Vai al contenuto

[Greyhawk] Manuali stampati in italiano


Messaggio consigliato

Come da titolo, mi chiedevo se esistesse una sorta di manuale dell'ambientazione di Greyhawk in italiano? Ovviamente, qualsisi edizione va bene; ciò che mi interessa sono territori, eventi storici, organizzazioni, descrizione di png ed altra roba non regolistica, che descriva il flavour e la struttura di questa ambientazione (anche perchè non credo proprio sia stato stampato nulla in 3.x; anche Ravenloft l'ho preso da ad&d).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Ma è un manuale, o un semplice elenco di cartine?
Pare sia un normale manuale accessorio:
Nel mondo di D&D dove potenti creature affrontano uomini e donne comuni in una sottile guerra che mette in contrapposizione il bene e il male, la legge e il caos.

E' un mondo di magia, mistero e di esperienze fantastiche, il terreno ideale per le vostre avventure.

Ed ecco a tal proposito questo utilissimo accessorio dove puoi trovare tutto l'occorrente per cominciare le tue campagne di gioco.

Sono inclusi:

- Una mappa cmpletamente a colori del territorio delle Flanaess, con indicati anche i continenti e i mari del pianeta Oerth.

- Una breve storia delle Flanaess.

- La descrizione delle 60 nazioni pronte per l' avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un manualetto di 32 pagine: contiene un riassunto della storia di Flanaess, un elenco dei regni attuali (con i dati di base e una breve descrizione), e una sezione geografica in cui illustra gli elementi geografici (catene montuose, fiumi, foreste etc.) dedicando qualche riga ad ognuno di essi.

Incluso al tutto c'è una mappa del continente.

Molto scarno, secondo me. Se da master dovessi utilizzare solo questo accessorio, tanto varrebbe che usassi un'ambientazione mia. Secondo il mio parere personale la mole di lavoro sarebbe tale e quale. :-p

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...