Vai al contenuto

padrone dark elves


Calintz

Messaggio consigliato

sto iniziando a giocare a 1000 punti e voglio inserire un eroe padrone su naggaronte assieme ad una squadra da 5. come mi consigliate di settarlo? io pensavo a: naggaronte, armatura pesante, scudo, mantello di drago, pendente di kaeleth e poi un'arma, però ho solo 15 punti per un oggetto magico, quindi posso mettere strazia anime (ma l'arma grande in arcione non è che mi piaccia gran chè, +1 for e non posso usare lo scudo, l'unica cosa positiva è che è anche armour piercing...) o una delle armi magiche standard (e fra queste preferirei la spada con +1 for così arriva almeno a for 5)... :confused:

aggiungo una domanda: il padrone ha di base un'arma a una mano, con la spada della Forza (1 mano) posso scegliere di non utilizzare lo scudo e fare un attacco extra a for 5??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

in alternativa puoi dotarlo di armatura nera, (scusa non ho il codex sotto mano)insomma quella che da TA 1+ immodificabile al costo di 25 p.ti scudo e la lancia che da colpo mortale (25 p.ti anch'essa), cosi hai tre attacchi a FO6 colpisci al 3 e ferisci al 2 con la possibilità del colpo mortale... non male!:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei la versione hilander (non mi ricordo come si scrive): destriero oscuro, spada della forza, ts invertito, ts 6, armatura pesante, scudo..140-60p.ti, non me lo ricordo

per Ts invertito intendi il pendente di Kaeleth, se si la build è questa:

destriero oscuro, lancia, scudo, armatura pesante, mantello di drago marino, pendente di kaeleth e assassina( assasina è una balestra a ripetizione a Fo4 che colpisce sempre con 3+) in questo il signorotto elfo lo abbini ad una squadra di cavalieri elfi oscuri oppure lo puoi mandare in giro da solo (d'altronde a TA 1+ contro il tiro e 2+ in CaC più il tiro salvezza del pendente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei la versione hilander (non mi ricordo come si scrive): destriero oscuro, spada della forza, ts invertito, ts 6, armatura pesante, scudo..140-60p.ti, non me lo ricordo

scusa ma i ts non si sommano vero?? cioè in questo caso contro un colpo a for 4 o salvo al 4- o salvo al 6+ giusto?? perchè altrimenti avrei un pezzo immune alle ferite con for 5 o superiore, il che mi sembra un pò assurdo.... :confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma i ts non si sommano vero?? cioè in questo caso contro un colpo a for 4 o salvo al 4- o salvo al 6+ giusto?? perchè altrimenti avrei un pezzo immune alle ferite con for 5 o superiore, il che mi sembra un pò assurdo.... :confused::confused::confused:

Allora, i ts sono immovibili, immodificabili. Il ts invertito funziona così: canni il ts, lo ripeti all'incontrario: ts 6+ diventa 6-, se fai 6 lo sbagli

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate il pendente di Kaeleth dona al personaggio un tiro salvezza basato sulla forza del colpo ricevuto es Fo4=Ts4+ poi per ogni ferita subita tiri un D6 e se il risultato è minore della forza del colpo la ferita viene evitata.

Con l'unica precisazione che il Ts non è 4+ ma 4- (prendendo il tuo esempio), comunque se non sbaglio sia il Pendente che il Talismano fanno parte della stessa categoria e quindi non si possono prendere insieme... ma non ho il codec sottomano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'unica precisazione che il Ts non è 4+ ma 4- (prendendo il tuo esempio), comunque se non sbaglio sia il Pendente che il Talismano fanno parte della stessa categoria e quindi non si possono prendere insieme... ma non ho il codec sottomano...

scusa ma sono confuso 4-? io ho sempre dato per scontato che il TS è come TA immodificabile; più che altro è innutile prendere il tal di protezione perchè useresti sempre quello migliore (ovvero il pendente)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sono confuso 4-? io ho sempre dato per scontato che il TS è come TA immodificabile; più che altro è innutile prendere il tal di protezione perchè useresti sempre quello migliore (ovvero il pendente)

Spiegandomi...

4- con il pendende funziona tutto al contrario... e si non si sono regolati nel realizzarlo... comunque funziona così:

Colpo a Fo 3 Ts (pendente) 3- significa che per salvare la ferita bisogna fare 3/2/1

Colpo a Fo 4 Ts (pendente) 4- significa che per salvare la ferita bisogna fare 4/3/2/1

Colpo a Fo 6 Ts (pendente) 5- significa che per salvare la ferita bisogna fare 5/4/3/2/1

Questo perché 6 viene considerato sempre un fallimento...

Prendere il Tal di Protezione insieme al Pendende, oltre che non viene reso possibile dalle regole verrebbe sempre annullato dal miglior Ts del pendente... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...