Vai al contenuto

Legno di ferro, un armatura e un ottima arma!


Messaggio consigliato

Salve.

Grazie ad un precedente post, tutte le mie vecchie e false credenze riguardo ai metodi di incantamento sono andate a farsi friggere.

Quindi mi sono trovato estremamente scoperto.

Come incanto l'armatura? Come l'arma?

Io sono un druido di 10lvl con una particolare predilezione per il legno di ferro. Dall'armatura vorrei la possibilità di una fuga rapida e/o inosservata. Non combatto quasi mai in mischia ma spesso con incantesimi mentre sono in forma selvatica, e se proprio devo combattere lo faccio sempre in forma selvatica, in mischia se gli avversari sono semplici da abbattere, il lotta contro guerrieri o picchiatori in genere. Sono un elfo.

I manuali a disposizione sono tutti quelli della 3.5 e 3.0.

Grazie per il vostro aiuto che spero giungerà numeroso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Dall'armatura vorrei la possibilità di una fuga rapida e/o inosservata.
Per quello basterebbe un qualsiasi oggetto magico che duplichi Porta Dimensionale o Teletrasporto.

Visto che sei spesso in forma selvatica ti consiglio un armatura di pelle di drago (Draconomicon) con potenziamento Selvatica (Guida del DM) o Pelle bestiale (Perfetto Avventuriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura delle foglie cadute, pag. 92 Perfetto Sacerdote, ma se non venera Obad-Hai è inutile.

vero, ma è un druido, ho dato per scontato che venerasse una divinità della natura e, da master, io concederei ad un pg di avere un oggetto equivalente da parte del suo dio. sempre se ha domini simili! per esempio non lo concederei ad un chierico di hextor, ma ad un malarita sì...

tu non sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ancora meglio! nella descrizione dell'armatura dice che è stata cucita da Ehlonna
L'avevo letto, è nella descrizione.

Ancora peggio, visto che continuerebbe a non essere in grado di utilizzarla, a differenza della Freccia lacerante e della Borsa dei semi.

Al più potresti sfruttare questo fatto per concedere, attraverso apposita HR, che il creatore dell'oggetto veneri Ehlonna in alternativa ad Obad-Hai in virtù del mito descritto. ;-)

Corellon ha accecato Gruumsh, ma non per questo chi lo venera può adoperare reliquie orchesche.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo letto, è nella descrizione.

Ancora peggio, visto che continuerebbe a non essere in grado di utilizzarla, a differenza della Freccia lacerante e della Borsa dei semi.

Al più potresti sfruttare questo fatto per concedere, attraverso apposita HR, che il creatore dell'oggetto veneri Ehlonna in alternativa ad Obad-Hai in virtù del mito descritto. ;-)

Corellon ha accecato Gruumsh, ma non per questo chi lo venera può adoperare reliquie orchesche.

vabbè, ma nella descrizione dell'armatura lasciare intendere che i due siano compagni di merenda... non proprio come il mitico Corellon e quel pescivendolo di gruumsh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non venero nessun dei due.
Rimangono validi i due potenziamenti indicati, che non hanno vincolo divino. ;-)

Il mio dio é la Natura stessa, ma essendo un elfo tengo in considerazione anche Corellon
Se avete creato l'ambientazione ma tieni in considerazione Corellon significa che hai espressamente deciso di non adorare Obad-Hai (ma venerare la natura come ideale) o che non era nel Pantheon?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...