Vai al contenuto

Dtc


Revel

Messaggio consigliato

Ebbene gente, ho registrato il primo pezzo completo col mio gruppo! :-D

Lo trovate qui, è l'unico nel lettore al momento :lol:

Io ho cantato la prima strofa, fatto lo skit e scritto il ritornello. L'utente Killubenz fa la seconda strofa, la terza, la quarta e il ritornello sono cantati da non-iscritti.

La base è americana, al momento non ci autoproduciamo i beat...

Fatemi sapere cosa ne pensate!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok la base è l'unica cosa che non mi piace ^^ ma li son gusti.

Andate a tempo e non perdete una battuta e questo a livello di "montaggio" rende di colpo il lavoro molto bello e professionale. Sempre impostati e stilosi.

Nonstante l'mp3 mi ha colpito molto la pulizia (dovete avere un buon mixer altro che il mio scassone^^) insomma tecnicamente è buono e quindi non perdona gli errori... e gli errori tecnici da non perdonare non ci sono. Sana invidia a manetta.

Insomma bello davvero.

Penso che l'unica nota "negativa" se vogliamo cercare il pelo nell'uovo è il testo un po' sul generis. Avrei preferito che parlaste della vostra realtà e di come la vedete voi. Ma per quello c'è tempo, io lo ho scritto giusto per incentivarvi a continuare che ne vale sicuramente la pena.

Complimentoni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cyrano!

In realta' la canzone non avrebbe avuto questa qualita' audio se non avessimo trovato qualcuno disposto a supportarci ;)

In quanto al testo, abbiamo deciso di registrare tre o quattro pezzi "rilassati" prima di darci dentro davvero...anche per attirare la gente verso un genere che (almeno qui) e' in caduta libera come popolarita' (e parlo anche del rap commerciale)...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto. Il vostro stile ed il modo di scandire le parole mi sembrano molto buoni. Non sono un fan del rap, ma la canzone mi è parsa orecchiabile, ed il testo carino, anche se un pò leggero, ma leggo che comincerete presto a fare sul serio.

Complimenti vivissimi!

Continua a postare qualche pezzo, ogni tanto.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sui generis (letteralmente "del suo tipo") si usa per indicare una cosa molto particolare, se non unica. Non capisco cosa intendessi tu.

Andava al prurale... ^^ Chiedo scusa. Io lo ho trovato tantissimo in Tommaso D'Aquino ma lì ho inteso lo usasse più come sinonimo di "stereotipato" Ed io lo ho usato in quel senso...

Però è un'impressione mia, ricavata da una lettura sicuramente non accurata (prima di dormire al solito^^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey ragà! grazie dei consigli e del supporto! Come ha anticipato il compare revel a breve avrete testi più impegnati e di maggiore qualità! dal canto nostro ce la mettiamo tutta,ma sta a voi ascoltatori dire se meritiamo o meno il pollice verso! percui , grazie ancora a tutti, e a presto per la prossima canzone! ; )...ricordate che è dal periodo natalizio che scriviamo,quindi abbiamo ancora moolto da imparare! ma dai...credo che ce la faremo!(o almeno lo spero!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo qualche consiglio un po' più "rap italico" se nei nuovi testi sento un solo:

"raga"

un solo

"compare"

ed ovviamente il monotono

"pollice verso"

vi stronco gioiosamente ^^

Se c'è una cosa che non mi piace è lo "slang sforzato" alla "the smoker da milan..." fa provincia... le... Troppo. Dai che siete bravi non mi scadere nel banale, e cambia avatar.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm , non credo che cambierò avatar, gli arch enemy mi piacciono moltissimo,e poi se c'è una cosa che non mi va giù, sono gli orizzonti ristretti, non ho venduto la mia anima al rap, io amo il metal, amo il rock ed amo l'hip hop,non vedo perchè questo dovrebbe essere un problema.comunque non ti preoccupare cyrano xD non deluderemo le tue aspettative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ama anche un po' l'elettronica e poi sei perfetto ^^

Quella sull'avatar era una battuta più si è etrogenei meglio è, e nel rap le contaminazioni sono la cosa più bella a mio parere. Io sto studiando quella cosa exaterrestre che è la "musica modale" (fa togo dirlo ma a parte lo schema ritmico e di arpeggi fisso non ci ho ancora capito molto quindi non mi fare domande che ci faccio brutte figure) derivata dal jazz. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...