Vai al contenuto

Giochi fantasy per PC per favore...


Messaggio consigliato

Salve. E' da qualche anno che non gioco più al PC. Sono un amante del gioco di ruolo Dungeons & Dragons (versione 3.5) e del libro/film Il Signore Degli Anelli. Ho giocato a Neverwinter Nights, Ombre Su Undrentide e Orde Dal Sottosuolo e li ho finiti. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche altro gioco simile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora suppongo tu abbia anche giocato a neverwinter nights 2, dunque ti direi tra i fantasy in stile d&d dragonage, forse non proprio d&desco, però di certo fantasy e ben fatto.

Inoltre suggerirei anche di provare Mass effect, che per quanto non fantasy...ha molto del gioco di ruolo, inteso come dialoghi/ripercussioni dell'allineamento e delle scelte.

Detto ciò ti suggerirei di provare con Wikipedia, alla sezione Lista di videogiochi, con una ricerca incrociata tramite google per le immagini, dovresti riuscire a comprendere più o meno grafica e come è il gioco, ovviamente evitando di leggere la trama ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. E' da qualche anno che non gioco più al PC. Sono un amante del gioco di ruolo Dungeons & Dragons (versione 3.5) e del libro/film Il Signore Degli Anelli. Ho giocato a Neverwinter Nights, Ombre Su Undrentide e Orde Dal Sottosuolo e li ho finiti. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche altro gioco simile?

Baldur's gate 1 e 2, i tre Eye of the beholedr, dungeon keeper, planescape torment, sacred.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe si, ho finito anche Il Signore Degli Anelli - La Compagnia Dell'Anello per PC, Il Signore Degli Anelli - Il Ritorno Del Re per PS2 (sul PC però) e La Battaglia Per La Terra Di Mezzo. L'ho trovato semplicemente straordinario e molto piacevole. Ho visto "La Battaglia Per La Terra Di Mezzo 2 in vetrina in un negozio di videogames ma sembrava flebile di contenuto, troppa grafica e poco contenuto tanto per capirci... Ho finito anche Baldur'S Gate 2 e ho giocato al primo, ma non mi soddisfano perché si ispirano alla versione 2 e 2.5 di D&D, che non mi piace... Per quanto riguarda Sacred, ho giocato anche a quello, ma non mi sembra altro che l'ennesimo gioco ispirato al massimo a Diablo 2. Diablo é un bel gioco, ha fatto la storia, ma personalmente é troppo spicciolo, troppi combattimenti e poca storia e dialoghi... Io veramnte vidi su internet immagini e recenzione di un gioco chiamato Dungeon Siege. Dicono sia un gioco ispirato a D&D... Ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 5 anni fà finii Age Of Miyhology (Arkantos, il guerriero greco che combatte contro i mostri fuoriusciti dalle porte del Tartano se non sbaglio...) e Age Of Empires... Ma comunque per me la grafica non é importante, conta la trama... Ho giocato a Ultima 9 e ho finito anche Oblivion (Mherunes - Dagon e i portali infernali che si aprono davanti alle città dell'impero)... Ci sarebbe anche Gothic, lo conoscete? Se non allora ve lo consiglio: é in prima persona e la trama é molto bella... Ma io in verità ho sentito parlare molto di Worl Of Warcraft... Finii solo la campagna degli umani a WOW 3 e mi sembrò bellino, anche se un pò troppo sproporzionate le figure... Voi che mi sembrate più esperti che mi dite? Com'é, bello? Vale la pena giocarci secondo voi...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confondi, World of Warcraft è un mmorpg online, quello di cui sicuramente stai parlando è Warcraft 3 Reign of Chaos ed è un gioco di strategia in tempo reale che almeno merita di esser giocato ;-)

Poi c'è la sua successiva espansione ovvero Warcraft 3 The Frozen Throne.

Altri giochi fantasy sono "Loki", "Risen", la serie "spellforce" , poi altri giochi non propriamente in tempo reale ma bensì a turni come "Age Of Wonder 2" o "heroes of might and magic V", se vuoi andare sulla fantascienza strategico in tempo reale prova il bellissimo Starcraft che vanta ancora una community in multiplayer notevole nonostante sia datato.

Dovrebbe esistere anche Dragonshard se non sbaglio ma non so bene che gioco è..

Se vuoi avventure grafiche (i bellissimi punta e clicca) ti consiglio il vecchio Discworld (tratto dai racconti di Terry Pratchett) e il piratesco The curse of Monkey Island 3 (bellissimo) :cool:

EDIT: esistono anche i giochi della serie Warhammer.

Immagini:

-Warcraft 3

-Loki

-Spellforce

-Age of Wonders 2 The wizards throne

-Risen

-Heroes of might and magic V

-Starcraft

-Dragonshard

-Discworld --> scaricabile Gratuitamente!

-The curse of monkey island 3

-Warhammer mark of chaos

Supportiamo le nostre parole con le immagini così rendiamo più immediata la consultazione del prodotto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, su Dungeon Siege posso tranquillamente dirti di prenderli entrambi se li trovi, sono giochi ben fatti, e se fossi in te, farei un pensierino anche alla serie Gothic.

se ti è piaciuto oblivion, il suo predecessore dovrebbe piacerti... se non lo hai già giocato! ;-)

ovviamente sto parlando del famoso The Elders Scroll III, chiamato da tutti o quasi, semplicemente... Morrowind! questo gioco ha una trama veramente ben fatta(quando era uscito, una nota rivista di giochi, diede a questo gioco 93 su 100, e questo la dice lunga sul gioco, calcolando che i recensori di questa rivista sono di manica molto stretta... ;-)), purtroppo il gioco originale non esiste in italiano, ma un team lo ha tradotto nella nostra amata lingua(gioco base ed entrambe le espansioni), il team si chiama ITP (Italian Translation Project).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gothic l'ho finito... La storia é bellissima: Le miniere di Korinis, la barriera magica, gli umani contro gli orchi e la spada magica Urùziel... Per quanto riguarda Morrowind conosco anche quello (ci sono anche le espansioni Tribunal e Blumoon, se non sbaglio si scrive così), ci ho giocato... Hai ragione é molto bello... Ma, non so, troppi elfi e orchi e poco delle altre razze... Dragonshard lo conosco, ho il demo e ci ho giocato, ma personalmente non mi é piaciuto proprio... Comunque vi consiglio Blade Of Darkness e Drakan, non so se li conoscete già; sono vecchiotti ma molto belli, trama e grafica: nel primo puoi scegliere tra vari personaggi (cavaliere, barbaro, guerriero nano e ranger femmina elfo), ognuno con le proprie tecniche d'armi e nel secondo interpreti un cavaliere donna che cavalca un drago rosso... Ma non so se lo vandono ancora... Va bene dai, grazie a tutti per la collaborazione. Siete stati molto utili. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahem

mi citate quelle mezze ciofeche di Risen, fallout 3 e Oblivion e non menzionate lo splendido " The witcher"?!

non va mica bene:mad:

trama articolata e ben sviluppata, png caratterizzati anche dal porfilo psicologico, mondo di gioco dinamico:le vostre azioni influenzeranno l'andamento della trama anche cone effetti diuluiti nel tempo, della serie che una scelta sbaglaitariveleraà i conseguenti esisti terribili mooolto più avanti nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallout 3 l'ho finito la settimana scorsa, e sono rimasto molto deluso dal filmato di chiusura del gioco...

"The Whitcher" non l'hò ancora giocato, ma è sulla mia lista della spesa, visto che tutti quelli che lo hanno dicono sia un capolavoro... ;-)

Edit: gioco da prendere, è anche icewind dale I e II...

ed il mitico... Stubs the zombie! (ti fai delle grasse risate coi dialoghi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...