Vai al contenuto

nani-battaglia di passo teschio


nobile elfo

Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora io non faccio i nani ma li ho affrontati in passato e i giocatori nani con cui ho giocato avevano solitamente due unità di archibugieri ( e a volte una di balestrieri) mentre per i corpo a corpo schieravano un unità di barbalunga e usavano due cannoni o cannone e balista...di più non so dirti è stato tanto tempo fa:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esercito lo vorrei fare con la seguente strategia:resistente agli attacchi a distanza nemici,forte in balistica.

comunque gioco da circa un anno a warhammer,e non ho ancora fatto delle partite serie,comunque la mia strategià vorrei che fosse la seguente:schiero molte unità di archibugieri,e li bombardo a distanza anche coi cannoni...non muovo le mie unità(l'ho voglio fare resistente per non perdere la maggior parte delle mie unità così da non dover effettuare un test di disciplina che mi manderebbe K.O)appena arrivano al corpo a corpo(e visto i miei colpi saranno sicuramente decimati)dovrei vincere poichè i nani non sono male in corpo a corpo,che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io gioco i nani da 3 anni e una cosa la so per certo devi avere macchine da guerra , ora io non mi sto limitanto a dire preciso quali ti servono per 1000 pnt ma cosa e buono.

1) cannone organo serve troppo

2) almeno un cannone normale

3) se metti baliste mettine 2

4)metti sia balestrieri sia archibugieri (servono entrambi

spero di esser di aiuto:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non è propriamente una strategia, è sperare che il nemico ti venga diritto addosso e si getti addosso ai tuoi dardi. il che può ben funzionare, ma non contro tutti gli eserciti (vedi bretonnia, alto Ta, grande velocità e forza di impatto, li tiri giù giusto con baliste e cannoni, Pelleverde o skaven ti surclasseranno in numero, quindi il più delle volte se li avrai decimati ne rimarranno ancora parecchi, uominibestia, ti arrivano sul retro, e qui ti fuffa tutto, guerrieri del caos, ma sono già più gestibili, elfi silvani si nascondono nelle foreste e ti fiondano di freccine, e prova a stanarli.)

comunque nelle partite a 1000 punti sconsiglio l'utilizzo di sventratori e similaria, poichè non recuperano mai il loro valore in punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

le liste che si basano solo su una fase del gioco, il tiro come nel tuo caso, sono un pò "sbilanciate" questo perchè va bene focalizzarsi su una cosa che fa bene il tuo esercito ma ricordati che prima o poi il nemico arriverà sulle tue linee quindi sostituire almeno un' unità da tiro per metterne una da CaC di solito ripaga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Anche perchè il tuo fa bene una cosa ma quello dell'avversario si spera faccia bene la sua non credi ;-)

Comunque perchè non provi a postare la lista? così ti possiamo dare consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusa il ritardo!

partiamo dal presupposto che tu voglia un esercito da botte dirette, e non un da back ground, dico questo...

Seni visto che uoi tirare sul nemico ti do un paio di tritte sui nani:

1) puoi scegliere di formare un blocco unico di difesa o due blocchi, che si strutturano così:

Singolo gruppo: (pro) resiste meglio, con l'alfiere vicino reggono meglio il CAC/ (difetti)le unità ti piombano tutte a dosso, non conquisti gli angoli...(solitamente piazzato in angolo o su una collina...quando c'è!)

Doppio: (pro) ottimo per la strategia con le balliste (inchiodi il nemico su due fronti, bersagliandolo in diagonale), costringi il nemico a dividersi o a concentrarsi su un unico blocco (e l'altro lo martella mentre l'attaccato si chiude a riccio)/ (contro) maggiore vunnerabilità in CAC, richiede armi specifiche

Per la tua lista a 1000 diciamo questo, tu disponi delle seguenti unità:

CAC: 12 guerrieri (con gruppo di comando), se li armi con lo scudo vai a: 133 Punti

8 minatori (con gruppo di comando), con trivella e cariche esplosive sono: 168 punti (nota una cosa, se non gli metti la tivella, entrano in campo dopo, e puoi usarli subdolamente per conquistare un quadrato...se li vuoi attivi, metti la trivella!)

Tiro: 10 archibugeri (con gruppo di comando) io mettere gli scudi (perchè potrebbero rischiare, o di dover, andare in CAC a sostenere la dua lieve prima linea, e per 10 punti ne vale la pena!): 175 punti

cannone (io metterei un ingengre, una runa della ricarica, una della forgia e una maggiore della difesa, è la tua unica unità da assedio, e se accerchiata, almeno così resiste un po! sparando poi anche con i servienti decimati!): 190 punti

sventratore (pompalo solo con la runa della rapidità, che è senza protezioni) unico rulo, difesa del cannone!: 75 punti

thane (mettilo assieme ai guerrieri, con 3 rune di pietra, 3 della salvezza, che non hai forgiarune! dagli uno scudo e la pietra votiva): 147 punti

totale: 888 punti

dadi dispersione: 4 (7 con i guerrieri)

ne vieni fuori che puoi ormare un fronte difensivo con una sola unità da CAC, un suporto a media distanza e uno alla lunga, piu' i minatori. Il mio consiglio, se ti vuoi specializzare sul tiro (come ho fatto io) è questo:

aggiungi 2 balliste settate così: 1° (ingegnere, runa difesa, r. penetrazione, runa ricarica), 2° (r. schiodone, runa penetrazione, runa ricarica, ingengere), per un totale di 260

metterei un mastro ingegnere, togliendo lo sventratore (2 rune salvezza, 3 di pietra) : 125 punti

togli i minatori (e sei a 1030 punti) e a questo punto ti puoi privare anche di un ingegnere al cannone (sei a 115 punti), così facendo, togliendo cose che ti sembrano meno utili per le partite che fai, dovresti arrivare a 1000.

Detto questo, con la strategia di due punti di tiro (e puoi permettertelo visto il costo delle balliste) dovresti eliminare una media (solo con le balliste) di 10 nemici di truppa al turno, rimanendo anche meno scoperto in CAC.

Ora non ho tempo per essere piu' esauriente, ma poi ti darò qualche altro suggerimento (se non ci aiutiamo tra di noi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...