare che assaltare). Penserei ad un lanciafiamme

Veterana 70 pt

3 Plasma 45 pt = 115 pt

>> vedi sopra

Veterana 70 pt

3 Termici = 100 pt

Veterana 70 pt

2 CL = 40 pt = 110 pt

>> puoi mettere solo una arma pesante

Veterana 70 pt

2 Mortai o 1 Requiem pesante? = 80 pt

>> mortai ai veterani anche no... hanno AB4, sfruttala. Con 1 requiem solo han poco senso a chi spareresti? 3 colpi AB4 di requiem non fanno paura a nessuno... aggiungi almeno lanciagranate

Trasporti

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la prima squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la seconda squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la terza squadra di veterani

Supp. Pesanti

Leman Russ Eradicator 160 pt

Requiem laterali 20 pt = 180 pt

>> onestamente non mi piace granchè... è utile contro Eldar, Orki e GI ma secondo me c'è di meglio fra i LR...

My 2 cents :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

QG

Squadra Comando della Compagnia 50 pt

Mantelli Mimetici 20 pt

CL 20 pt = 90 pt

èlite

10 Kaserkin 165 pt

Arma Potenziata 10 pt

3 Plasma 45 = 220 pt

Truppe

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 termici 30 pt = 100 pt

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 Plasma 45 pt = 115 pt

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 Termici = 100 pt

Veterana 70 pt

1 CL = 20 pt = 90 pt

Trasporti

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la prima squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per i Kaserkin

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la terza squadra di veterani

Supp. Pesanti

Leman Russ Eradicator 160 pt

Requiem laterali 20 pt = 180 pt

Sono 1315 pt

Cosa aggiungo? Pensavo ad un Leman Russ, ma quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto la domanda, qualcuno sa come posso fare i veterani della legione d'acciaio con i termici? perchè della GW esistono solo i fanti normali, le armi pesanti, il lanciagranate e il plasma.

Le teste con le maschere le puoi prendere dai fanti normali della legione, ilproblema è il cappottone...

o vai di materia verde e gli fai un cappottone (o tunica), altrimenti prendi un fante normale e gli sostituisci un termico fatto modificando i fucili laser dei cadiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è la migliore?

QG

Squadra Comando della Compagnia 50 pt

Mantelli Mimetici 20 pt

CL 20 pt = 90 pt

èlite

10 Kaserkin 165 pt

Arma Potenziata 10 pt

3 Plasma 45 = 220 pt

Truppe

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 termici 30 pt = 100 pt

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 Plasma 45 pt = 115 pt

Veterana 70 pt

Shotgun 0 pt

3 Termici = 100 pt

Veterana 70 pt

1 CL = 20 pt = 90 pt

Trasporti

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la prima squadra di veterani

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per i Kaserkin

Vendetta 130 pt

Requiem pesante 10 pt = 140 pt

per la terza squadra di veterani

Supp. Pesanti

Leman Russ Eradicator 160 pt

Requiem laterali 20 pt = 180 pt

Leman Russ 150 pt

Cannone laser 15 pt

Requiem 20 pt = 185 pt

1500 pt

QG

Lord Commissario 70 pt

Armatura a Carapace 10 pt

Arma Potenziata 10 pt = 90 pt

èlite

10 Kaserkin 165 pt

Arma Potenziata 10 pt

3 Plasma 45 pt = 220 pt

10 kaserkin 165 pt

Arma Potenziata 10 pt

3 Termici 30 pt = 205 pt

Truppe

10 Veterani 70 pt

3 Termici 30 pt = 100 pt

10 Veterani 70 pt

1 CL 20 pt = 90 pt

10 Veterani 70 pt

1 CL 20 pt = 90 pt

Supp. Leggeri

Vendetta 130 pt

Requiem p. 10 pt = 140 pt

X la prima squadra di Kaserkin

Vendetta 130 pt

Requiem p. 10 pt = 140 pt

X la seconda squadra di Kaserkin

Vendetta 130 pt

Requiem p. 10 pt = 140 pt

X la prima squadra di Veterani

Supp. Pesanti

Leman Russ Eradicator 160 pt

Requiem 20 pt = 180 pt

Adesso sono 1395 pt

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la prima è abb ok, imho con alcune considerazione:

1. Le comando compagnia per me va meglio con armi che le garantiscano un minimo di mobilità (quindi armi speciali e non armi fisse), ma sono gusti...

2. Non so come usi i vendetta ma se tutti e tre trasportano truppe significa che se sparano loro, le truppe non fanno nulla... io avrei messo una su valkiriye/vendetta e i vendetta liberi di poter sparare alla bisogna, mettendo le squadre sui chimera ma anche qui son gusti

3. A due squadre di veterani starebbero bene le dottrine per infiltrare (soprattutto quella con CL e quella con 3 plasma/termici)

4. Non le farei andare in giro senza armi potenziate ai sergenti e bombe termiche...se ti assaltano 2 marine già te le mettono in fuga.

La seconda è alternativa, anche se - imho - sul lord commissario ci devi fare la lista sopra.

Io in generale sono per la base di fantazza classica (plotone da 2 sq con 2 CL e LG ciascuno, uniti e con commissario con bombe termiche e arma potenziata, e comando plotone usata per obiettivi). Solida (sono 20 pupetti risoluti con il commissario), con buon fuoco (se la comando è entro 12 sparano 2 colpi di laser binato e 2 LG contro i veicoli e le CM), ad un costo relativamente basso, ma - anche qui - sono gusti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...