Vai al contenuto

pg artigliato :D


meran

Messaggio consigliato

ciao a tutti,allora poco tempo fa mi era venuto in mente un pg che combattesse con degli artigli simili a questi:

14xl1073.jpg

si un po in stile wolverine:lol:

ora,vorrei sapere se c'è su quelche manuale la descrizione di questo tipo di arma e se cortesemente me la potete postare sul topic;vi chiedo aiuto per creare un pg che oltre ad usare questo tipo di armi e fare parecchi danni sia anche:silenzioso,preciso,a cui piace muoversi su tetti,alberi e altri territori sopraelevati, inoltre vorrei che usasse 2 di quelle armi 1 in ogni mano

mi servirebbe una mano per classe e eventuali cdp e i talenti

allora:

-manuali:tutti quelli in ita

-ED:3.5

-84 punti per le caratteristiche

grazie in anticipo...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


il più azzeccato sarebbe il ninja...

giò il nome ti fa capire...però è veramente scarso, non so quanta incisività avresti nel gioco.

se ti piace l'idea di un pg che abbia studiato ogni genere di arte e quindi sia capace di fare di tutto, ti consiglio il factotum... Dopo tutto, avresti un abilità di classe che ti permette di copiare le abilità altrui...persino le magie, proprio una cosa del ninja.

per sviluppare la classe c'è una guida sul forum

usa la function cerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Artigli di gatto, manuale di Faerun, ma fanno un danno tendente all'infimo.

Se vai anche sull'open license ci sono i guanti d'arme con lame sul Quintessential Fighter (non mi ricordo se l'uno o il due) della Moongoose. Nel vecchio Pugno e la Spada (3.0) era descritta un'arma simile (guanto d'arme con lame se non erro).

Direi che per usarli al meglio un ranger o un guerriero improntato su Des potrebbe funzionare, ma non sono un grande esperto di build 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'arma che si assomiglia molto a quella è il bracciale artiglio adottato da alcune tribù di barbari mi sembra che lo trovi nel manuale delle Marche d'Argento, ma al momento non posso controllarti con precisione se il manuale è giusto. Casomai stasera ti correggo l'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti adattare gli Artigli Del Leopardo del Perfetto Avventuriero (pag. 129).

ma il prblema è ce non vorrei che siano delle armi magiche,mi piacerebbe che ci siano anche normali,non sapete se c'è qualche manuale orientale con queste armi??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non vorrei che siano delle armi magiche,mi piacerebbe che ci siano anche normali,non sapete se c'è qualche manuale orientale con queste armi?
Non magici non saprei; esistono i Claw Gloves (MiC, pag. 199), guanti considerati pugnali quando indossati.

Altrimenti, se la forma degli Hellcat Gauntlets (pag. 11 Magic Item Compendium) va bene, ti basta adattare le estremità dei normali Guanti d'arme chiodati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non magici non saprei; esistono i Claw Gloves (MiC, pag. 199), guanti considerati pugnali quando indossati.

Altrimenti, se la forma degli Hellcat Gauntlets (pag. 11 Magic Item Compendium) va bene, ti basta adattare le estremità dei normali Guanti d'arme chiodati.

bhe ma questi cosi mi sembrano molto differenti da un paio di guanti d'arme chiodati...bhe,visto che non esistono,vi va di aiutarmi a crearli???allora direi:

danno:1d6

critico:19-20 x2

tipo:tagliente e perforante

speciale:+2 a scalare

cosa ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Su oriental ci sono i nekode

Non sono proprio così però, sono dei guanti con delle punte

Sono armi esotiche leggere, danno 1d4, critico x2, non puoi essere disarmato e danno +1 a scalare di circostanza. Ed è un'arma monacale.

Altrimenti, di più simile, dove gioco io ci sono gli artigli d'acciaio rakasta, che puoi vedere qui.

Arma esotica leggera, danno 1d4, critico 18-20 x2, non puoi essere disarmato e sono sempre almeno perfetti.

Non è nulla di ufficiale, ma credo sia la cosa che assomiglia di più.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono proprio così però, sono dei guanti con delle punte

Sono armi esotiche leggere, danno 1d4, critico x2, non puoi essere disarmato e danno +1 a scalare di circostanza. Ed è un'arma monacale

si,ho capito qualis ono,e non è quello che vorrei io...a me piacerebbe avere 2 armi come quelle presentate nella foto...poi che classi e cdp mi consigliate di prendere??io pensavo a rodomonte(presumo siano leggere quelle armi)/tempesta/???

avete qualche consiglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma esotica leggera, danno 1d4, critico 15-20 x2, non puoi essere disarmato e sono sempre almeno perfetti.

Non è nulla di ufficiale, ma credo sia la cosa che assomiglia di più.

Critico 15-20? :think:

Su Dragon Magazine 315 ci sono gli Sharktooth Gauntlet: arma esotica leggera, 1 lb., danno 1d4, critico 18-20 / x2, Piercing or Slashing, non possono essere disarmati. Molto simili all'idea di Klunk.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei guanti di pelle di squalo con il dorso rinforzato. Dal dorso della mano spuntano, tipo artigli di wolverine, dei lunghi denti di squalo.

bhe se sono denti di squalo non sono molto lunghi :P...bhe provvederò a crearli io con il master...per la classe ho pensato al ninja,mi sembra una buona classe,ottiene delle belle capacità secondo me e pensavo di lasciar perdere il rodomonte...come vi sembra come scelta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Arms and equipment guide (3.0, ma non credo cambierebbe niente passando alla 3.5):

Bracciale artigliato, danno 1d4, 19-20/x2, leggera, perforante, non si può essere disarmati.

Guanto artigliato, danno 1d6, 19-20/x2, leggera, perforante e tagliente, se si è competenti si ha bonus di scudo +1 alla CA, anche se si attacca, potenziabile come arma e scudo separatamente, non si può essere disarmati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guanto artigliato, danno 1d6, 19-20/x2, leggera, perforante e tagliente, se si è competenti si ha bonus di scudo +1 alla CA, anche se si attacca, potenziabile come arma e scudo separatamente, non si può essere disarmati

eccolo:lol:

grazie :D

ora rimangono solo 2 cose da fare:la build e i talenti...per la build pensavo a ninja(qualcuno conosce qualche bella CdP??)e i talenti,ovviamente i combattere con 2 armi piu schivare,mobilità e attacco rapido...

avete consigli alternativi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un personaggio del genere, un po' animalesco, la cosa migliore sarebbe di sicuro dargli delle manovre della scuola Tiger Claw. Io lo svilupperei come Swordsage/Bloodclaw Master oppure Warblade/Bloodclaw Master.

Ad esempio una cosa del genere warblade/ranger/guerriero/bloodclaw master. Questo è un po' particolare, i livelli da ranger servono perché è un cacciatore e un tracker, e il talento Able Learner serve per le abilità come Sopravvivenza, Muoversi Silenziosamente, Ascoltare e Nascondersi. Può essere semplificata se al tuo personaggio non servono. Mancano anche le manovre, che sono tutte delle scuole Tiger Claw, Iron Heart e Diamond Mind.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un personaggio del genere, un po' animalesco, la cosa migliore sarebbe di sicuro dargli delle manovre della scuola Tiger Claw. Io lo svilupperei come Swordsage/Bloodclaw Master oppure Warblade/Bloodclaw Master.

ehm...ho solo manuali in ita disponibili..:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...