Vai al contenuto

U/W Control con Scettro Isocrono!!!


Messaggio consigliato

Salve a tutti, l'altro giorno quasi per caso mi sono capitati per le mani quattro scettri isocroni... per di più FOIL... non mi aspettavo assolutamente di trovare delle carte del genere, quindi ho subito pensato... TROPPO BELLI PER NON GIOCARLI!!!:-D (almeno secondo me...). Ecco cosa è venuto fuori:

// Lands

9 [ARE] Island (6)

8 [ARE] Plains (6)

1 [10E] Faerie Conclave

1 [DK] Maze of Ith

4 [10E] Adarkar Wastes (o Nimbus Maze, non so scegliere...)

// Creatures

1 [CHK] Meloku the Clouded Mirror

3 [ALA] Battlegrace Angel

1 [DD2] Jace Beleren

1 [10E] Platinum Angel

// Spells

3 [6E] Memory Lapse

3 [DS] Echoing Truth

2 [CHK] Gifts Ungiven

4 Swords to Plowshares

3 [ALA] Oblivion Ring

4 [MR] Isochron Scepter

2 [CHK] Sensei's Divining Top

4 [DD2] Counterspell

4 [FNM] Brainstorm

3 [sH] Mana Leak

// Sideboard

SB: 4 [CHK] Ghostly Prison

SB: 2 [10E] Remove Soul

SB: 3 [TSP] Angel's Grace

SB: 4 [OV] Abeyance

SB: 2 [FNM] Circle of Protection: Red

Premetto che ho montato questo mazzo in modo molto improvvisato e con le carte che mi avanzavano, quindi è ben lungi dall'essere competitivo... La prima idea è stata un mono blu, poi però ho optato per il bianco/blu per non rinunciare a Swords to Plowshares (secondo me il miglior removal di sempre...), e dopo un po' di test mi è sembrato che reggesse abbastanza bene, anzi con gradita sorpresa ha giocato alla pari anche con mazzi veloci come affinity, elfi, white weene o goblin, i miei maggiori timori...

Non credo necessiti di troppe spiegazioni, forse l'unica cosa da specificare è la scelta di carte come:

Memory Lapse e Echoing Truth: volevo incentrare la strategia sullo scettro isocrono, con il quale hanno una sinergia eccellente...

Gift Ungiven: all'inizio erano un rimpiazzo di Fact or Fiction, ma ho notato che mi hanno aiutato in moltissime situazioni e così ho deciso di tenerli...

Battlegrace Angel e Platinum Angel: la verità è che adoro gli ANGELI e, anche se gli esperti potranno storcere il naso,;-) per una volta che avevo l'opportunità di piazzarne qualcuno, volevo approfittarne...!!!

Il prossimo passo è migliorare il mazzo: come è ovvio è un legacy, senza però alcuna pretesa da torneo... per le modifiche, accetto qualsiasi consiglio, solo cercate di non propormi spese assurde (niente canto di Orim o Force of Will, quindi...) anche perchè le liste da torneo le ho già controllate, ora cerco qualche alternativa economicamente valida... terrò conto anche di proposte di cambiare mazzo, se necessario...

Spazio ai commenti e ai giudizi, come sempre non siate troppo severi, e grazie a tutti in anticipo!!!

:bye:

P.S.: se per caso ho creato una discussione doppione anche stavolta, vi prego di scusarmi, purtroppo ho cercato in giro e non c'era nessuna discussione che mi sembrava specifica per ciò che cercavo...

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra un ottimo mazzo,complimenti,è un ottimo control.C'è qualcosa da rivedere tipo jace, non lo ritengo molto forte quindi ti consiglio di levarlo...al suo posto potresti mettere qualche carta banale ma che i faccia girare il mazzo,come saggio di eptyr,una carta semplicissima che secondo me è ottima!!!!certo questo mazzo non è forse competitivo per un torneo,ma manca poco,perchè è ben strutturato...bel lavoro hai avuto una splendida idea:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa Jace non è una creatura!

Comunque passando al mazzo: se non devi farci tornei ed è solo per giocarci con gli amici non è malaccio, però aggiungerei altre 2 Cappe e 4 Counterbalance, toglierei i Memory Lapse che non mi piacciono particolarmente e metterei Fire/Ice che all'occorrenza oltre a tappare e pescare fanno 2 danni.

Sinceramente non mi piacciono gli angeli, sia i Battlegrace che i Platinum.

Metti un altro Jace se puoi comprarlo e 4 Silence (così da sostituire Orim's Chant che costa troppo), metterei anche 2-3 Ire di Dio (o DoJ) se puoi sepndere un minimo.

Per le terre metterei 4 Shockland, via il mono Faerie Conclave. Lascia dentro i Adarkar Wastes (o i Nimbus Maze).

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzituto, grazie nobile elfo e Ren! per i vostri pareri, spero che anche altri vorranno darmi il loro aiuto!!!

per quanto riguarda saggio di eptyr, non lo conoscevo, peccato che alla fin fine non crei vantaggio carte... se avessi bisogno di manipolare ulteriormente il mazzo, penso aggiungerei ponder, ma con quattro brainstorm e due cappe non mi sembra che servano ulteriori carte del genere...

Per quanto riguarda i consigli di Ren!, so benissimo che jace non è una creatura, ma il file di MWS me lo mette fra le creature...:lol:

Memory lapse effettivamente non è molto forte, ma sullo scettro è un lock completo al gioco dell'avversario... fire ice è un'idea, ma quando è sullo scettro posso usare anche la metà carta rossa, vero? Sinceramente non so scegliere...

Per quanto riguarda silence, cosa dici di angel grace come alternativa?

Come mass removal, day of judgement e wrath of god sono fuori dalla mia portata, pensavo magari ad Hallowed Burial, magari in side...

parlando delle creature, ho messo i battlegrace perchè mi ricordano molto gli exalted angel, che sono spesso giocati nei control di questo tipo... certo i baneslayer sarebbero stati meglio...:rolleyes: platinum è sicuramente costoso e lascia perplesso anche me, ma raggiungo facilmente le 7 terre e spesso gli avversari non hanno risposte se non in side...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i consigli di Ren!, so benissimo che jace non è una creatura, ma il file di MWS me lo mette fra le creature...:lol:

Memory lapse effettivamente non è molto forte, ma sullo scettro è un lock completo al gioco dell'avversario... fire ice è un'idea, ma quando è sullo scettro posso usare anche la metà carta rossa, vero? Sinceramente non so scegliere...

Per quanto riguarda silence, cosa dici di angel grace come alternativa?

Come mass removal, day of judgement e wrath of god sono fuori dalla mia portata, pensavo magari ad Hallowed Burial, magari in side...

parlando delle creature, ho messo i battlegrace perchè mi ricordano molto gli exalted angel, che sono spesso giocati nei control di questo tipo... certo i baneslayer sarebbero stati meglio...:rolleyes: platinum è sicuramente costoso e lascia perplesso anche me, ma raggiungo facilmente le 7 terre e spesso gli avversari non hanno risposte se non in side...

Strano, a me le mette tra le altre magie, va bè non è importante!

Memory non da un Lock completo... Se l'oppo capisce il giochetto, basta che non gioca nulla per un paio di turni, così da pescare le carte che gli servono, una volta che si è fatto counterare un Fulmine (per esempio, è la prima carta che mi è venuta in mente) un paio di volte con il Memory su Scettro, non lo giocherà e pescherà nuovamente!

Fire/Ice funziona da tutti e due i lati, quindi puoi fare due danni quando vuoi!

Angel Grace non è un alternativa: quando stai ad 1, basta far perdere 1 punto vita e hai perso lo stesso alla fine del turno. Con Silence invece l'oppo dovrà per forza romperti lo Scettro o counterizzare (ovviamente tu avrai un counter in mano).

Se Ira e DoJ non sono alla tua portata puoi sempre provare Final Judgment o al massimo Sunscour (lo so è brutta, ma con gli scettri dovresti comunque trovarti in vantaggio) se invece riesci a trovare Hallowed Burial è molto meglio!

Sinceramente cercherei altre creature o altre carte: Decree of Justice; Crovax, Ascendant Hero; Eternal Dragon secondo me sono migliori.

Platinum muore da tutto: Removal di creature, removal di artefatti, counterato, spari e rimbalzini al momento giusto. Per questo dico che è inutile...

Secondo me dovresti mettere le 4 Cappa con 4 Counterbalance, così che counteri di tutto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, l'altro giorno quasi per caso mi sono capitati per le mani quattro scettri isocroni... per di più FOIL... non mi aspettavo assolutamente di trovare delle carte del genere, quindi ho subito pensato... TROPPO BELLI PER NON GIOCARLI!!!:-D (almeno secondo me...). Ecco cosa è venuto fuori:

// Lands

9 [ARE] Island (6) Farei 7 isole 7 painure e 3 spiaggia allagata

8 [ARE] Plains (6)

1 [10E] Faerie Conclave Non mi piace vedo più utili 2 Hallowed fountain tra questo e Maze

1 [DK] Maze of Ith Noooooo

4 [10E] Adarkar Wastes (o Nimbus Maze, non so scegliere...) Visto che il mazzo è T1.5 direi meglio Tundra

// Creatures

1 [CHK] Meloku the Clouded Mirror Preferisco Teferi (direi 2), lo giochi come istant ed in un control con scettri (magari imprintati con counterspell) è praticamente game

3 [ALA] Battlegrace Angel

1 [DD2] Jace Beleren Non mi piace per pescare allora è meglio Aeon Crhonicle (direi 2) in combo con Teferi

1 [10E] Platinum Angel Togli e guadagni uno spazio per Teferi o Aeon

// Spells

3 [6E] Memory Lapse li toglierei di netto, guadagni 3 spazi, 1 per Teferi o Aeon, 1 per Remand ed 1 per Fede rinnovata

3 [DS] Echoing Truth Per me possono anche essere 2

2 [CHK] Gifts Ungiven Non ne vedo l'utilità in quasto mazzo, metti un qualche pescante direi 3 Repeal con lo spazio che si crea togliendo anche l'echoing truth

4 Swords to Plowshares

3 [ALA] Oblivion Ring In questo formato è lento, lentissimo! metti 4 Fede rinnovata che ti smuove iol mazzo ciclando e ti fa reggere qualche turno in più

4 [MR] Isochron Scepter Forse anche 3 ma qui sta a te decidere visto che il mazzo lo basi su questi

2 [CHK] Sensei's Divining Top metteri un'altra rimozione, non sottovalutare condemn

4 [DD2] Counterspell

4 [FNM] Brainstorm

3 [sH] Mana Leak Secondo me ha fatto il suo tempo. meglio remand che se finisce sotto lo scettro ti fa pescare 1 a giro e rallenti l'opponent anzi le porterei a 4

// Sideboard

SB: 4 [CHK] Ghostly Prison

SB: 2 [10E] Remove Soul

SB: 3 [TSP] Angel's Grace

SB: 4 [OV] Abeyance

SB: 2 [FNM] Circle of Protection: Red

Premetto che ho montato questo mazzo in modo molto improvvisato e con le carte che mi avanzavano, quindi è ben lungi dall'essere competitivo... La prima idea è stata un mono blu, poi però ho optato per il bianco/blu per non rinunciare a Swords to Plowshares (secondo me il miglior removal di sempre...), e dopo un po' di test mi è sembrato che reggesse abbastanza bene, anzi con gradita sorpresa ha giocato alla pari anche con mazzi veloci come affinity, elfi, white weene o goblin, i miei maggiori timori...

Non credo necessiti di troppe spiegazioni, forse l'unica cosa da specificare è la scelta di carte come:

Memory Lapse e Echoing Truth: volevo incentrare la strategia sullo scettro isocrono, con il quale hanno una sinergia eccellente...

Gift Ungiven: all'inizio erano un rimpiazzo di Fact or Fiction, ma ho notato che mi hanno aiutato in moltissime situazioni e così ho deciso di tenerli...

Battlegrace Angel e Platinum Angel: la verità è che adoro gli ANGELI e, anche se gli esperti potranno storcere il naso,;-) per una volta che avevo l'opportunità di piazzarne qualcuno, volevo approfittarne...!!!

Il prossimo passo è migliorare il mazzo: come è ovvio è un legacy, senza però alcuna pretesa da torneo... per le modifiche, accetto qualsiasi consiglio, solo cercate di non propormi spese assurde (niente canto di Orim o Force of Will, quindi...) anche perchè le liste da torneo le ho già controllate, ora cerco qualche alternativa economicamente valida... terrò conto anche di proposte di cambiare mazzo, se necessario...

Spazio ai commenti e ai giudizi, come sempre non siate troppo severi, e grazie a tutti in anticipo!!!

:bye:

P.S.: se per caso ho creato una discussione doppione anche stavolta, vi prego di scusarmi, purtroppo ho cercato in giro e non c'era nessuna discussione che mi sembrava specifica per ciò che cercavo...

Io l'ho pensato così, anzi quasi quasi lo provo ;-)

PS: Ma il mazzo è da 61 ! anche a me piace così :-D

Edit: l'ho fatto così

// Lands

4 [A] Tundra

3 [DIS] Hallowed Fountain

8 [uG] Island

5 [uNH] Plains

3 [ON] Flooded Strand

// Creatures

2 [TSP] Teferi, Mage of Zhalfir

2 [PLC] Aeon Chronicler

3 [ALA] Battlegrace Angel

// Spells

4 [A] Swords to Plowshares

3 [GP] Repeal

3 [MR] Isochron Scepter

4 [ON] Renewed Faith

4 [iA] Counterspell

4 [RAV] Remand

2 [10E] Condemn

2 [DS] Echoing Truth

3 [iA] Brainstorm

2 [sC] Stifle

// Sideboard

SB: 2 [DS] Echoing Truth

SB: 2 [sC] Stifle

SB: 3 [A] Blue Elemental Blast

SB: 3 [iA] Hydroblast

SB: 3 [WL] Abeyance

SB: 2 [10E] Hurkyl's Recall

PPS: L'ho provato! E' forte!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho pensato così, anzi quasi quasi lo provo ;-)

PS: Ma il mazzo è da 61 ! anche a me piace così :-D

Edit: l'ho fatto così

// Lands

4 [A] Tundra

3 [DIS] Hallowed Fountain

8 [uG] Island

5 [uNH] Plains

3 [ON] Flooded Strand

// Creatures

2 [TSP] Teferi, Mage of Zhalfir

2 [PLC] Aeon Chronicler

3 [ALA] Battlegrace Angel

// Spells

4 [A] Swords to Plowshares

3 [GP] Repeal

3 [MR] Isochron Scepter

4 [ON] Renewed Faith

4 [iA] Counterspell

4 [RAV] Remand

2 [10E] Condemn

2 [DS] Echoing Truth

3 [iA] Brainstorm

2 [sC] Stifle

// Sideboard

SB: 2 [DS] Echoing Truth

SB: 2 [sC] Stifle

SB: 3 [A] Blue Elemental Blast

SB: 3 [iA] Hydroblast

SB: 3 [WL] Abeyance

SB: 2 [10E] Hurkyl's Recall

Guarda, devo dire che la tua lista è insolita ed è diversa da tutte quelle che ho visto in giro... MI PIACE!!!:-D Avrete capito che non mi piacciono le banalità provate e riprovate, e che qualsiasi novità mi entusiasma... per esempio Aeon Chronicler non lo conoscevo, ma sono ansioso di provarlo per vedere quanto può cambiare una partita...

L'unico problema sarebbero tundra, le fetch e stifle... purtroppo come ho detto non ho nè possibilità nè voglia di spendere troppi soldi per le carte... dopotutto per me magic è pur sempre un passatempo per puro divertimento, e non vorrei snaturarlo in tal senso... magari oggi pomeriggio provo a studiare qualche alternativa (tipo con spell snare o spell pierce al posto di stifle) e lo provo, poi vi faccio sapere come va...

PPS: L'ho provato! E' forte!

Lo spero proprio!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: Intanto garzie per la fama :-)

Le Tundre effettivamente sono un pò costose, puoi sostituirle con un'altra Hallowed Fountain e 3 Nimbus Maze, gli Stifle non sono così costosi, penso intorno ai 15€ ne prendi 4 (forse anche a meno...) semmai metti Trickbind (costa 1U ma ha split second...) infine le fetch se sei fortunato le trovi a 7€ l'una ma secondo me na vale la pena anche solo per averle perchè se giochi legacy ti torneranno utili millemila volte.

Cmq il mazzo in genere non è molto costoso, qualche carta che costi 6-7€ non dovrebbe destabilizzare le finanze, ma non posso fare i conti in tasca a nessuno, sono pensieri che devi fare tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: Intanto garzie per la fama :-)

Le Tundre effettivamente sono un pò costose, puoi sostituirle con un'altra Hallowed Fountain e 3 Nimbus Maze, gli Stifle non sono così costosi, penso intorno ai 15€ ne prendi 4 (forse anche a meno...) semmai metti Trickbind (costa 1U ma ha split second...) infine le fetch se sei fortunato le trovi a 7€ l'una ma secondo me na vale la pena anche solo per averle perchè se giochi legacy ti torneranno utili millemila volte.

...ma dove le compri le carte???!!!:stupefatt:stupefatt...

Io prima le prendevo da magicmarket e da magiccorner, però poi ho virato su ebay perchè i prezzi sono molto più bassi... ma anche lì, a meno che non trovi in giro qualche asta superconveniente, le fetch le paghi come minimo 11€ l'una e stifle minimo 10€ l'uno... per non parlare delle spese di spedizione che non sono sempre ignorabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma dove le compri le carte???!!!:stupefatt:stupefatt...

Io prima le prendevo da magicmarket e da magiccorner, però poi ho virato su ebay perchè i prezzi sono molto più bassi... ma anche lì, a meno che non trovi in giro qualche asta superconveniente, le fetch le paghi come minimo 11€ l'una e stifle minimo 10€ l'uno... per non parlare delle spese di spedizione che non sono sempre ignorabili...

Per le Fetch ti ho detto che devi essere fortunato per trovarle a 7€ l'una, per gli Stifle potrei sbagliarmi ma mi sembra tanto 10€ l'uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma aeon cronichler proprio no. Vabbè che non vi piaccion le banalità :eek: , però una carta che ha bisogno di tappare 5 o più mana a velocità sorcery per avere una creatura sotto la media e una carta forse due non va proprio bene in un control.

Teferi può essere utile, però meglio un buon vecchio morphling per chiudere, o decree of justice.

Rimarrei sulle idee di Ren, con sensei+counterbalance e fact or fiction/thirst for knowledge per pescare. Comunque qualcosa come enginereed explosive serve contro zoo e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma aeon cronichler proprio no. Vabbè che non vi piaccion le banalità :eek: , però una carta che ha bisogno di tappare 5 o più mana a velocità sorcery per avere una creatura sotto la media e una carta forse due non va proprio bene in un control.

Teferi può essere utile, però meglio un buon vecchio morphling per chiudere, o decree of justice.

Rimarrei sulle idee di Ren, con sensei+counterbalance e fact or fiction/thirst for knowledge per pescare. Comunque qualcosa come enginereed explosive serve contro zoo e simili.

Bhè se entra Teferi Aeon lo sospendi come istant e ti da vantaggio di carte... io addirittura toglierei i brainstorm a favore di un più utile impulse...

Il Decreto non lo vedo forte perchè non si arriva mai ad avere tantissime terre per sfruttarlo appieno... Il Morphling si è frte ma a sto punto allora invece che l'angelo di serie B mettiamo quello nuovo che fa ilcaffè ;-)

Come carta a sorpresissima propongo (come ho già detto in un altro topic) Prova di Fede (Test of Faith) non sembra ma cambia le partite con una facilità disarmante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho avuto il tempo di provare la lista di Magoselvaggio, in realtà mi è sembrato un po' in difficoltà contro i mazzi con poche creature, forse 6 fra spighe e condemn sono un po' troppi, inoltre eliminando oblivion ring il mazzo perde molti colpi nel controllare i permanenti in gioco... personalmente lo ritengo indispensabile, dopotutto, se l'avversario non ha risposte agli incantesimi di main, diventa come un vindicate (a parte che non distrugge le terre...).

Sono rimasto piacevolmente colpito da Renewed Faith, mi ha salvato più di una volta; Aeon Chronicler effettivamente è un po' costosetto e non risulta decisivo, come ha detto allsunday...

Sicuramente continuerò a tenere a mente la lista e continuerò a provarla un altro po'.

Bhè se entra Teferi Aeon lo sospendi come istant e ti da vantaggio di carte... io addirittura toglierei i brainstorm a favore di un più utile impulse...

:swear: NOOOO!!!! Non si può rinunciare a una carta del genere, se è la più giocata del legacy ci sarà un motivo!!! Se potessi ne metterei 5... anzi quasi quasi aggiungo ponder... :rolleyes:

Come carta a sorpresissima propongo (come ho già detto in un altro topic) Prova di Fede (Test of Faith) non sembra ma cambia le partite con una facilità disarmante.

Carta validissima (parlo per esperienza!!) ma sicuramente non in un mazzo che gioca così poche creature! :-D

Tra l'altro, ho preso in considerazione le idee di Ren! e ho provato a buttar giù una nuova lista:

// Lands

7 [ZEN] Island (1)

7 [ZEN] Plains (3)

4 [FUT] Nimbus Maze

3 [WWK] Quicksand

// Creatures

4 [ALA] Battlegrace Angel

// Spells

4 [CST] Brainstorm

4 [FNM] Counterspell

3 [sH] Mana Leak (o Remand, o Daze)

3 [OD] Predict (o Thirst of knowledge)

4 [CST] Swords to Plowshares

3 [M10] Silence

3 [M10] Ponder

3 [CS] Counterbalance

3 [ALA] Oblivion Ring

3 [CHK] Sensei's Divining Top

3 [MR] Isochron Scepter

// Sideboard

SB: 4 [iA] Disenchant

SB: 3 [CHK] Ghostly Prison

SB: 3 [WL] Abeyance

SB: 2 [FNM] Circle of Protection: Red

SB: 3 [EVE] Hallowed Burial

Rispetto alla lista precedente aggiunge:

1) Silence e Counterbalance+Cappa, forse se comincio a risparmiare un pochino potrei permettermeli in un futuro prossimo...;-)

2) Predict, mi sembrava una carta estremamente valida vista la presenza di brainstorm, ponder e cappa, ed è su questa decisione che vorrei in particolare qualche parere; in alternativa il classico Thirst of Knowledge, con l'aggiunta di qualche terra artefatto.

3) Quicksand, secondo me è straordinaria, e in un bicolore penso di potermela permettere.

fatemi sapere che ne pensate!!! E soprattutto grazie a tutti per l'aiuto!!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in un control del genere non rinuncerei mai a Teferi che ti chiude, se ne metti 3 addirittura come counter puoi mettere anche delay...

Hai troppe (IMHO) carte a velocità sorcery, non reggi angeli counterbalance cappa scettro oblivion ring e ponder, al osto dell'oblivion metterei dei boomerang (2) che sotto uno scettro fanno una bella figura, hai tolto gli echoing ed è per questo che non reggi...

Poi mi dici che ti piacciono le fedi rinnovate e le togli? :-D Almeno mettile al posto di predict... (che non so nemmeno che sono)

Mana leak nooooooooo :) al massimo metti rune snag che a metà partita ancora sono utili...

Cmq secondo me con un aggro non reggi... ed è per questoce metto i 2 condemn in più di main che semmai togli di side visto che con un aggro (AGGRO) se non rispondi subito sei morto e la prima è persa, poi ha 2 partite per partire forte e lì non lo reggi a prescindere quindi ti conviene provare a reggerlo dalla prima...

Cappa + Counteralance la odio come combo ma indubbiamente è forte, se proprio dovete metterla...

Appena ho tempo modifico la mia lista e vediamo che esce ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ok, è un po' di tempo che non chiedo consiglio per un mio mazzo! Per la precisione ho ripreso in mano il mio vecchio UW Control di cui si è parlato nei post precedenti di questo stesso topic, quindi mi sembrava ovvio continuare a parlarne qui!!!

Ho effettuato qualche modifica rispetto alla lista originale, e ora vorrei ascoltare qualche vostro parere per poter spremere il mazzo al massimo delle possibilità!

Come al solito è un legacy senza pretese da torneo, da giocare solo for-fun, e vorrei spenderci il meno possibile per migliorarlo ulteriormente... se però ritenete che ci possa essere qualche carta costosa indispensabile a migliorarne il livello, proponete pure, potrei provvedere a proxarla senza problemi!

Ecco la lista:

// Lands

4 [M11] Glacial Fortress

8 [ZEN] Island

4 [4E] Mishra's Factory

3 [ZEN] Plains

4 [FUT] Nimbus Maze

// Creatures

1 [ZEN] Sphinx of Jwar Isle

// Spells

4 [MM] Brainstorm

4 [DD2] Counterspell

4 [CS] Rune Snag

4 [iA] Swords to Plowshares

4 [CFX] Path to Exile

2 [DS] Echoing Truth

3 [10E] Wrath of God

3 [CS] Counterbalance

2 [M10] Jace Beleren

2 [ALA] Elspeth Knight-Errant

3 [CHK] Sensei's Divining Top

2 [MR] Isochron Scepter

// Sideboard

SB: 3 [R] Circle of Protection: Red

SB: 3 [iA] Disenchant

SB: 3 [CHK] Ghostly Prison

SB: 3 [WL] Abeyance

SB: 3 [ALA] Oblivion Ring

La side è mooolto improvvisata, anche perchè dopo tutto non ho ancora trovato la quadratura della main, figuriamoci la side... e poi alla fin fine, essendo un for-fun, non mi interessa neanche troppo la side... come potete notare, è un mazzo costruito su un "meta" molto aggro... come è per farla breve il meta di casa mia, visto che mio fratello gioca solo mazzi aggro :-D!

Qualsiasi consiglio è ben accetto, e ovviamente un enorme grazie a tutti quelli che vorranno intervenire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...