Vai al contenuto

L'arma definitiva : Il BRANDO


MCR

Messaggio consigliato

Vi presento l'arma che nel nostro gruppo ha letteralmente fatto storia !!! risale ai tempi della seconda edizione ma ancora oggi è attualissima !!!

L'arma è il Brando, una spada lunga maledetta intelligente e dal forte ego, una volta impugnata il personaggio può usare solo lei per TUTTO (mangiare radersi ecc...) e avrà verso di lei un'attenzione maniacale portandola anche sottobraccio e coccolandola come un orasacchiotto.

La cosa più bella è che quando col d20 si tira un 7 naturale si attiva il potere speciale del Brando, si tira un d100 e viene fuori un effetto random (per semplicità di lettura posto solo alcuni):

Spoiler:  

02 si apre un portale sull'Abisso da dove esce un demone ultraincazzato

03 richiama 2d8 Lupi Neri ferocissimi che si avventano sui PG

04 il PG diventa un goblin x 1 & turni

05 al PG spuntano due orecchie da coniglio. Rimuovibili con Scaccia Maledizioni

06 la spada diventa una chitarra e il PG un bardo che non fa altro che cantare x il resto del giorno (e non viene attaccato).

08 L'arma dell'avversario diventa una biscia d'acqua

09 Il PG guadagna un livello

10 Il PG perde 2 livelli

11 Al PG viene un attacco di diarrea (al DM deciderne le conseguenze)

12 11 PG perde 1d2 punti di un requisito a random

13 Il PG fallisce automaticamente ogni attacco per il resto del round

14 La spada schizza acido all'avversario. Colpo Critico (danni normali 2d12 senza TS)

16 TS vs. Paralisi o il PG è paralizzato per 1d4 rounds

17 TS vs. Incantesimi o il PG viene DISINTEGRATO. Il Brando II è salvo

18 La spada crea un muro di fuoco 3 ) mt davanti al PG

19 La spada lancia un Simbolo di Morte sull'avversario

20 Spada e PG diventano una statua di ghiaccio

22 Il PG compare alle spalle dell'avversario.

24 Il PG si trasforma in un rospo (la spada no) x 1 d2 giorni

29 Il PG diventa un Elfo Oscuro

30 Il PG diventa un Nano

31 L'avversario è accecato x 1& rounds

32 Appare un'orda di zombi (4d12) in****atissimi

33 Il PG diventa Legale / Neutrale

34 Il PG diventa Caotico /Buono

35 La spada sparisce e tornerà dopo 24 ore

36 La spada prende fuoco e causa 2d6 danni al PG. TS vs. Paralisi o gli cade

37 II PG va in berserker

38 Il PG guadagna 1d2 punti di Saggezza

39 Il PG perde 1 d2 punti di Forza

40 La spada esegue "Charme Mostri" sull'avversario

42 la spada diventa -1 e perde ogni altro potere finché il suo proprietario non pronuncia la parola —taverna

44 per tre round il PG ed il suo avversario non potranno fare altro che discutere sull'argomento "L'istinto maschile e femminile negli attimi immediatamente precedenti l'accoppiamento carnale"

45 il PG diventa cieco permanentemente

51 il PG diventa un Halfling

52 il PG va a 1 PF

53 il PG va a stecca di PF

55 il PG urla:- Pugno Razzo! -- e schianta un cazzotto da 1 d6 + bonus di Forza sull'avversario

56 la spada lancia -Animare i Morti" sul primo bersaglio disponibile

57 la spada lancia -Resurrezione" sul primo bersaglio disponibile

58 un amico del PG subisce un Fulmine da 4d6 danni (dimezzabili con TS)

59 Il PG risucchia 1d12 PF all'avversario

60 Il PG prende fuoco e subisce 3d6 Danni. Tutti gli oggetti che ha addosso devono fare TS contro Fuoco Magico

61 Il PG diventa immune al fuoco x 1d10 giorni

63 Il PG perde 1d4 punti di Carisma

65 L'avversario, dopo morto, diventa un oggetto magico a caso

66 Al PG crescono un paio d'ali che gli consentono di volare a Movimento 12 e classe di manovrabilità B x un'ora al giorno

67 Il PG è curato di '3d6 PF

68 —Plaga degli Insetti" centrata sul PG

70 l'avversario va a stecca di PF

72 Arriva un giovane Drago Bianco

73 Al PG cresce una seconda testa rompicoglioni sulle spalle che sparirà in 1d4 giorni

74 Uno del gruppo del PG è accecato x l d6 rounds

75 Il PG ci vede come un gatto di notte

76 Erutta un geyser d'acqua bollente che infligge 2d6 danni a PG ed avversario

78 Il PG guadagna il potere di risucchiare i livelli come un Wraith per Ido turni

79 L'avversario diventa una mummia (TS vs. morte nega, necessario tiro x Choc corporeo o morte) a stecca di PF e con tutte le abilità delle mummie

80 Il PG cambia sesso

81 Il PG deve parlare con voce strana x 1d10 minuti REALI, il DM cronometri il tempo; ogni parola che pronuncia normalmente perde un PF

82 Il PG esegue un Soffio di Drago Giallo (categoria Giovane) all'avversario (TS vs. Soffio 1/2)

83 Il PG ritira il suo punteggio di Forza

84 Il PG diventa un Mezzelfo

85 Il PG deve parlare in rima per Ida SESSIONI DI GIOCO altrimenti nessuno lo capisce

86 Appare un grosso sasso in mano al PG. La spada cade a terra, check su Destrezza per non farsi finire il sassone su un piede (1d8 danni)

87 Appare uno Spiritello Bardo che si affezionerà al PG e lo seguirà, ma non ne verrà comandato (allineamento Legale / Neutrale)

88 Il PG lascia cadere la spada ed esegue un'onda KAME HAME HA (Annullabile con Resistenza alla Magia, TS vs. Soffio '12) da 8d8 danni all'avversario.

89 Gli occhi del PG cambiano colore (1d4; 1 - Viola, 2 - Grigi, 3 - Rossi, 4 - Gialli)

91 L'avversario diventa un Orco (TS vs. Morte Nega, richiesto tiro su Choc Corporeo x non schiattare), con PF a stecca e abilità relative

95 L'avversario tenta di strozzarsi da solo (TS vs. morte o ci riesce e schiatta)

97 Il PG finisce dentro una Colonna di Fuoco

Mi sono lasciato prendere la mano e ne ho postati parecchi ma sono troppo belli !!!:lol:

Ho bisogno di 2 favori

1) L'acronimo del nome dell'arma: avevo pensato ad una cosa tipo " Brandiscimi ruggendo ancora nel disordine e oblio" ma non mi piace cercavo qualcosa di più...

2) aggiungere effetti !!! la cosa più bella !!! :-D sbizzarrite la vostra fantasia e uscite dagli schemi ! (meno regole e più divertimento vi assicuro che quando ho tirato un "PUGNO RAZZO" a un drago uccidendolo è stato fantastico)

Un grazie speciale và al creatore orginale dell'opera Andrea "PK" Panebianco

Date sfogo alla vostra fantasia !!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'arma può essere usata in ogni edizione seconda terza o quarta, basta aggiornare i poteri o fare dei cambiamenti su alcuni effetti non è difficile.

Secondo me la cosa più bella non sono i poteri (casta fulmine sul nemino) quanto le ca**ate (Onda Khamehameha) ;-) sono quelle che la rendono un'arma davvero unica !!!

Poi chiaramente avendolo postato in questa sezione sbizzarritevi pure con i poteri ecc.. della 3.5

Fatemi sapere :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Braccia

Robuste

Assegnano

Notevoli

Danni

Ovunque

Hahahahahah fantastica !!!:lol: veramente bella !!! :-D e scusatemi ancora per l'errore :-p

Cercherò di essere più chiaro, per'acronimo ;-) va benissimo sia frasi umoristiche (come la tua) sia più epiche (come la mia volendo) anzi sarebbe un'ottima idea metterle entrabe ai 2 lati del fodero !

per i poteri invece avete campo libero, cosa ci mettereste se lo dovreste impugnare o dare ai vostri giocatori ? del fatto che il pg s'innamora o gli viene il singhiozzo va benissimo !!! (mi immagino uno zombie che s'innamora del chierico :lol:).

Sugli effetti random non riesco sinceramente a darvi una linea guida, mettete semplicemente le cose più

  • esilaranti
  • belle da giocare
  • strane e fuori dal comune

che vi vengono in mente !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

- il giocatore deve, per tutto il resto della sessione, gridare "AAAHHHHH" fortissimo ogni volta che viene pronunciato da qualcuno "tiro", "tira", "tirare" eccetera. Anche il personaggio, in gioco, in quel momento griderà fortissimo a prescindere dalla situazione, sia che stia in rispettoso silenzio a un funerale, sia che il crudele imperatore del mondo gli abbia appena ordinato di fare silenzio, sia che stia entrando di soppiatto nella tana di un drago.

- al personaggio crescono delle imponenti corna di cervo larghe 3 metri per 1d3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da declamare:

B come Brando è il mio nome!!!

RA come Rovina e Afflizione

NDO come 'ndo scappi tanto te prendo e t'ammazzo lo stesso!!!

Hahahaha :lol:

Sapevo che quest'arma avrebbe subito raggiunto un successo stratosferico !!! d'altronde non potrebbe essere altrimenti per il mitico BRANDO

che ne dite di questo: un membro a caso del gruppo dovrà portare 1d6 pacchi di cibo alla prossima seduta :-p

P.s. Signore oscuro rigrazia di cuore andra da parte mia ha creato una leggenda nel nostro gruppo che vive da ben 7-8 anni !!! (i tempi della cara buon vecchia seconda edizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si inscena immediatamente il gioco dei pacchi come ad "affari tuoi" e dentro i pacchi (che scelgono a caso il bersaglio ed il possessore di BRANDO) ci sono diverse possibilità di subire danno, io direi così:

1d4

1d6

1d8

1d10

2d4

1d12

2d6

3d4

2d8

1d20

3d6

4d4

2d10

2d12

4d6

5d4

5d6

5d8

5d10

5d12

Ovviamente si rischia molto...

Edit: Ovviamente come in "affari tuoi" si arriva fino alla fine quindi sono parecchi danni da distribuire... ed in perfetto stile Bonolis: Scavicchi ma non apra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PG deve cantare questo:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=m9SW3Cg-3ao&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=m9SW3Cg-3ao&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Nel negozio un vecchio spadone incantato

malvagio, ma piaceva tanto a lui

lo vide e sembrò dire "Sto aspettando te"

era affilato più che mai

Fece due conti in tasca e vide che

non ci si avvicinava neanche un pò

Lui disse "questo brandone lo voglio sguainare

prima però devo guadagnare

Un sacco di lavoro e side quest

per un sogno da duemila mo mo mo mo monete

Porti addosso qualche segno

delle bestie affrontate

ma hai solo milledue

mannaccia al Master e su Zia!!!!

hai portato sedie di legno

birra e idromele per la sete d'eroi.

Ma il Brando è sempre lui

ma il Brando è sempre lui.

Un pò più avanti con i livelli davanti a un drago

il guerriero infine, vince lui

e poi dice: "Vedi in fondo siamo sempre qui

e non è obbligatorio essere eroi".

Un fascio di luce sul Dado da 20

carrellata per il lieto fi fi fi fi fine

Porti addosso qualche segno

del drago che hai incontrato

Adesso hai abbastanza soldi

chiediamo scusa anche alla Zia

Adesso tra le mani hai il Brandone

e puoi chiamarti un vero Eroe

Ma il Brando è sempre lui

Ma il Brando è sempre lui

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe bella l'dea della canzone ma però non volevo fare cose che si ripercuotessero sul PG in prima persona, (ad es. il PG fà 20 flessioni) cercavo soprattutto effetti per il personaggio...

Cmq complimenti a tutti !!! potrei mettere su una gara di fantasia :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe bella l'dea della canzone ma però non volevo fare cose che si ripercuotessero sul PG in prima persona, (ad es. il PG fà 20 flessioni) cercavo soprattutto effetti per il personaggio...

Cmq complimenti a tutti !!! potrei mettere su una gara di fantasia :-D

E perchè no? "Contest: L'effetto per (Marlon) BRANDO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...