Vai al contenuto

Statistiche dei giocatori


MCR

Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei fare una ricerca, stò per iniziare una campagna come master e mi sembrava una cosa carina visto che giochiamo in pochi tenere le "statistiche" dei vari personaggi, aggiornate di volta in volta, dove per statistiche intendo:

  • danno massimo fatto con un singolo colpo
  • danni massimi totali in un round
  • massimo danno subito in un colpo
  • numero di 1 e 20
  • più alta prova d'abilità
  • mostro più forte ucciso
  • numero massimo di TS sbagliati in un incontro
  • eventi particolari

è una cosa simile ad un gioco per Pc e probabilmente una noia da tenere aggiornato ma sono pieno di buona volontà !!!

Ciò che vi chiedo è... da giocatori quali sono le statistiche di cui più vi piacerebbe tener memoria oltre a queste ?;-)

fatemi sapere !:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

da giocatori quali sono le statistiche di cui più vi piacerebbe tener memoria oltre a queste ?
I nomi (o titoli) di Png, Mostri e creature incontrate in relazione con la storia, di modo da compiere prove di Conoscenze.

Tolto il nome del mostro più forte ucciso (per Pg superbi o spavaldi), credo che quelle elencate siano inutili (servono solo al Metagame) proprio perché simili ad un videogioco.

Non mi interessa sapere a quanto ammontano i frag del mio Pg. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi interessa sapere a quanto ammontano i frag del mio Pg. ;-)

E sei un giocatore d'eccezione !!! quello che ogni master desidera!

(io NO :-p tengo personalemente il conto dei mostri uccisi, adoro le tacche alla rambo)

Cmq per i PNG c'ho già pensato, qui volevo fare una cosa diversa, e mi pare di capire che non a tutti piace... :confused:

Sottoporrò l'idea ai diretti interessati !!! e grazie del punto di vista, qualcosa su cui riflettere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

[*]eventi particolari

Uno che vuole tenere la lista di statistiche di gioco totalmente inutili, che è noioso tenere aggiornata, che non riveste alcuna utilità pratica, e della quale nessuno sente la mancanza si può considerare un evento particolare?

Ciò che vi chiedo è... da giocatori quali sono le statistiche di cui più vi piacerebbe tener memoria oltre a queste ?;-)

Ho già le mie schede di personagigo da ricordarmi. Aggiungere altre cose inutili mi pare quantomeno alquanto pernicioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che vuole tenere la lista di statistiche di gioco totalmente inutili, che è noioso tenere aggiornata, che non riveste alcuna utilità pratica, e della quale nessuno sente la mancanza si può considerare un evento particolare?

Insultare a gratis chi ha un punto di vista diverso dal tuo è veramente indice di grande apertura mentale...

P.s. Sei proprio un pisano :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io non vedo perchè indignarsi di fronte a qualcuno che vuole fare una cosa che tu non avresti mai voluto fare.

Io sinceramente la trovo una cosa molto carina, finalizzata soprattutto al prendersi in giro a fine sessione, se come penso si gioca tra amici. Roba del tipo "ahahah, sei quello che ha fatto più 1 di tutti!" oppure "Mannaggia, ancora un critico e ti avrei raggiunto!"

Insomma, mi sembra uno dei tanti metodi per interagire con il gruppo e non ci vedo nulla di male. Non è detto che in futuro non possa farlo pure io, di sicuro i miei giocatori apprezzerebbero e si potrebbe scherzare su questo al termine di ogni sessione.

Unica cosa: cerca solo di evitare di concentrarti troppo sule statistiche, onde evitare di spezzare il ritmo del gioco. Quello non andrebbe compromesso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insultare a gratis chi ha un punto di vista diverso dal tuo è veramente indice di grande apertura mentale...

Sbagliato, nesusn insulto. Questa è la mia opinione sulle statistiche che vuoi tenere. Se la prendi come un insulto mi spiace per te. Se avessi voluto insultarti ci sarei andato davvero pesante.

P.s. Sei proprio un pisano :lol:

Sbagliato anche questo. Solo i livornesi leggono pisa e pensano ai pisani :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato anche questo. Solo i livornesi leggono pisa e pensano ai pisani :P

Eheheheh in effetti non avevo considerato la provincia :-p cmq per il "nessun insulto" allora regolati quando scrivi, mi sembra evidente che il tuo discorso non abbia il tono del apcato scambio d'opinioni ( e non sono l'unico a pensarla così mi pare ;-) )

Unica cosa: cerca solo di evitare di concentrarti troppo sule statistiche, onde evitare di spezzare il ritmo del gioco. Quello non andrebbe compromesso.

Grazie del consiglio mi sembra più che sensato !!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vorrei fare una ricerca, stò per iniziare una campagna come master e mi sembrava una cosa carina visto che giochiamo in pochi tenere le "statistiche" dei vari personaggi, aggiornate di volta in volta, dove per statistiche intendo:

  • danno massimo fatto con un singolo colpo
  • danni massimi totali in un round
  • massimo danno subito in un colpo
  • numero di 1 e 20
  • più alta prova d'abilità
  • mostro più forte ucciso
  • numero massimo di TS sbagliati in un incontro
  • eventi particolari

è una cosa simile ad un gioco per Pc e probabilmente una noia da tenere aggiornato ma sono pieno di buona volontà !!!

Ciò che vi chiedo è... da giocatori quali sono le statistiche di cui più vi piacerebbe tener memoria oltre a queste ?;-)

fatemi sapere !:bye:

Una cosa che potrebbe risultare interessante e' legata piou' ai caster ... ed al tipo di incantesimi che usano:

Mago: quanti attacchi diretti, quanti personali difensivi, quanti "per il bene del gruppo" o semplicemente per aiutare tutti rispetto al totale degli incantesimi lanciati.

chierico: quante cure, quanti atatcchi diretti, quanti personali, quanti di dominio, quanti affini comunquer alla divinita' (dominio compresi), quanti utili al resto del gruppo (cure escluse) sempre rispetto al totale degli incantesimi lanciati.

tanto per farti un'idea di come vengono usati gli incantatori. :bye::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

come idea mi pare carina.....soprattutto per prendersi in giro....come e' gia' stato detto.....certo sono statistiche che lasciano un po' il tempo che trovano.....ma penso che proveremo a tenerle segnate da stasera al "d&d degli ometti"....:-D(altra discussione)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il "nessun insulto" allora regolati quando scrivi, mi sembra evidente che il tuo discorso non abbia il tono del apcato scambio d'opinioni ( e non sono l'unico a pensarla così mi pare ;-) )

Sei l'unico che pensi che ti abbia insultato, a dire il vero.

Per il resto, ripeto: ho solo detto quello che penso.

Infatti io non vedo perchè indignarsi di fronte a qualcuno che vuole fare una cosa che tu non avresti mai voluto fare.

Io sinceramente la trovo una cosa molto carina, finalizzata soprattutto al prendersi in giro a fine sessione, se come penso si gioca tra amici. Roba del tipo "ahahah, sei quello che ha fatto più 1 di tutti!" oppure "Mannaggia, ancora un critico e ti avrei raggiunto!"

Sarò sbagliato io, ma mi prendo tranquillamente in giro con i miei amici senza bisogno di queste cose, che tendono a trasformarsi, di solito, in una gara a chi fa più punti. Ho sempr el'impressione che la cosa possa degenerare fin troppo facilmente, per i miei gusti. Preferisco ridere e scherzare su quello che si è fatto in sessione, non sul numero di critici e di fallimenti o su quanti danni si fanno... non è la cosa che mi attira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle persone. Con delle persone normali secondo me difficilmente la cosa degenera, ma purtroppo è vero che dipende da ogni individuo. Io preferisco ridere e scherzare per qualunque cosa lo meriti e non mi piace scegliermi gli argomenti che devono essere oggetto dell'ilarità del mio gruppo.

Se un mio pg si sente carico, più forte di un nemico e butta giù un 1 naturale, tutto il gruppo si mette a ridere, e non vedo perchè non debba essere così!

Nelle mie sessioni, più si ride, più io sono contento. Ovviamente questo non vuol dire che tutto debba essere una buffonata, ma le battute e le prese per il cuBo tra amici ci stanno, soprattutto fuori dalla sessione.

Se preferisci scherzare con i tuoi amici dicendo "mamma mia come sono stato bravo a trovare la tattica per salvare la principessa sul pisello e come ho fatto scappare quel bestione solo con le mie parole" piuttosto che scherzare sul "mamma mia che fortuna che hai avuto, se non ti fosse uscito quel critico il drago ti avrebbe abbrustolito" avrai un senso dell'ironia particolare e diversa da quella della gente che conosco. Va bene così, io mica te ne faccio una colpa, solo che a me va benissimo che si scherzi su TUTTO quello che accade in sessione, anche sui risultati dei dadi ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle mie sessioni, più si ride, più io sono contento. Ovviamente questo non vuol dire che tutto debba essere una buffonata, ma le battute e le prese per il cuBo tra amici ci stanno, soprattutto fuori dalla sessione.

Se preferisci scherzare con i tuoi amici dicendo "mamma mia come sono stato bravo a trovare la tattica per salvare la principessa sul pisello e come ho fatto scappare quel bestione solo con le mie parole" piuttosto che scherzare sul "mamma mia che fortuna che hai avuto, se non ti fosse uscito quel critico il drago ti avrebbe abbrustolito" avrai un senso dell'ironia particolare e diversa da quella della gente che conosco. Va bene così, io mica te ne faccio una colpa, solo che a me va benissimo che si scherzi su TUTTO quello che accade in sessione, anche sui risultati dei dadi ovviamente.

Credo che tu mi abbia frainteso. Il punto è che tenere conto di queste cose mi pare come avere le statistiche di un videogioco. Poi che si possa ridere per un ts fallito o per un colpo riuscito è un altro discorso. Ma non mi metto certo a segnarli per vedere chi ne ha ammazzati di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu mi abbia frainteso. Il punto è che tenere conto di queste cose mi pare come avere le statistiche di un videogioco. Poi che si possa ridere per un ts fallito o per un colpo riuscito è un altro discorso. Ma non mi metto certo a segnarli per vedere chi ne ha ammazzati di più.

Ok, ora ho capito meglio.

Però, davvero, non ci vedo nulla di male. Semplicemente si tiene conto di chi ha avuto più fortuna e di chi ne ha avuta meno, tanto per farsi una risata in più. L'importante è, come ho detto prima, ch questo non tolga niente al ritmo della sessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo una giocatrice che fa la storiografa del gruppo. non il suo personaggio, lei.

scrive ciò che facciamo (non i punteggi, la storia proprio), scrive con chi parliamo, il periodo dell'anno, insomma fa proprio il mestiere dello storico.

questo ci aiuta molto a calarci nella storia, a collegarci al mondo di gioco, a dare un senso a ciò che facciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo una giocatrice che fa la storiografa del gruppo. non il suo personaggio, lei.

scrive ciò che facciamo (non i punteggi, la storia proprio), scrive con chi parliamo, il periodo dell'anno, insomma fa proprio il mestiere dello storico.

questo ci aiuta molto a calarci nella storia, a collegarci al mondo di gioco, a dare un senso a ciò che facciamo

Davvero molto bello.

Penso che prenda appunti durante la sessione e scriva tutto bene a casa, giusto?

E poi lo scrive proprio in forma storiografica, un po' come gli Annales, oppure in forma più narrativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro barbaro andava in giro con un "quadernino" dove segnava i vari mostri sconfitti..dopo 3 mesi il "quadernino" era più grande del libro degli incantesimi del mago! :-D

A parte questo (che era il PG che voleva scriversi tutto) di solito ci scriviamo i nomi dei PNG che hanno un ruolo rilevante nelle avventure e le situazioni particolari e/o comiche che succedono durante le sessioni

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo una giocatrice che fa la storiografa del gruppo. non il suo personaggio, lei.

scrive ciò che facciamo (non i punteggi, la storia proprio), scrive con chi parliamo, il periodo dell'anno, insomma fa proprio il mestiere dello storico.

questo ci aiuta molto a calarci nella storia, a collegarci al mondo di gioco, a dare un senso a ciò che facciamo

E' quello che noi chiamiamo diario di gruppo. Ne abbiamo centinaia di pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...