Vai al contenuto

Caster con lista sia arcana che divina


SionNoxifer

Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si tratta di certo di spulciare tutti i manuali e cercare quel che chiedi: in ogni modo, di classi che forniscono entrambi le liste non ne conosco (considero circa 15 manuali nel mio sapere). Di classi di prestigio invece ce ne sono svariate (sia nel manuale del DM, che nel liber mortis..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende:

Se intendi che casti sia incantesimi arcani che divini, ci sono alcune CdP

Teurgo Mistico, Necromante Puro, Gerofante Arcane, Lirista di Fochlucan.

Gli ultimi due sono rispettivamente arcanista/druido e bardo/duido

Se intendi uno che ha accesso ad alcuni incantesimi che normalmente sia da chierico che non ha il mago e viceversa, ci sono alcune possibilità, ma dipende da cosa hai in mente esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti c'è l'archivista.

casti tutti gli incantesimi divini esistenti, compresi tutti quelli di dominio dove compaiono numerosi incanti arcani (fermare il tempo, disgiunzione di morkesain, teletrasporto, e l'utilissimo anyspell che ti permette di castare tutti gli incanti arcani fino a liv 5). e la classe è molto performante per giunta...

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti c'è l'archivista.

casti tutti gli incantesimi divini esistenti, compresi tutti quelli di dominio dove compaiono numerosi incanti arcani (fermare il tempo, disgiunzione di morkesain, teletrasporto, e l'utilissimo anyspell che ti permette di castare tutti gli incanti arcani fino a liv 5). e la classe è molto performante per giunta...

oltre ciò se utilizzate arcani rivelati c'è la classe base bardo divino quindi puoi anche tutti gli incantesimi da bardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mi interessava un caster che poteva imparare sia magie dalla lista del chierico che quelle dalla lista del mago/stregone
La Cdp segnalata è quella che fa per te. ;-)

Come Mago potresti avrai un'enciclopedia al posto dei libri, come Mago Combattente invece sarai un Chierico spontaneo.

Il Servitore Iridescente (CdP per arcanisti del Perfetto Sacerdote) permette, al decimo livello, di aggiungere alla propria lista gli incantesimi da Chierico.
Link al commento
Condividi su altri siti

con il servitore perdo troppi livelli caster...

e un altro modo per avere qualche magia dalla lista del chiericoo?

puoi combinare le cdp del

- sacerdote ur

- teurgo mistico

- accordo sublime

facendo come classse base il bardo. e arrivi a castare al 20° livello di 9° sia di arcano sia di divino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

sul manuale la progressione della classe me ne fa perdere quattro
Leggi meglio, sul Manuale la progressione della classe ne fa perdere zero: la descrizione ha la priorità sulla tabella. ;-)

Le FAQ si limitano a trattare questo argomento per questa CdP e per il Pugno Sacro.

facendo come classse base il bardo. e arrivi a castare al 20° livello di 9° sia di arcano sia di divino
Bardo e Accordo Sublime sono superflui, basta il Mago-Ur.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah....infatti leggevo vari topic che ne parlavano ma non riuscivo a capire cosa fosse.

è solo un build insomma... se non fosse che dnd ha una visione del bene e del male troppo assolutistica, mi piacerebbe proprio ruolarlo. Ma più che giocarlo blasfemo, io lo "rivedrei". Me lo immagino come credente di un altra religione (che su dnd non c'è) o affigliato ad una corrente filosofica metafisica. Cosi com'è non mi piace, senza considerare che è cattivo...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma più che giocarlo blasfemo, io lo "rivedrei". Me lo immagino come credente di un altra religione (che su dnd non c'è) o affigliato ad una corrente filosofica metafisica.
Questa variante è proposta nell'adattamento della CdP in questione (pag. 62, Perfetto Sacerdote).

Invece che perpetuare la distruzione di una divinità, un Sacerdote-Ur potrebbe desiderare di riportare in auge un antico culto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...