Vai al contenuto

Crimson Fist - New Entry


seoman

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

ho iniziato il mio esercito di Magli Scarlatti,e volevo qualche consiglio su come andare avanti con la mia idea di esercito. Al momento non ho ancora intenzione di schierare il maestro capitolare, sono un giocatore abb inesperto e perdere rovinosamente con il maestro capitolare non sarebbe carino..in fondo noi CF siamo pochini!!!

Volevo fare una lista che rispecchi in qualche modo il background dell'esercito.

Capitano - reattore dorsale , artigli del fulmine/lama reliquia

Tattica 10 -lanciafiamme,laser,spada potenziata/maglio

Esploratori 5 - fucili di precisione,lanciamissili

Devastatori - Laser,Lanciamissilix2,plasma (eventualmente anche un fucile plasma )

Assaltatori 5 - maglio

Rhino

Questo è il cuore della mia armata.

Poi ero indeciso su come andare avanti. Ho alcune riflessioni

1. Adoro il Thunderfire che è veramente terrificante contro armate come Eldar e Tirannidi, incrociando il suo fuoco con la squadra di devastatori. Credo che il piu delle volte siano utili 2 land speeder

2. Mi piacciono i veterani sia dell'avanguardia che della guardia risoluta, magari giocando i primi con reattori ed i secondi con una drop pod dotata di localizzatore ( per far arrivare ed assaltare gli altri veterani ). Oppure imbarcare l'avanguardia con equipaggiamento piu differenziato in un Razorback.

3. Opterei per un predator, ed anche un sarcofago per un supporto pesante

Che dite??'

Ciao...

questo è il mio primo post come lista!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il thunder è molto forte, ma dipende dall'uso che ne fai, ha fo 6 quindi fa male contro fanta e veicoli leggeri, vale i 100 punti che lo paghi.

Gli stern sono i veterani risoluti, ci stanno da bg, possono fare danni contro tutto (vedi creture tirannidi con re 6+ le ferisci al 2).

Il vindi è il vindicator che io consiglio sempre. Molto molto forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il thunder è molto forte, ma dipende dall'uso che ne fai, ha fo 6 quindi fa male contro fanta e veicoli leggeri, vale i 100 punti che lo paghi.

Gli stern sono i veterani risoluti, ci stanno da bg, possono fare danni contro tutto (vedi creture tirannidi con re 6+ le ferisci al 2).

Il vindi è il vindicator che io consiglio sempre. Molto molto forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vindicator è mlto bello sia come Bg che come modello. L'idea di quel super cannone mi piace davvero molto.

Mi chiedevo ... come fanno i veterani della guardia risoluta a ferire al 2+ creature con resistenza 6 ? e non erro hano dei requiem con forza 4!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho iniziato il mio esercito di Magli Scarlatti,e volevo qualche consiglio su come andare avanti con la mia idea di esercito. Al momento non ho ancora intenzione di schierare il maestro capitolare, sono un giocatore abb inesperto e perdere rovinosamente con il maestro capitolare non sarebbe carino..in fondo noi CF siamo pochini!!!

Volevo fare una lista che rispecchi in qualche modo il background dell'esercito.

Capitano - reattore dorsale , artigli del fulmine/lama reliquiatogli il reattore e gli artigli

Tattica 10 -lanciafiamme,laser,spada potenziata/maglio carina

Esploratori 5 - fucili di precisione,lanciamissilici stanno ma giocali in unita da 10 modelli

Devastatori - Laser,Lanciamissilix2,plasma (eventualmente anche un fucile plasma )

Assaltatori 5 - maglio toglili

Rhino

Questo è il cuore della mia armata.

Poi ero indeciso su come andare avanti. Ho alcune riflessioni

1. Adoro il Thunderfire che è veramente terrificante contro armate come Eldar e Tirannidi, incrociando il suo fuoco con la squadra di devastatori. Credo che il piu delle volte siano utili 2 land speederi land speeder ci stanno ma la thunderfier no adesso i tiranidi con le spore mimetiche attaccano in profondità e hai un solo turno di tiro

2. Mi piacciono i veterani sia dell'avanguardia che della guardia risoluta, magari giocando i primi con reattori ed i secondi con una drop pod dotata di localizzatore ( per far arrivare ed assaltare gli altri veterani ). Oppure imbarcare l'avanguardia con equipaggiamento piu differenziato in un Razorback.li ho provati tutti i due tipi sono carini ma se non ti avanzano punti non li mettere

3. Opterei per un predator, ed anche un sarcofago per un supporto pesantemetti un land rider con terminator o terminator assaltatori

Che dite??'oltre a quello che ho scritto niente

Ciao...ciao:bye::bye:

questo è il mio primo post come lista aspetto le altre

metti più truppe per tenere gli obbiettivi e metti dei terminator metti hanche un dreddy e gioca dei laand speeder poi ne riparliamo!!!! un ultima cosa quando scrivi metti i punti delle unita e il totale della lista

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vindi è il vindicator che io consiglio sempre. Molto molto forte

Signori, usciamo dall'età della fanciullezza ingenua, il vindicator è un mezzo inutile dall'1 in su, ha grosse limitazioni per il tiro e una corazza molto scarsa.

Peggio ancora, occupa uno slot SupPes, lasciamolo stare...

Bon, vediamo di passare a quello che mi riesce meglio...

Capitano - reattore dorsale , artigli del fulmine/lama reliquia

Gli artigli puoi anche lasciarli stare, dagli scudo e relic.

Tattica 10 -lanciafiamme,laser,spada potenziata/maglio

La fiamma non so quanto possa tornarti utile, il laser è un'ottima scelta, le armi al sergente puoi anche non darle.

Devastatori - Laser,Lanciamissilix2,plasma (eventualmente anche un fucile plasma )

Fidati, è difficile che si ripaghino.

Assaltatori 5 - maglio

Potrebbero fare qualcosa, ma solo in 5 sono veramente troppo pochi.

1. Adoro il Thunderfire che è veramente terrificante contro armate come Eldar e Tirannidi, incrociando il suo fuoco con la squadra di devastatori. Credo che il piu delle volte siano utili 2 land speeder

Il thunder è un ottimo carro, i 100 punti che costa li vale tutti.

3. Opterei per un predator, ed anche un sarcofago per un supporto pesante

Il predator potrebbe anche andare, il sarcofagus lo prendi come SupPes solo se hai un maestro della forgia in lista, altrimenti è un élite.

Consiglio di continuare inserendo le unità "cool" della maranza, terminator martellatori e speeder con fiammona e termico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora visto che giochi magli scarlatti e vuoi fare un esercito da bg per me devi assolutamente mettere pedro con almeno un'unità di risoluti su capsula; gli assaltatori non sono fortissimi ( io cmq ne gioco 10 xD) però secondo me danno una buona mobilità all'esercito, quoto maldazar sul fatto che in 5 non concludono niente, inoltre gli darei anche le bombe termiche.

Quoto maldazar anche riguardo ai devastatori.

Non mettere i termy da sparo come dice framike visto che sono inutili, falli o tutti martelluti o 3martelli e due scudi.

Agli esplo devi assolutamente dargli i mantelli e aumentarli di numero.

Ciao

p.s. da quanti punti dovrebbe essere la lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo ... come fanno i veterani della guardia risoluta a ferire al 2+ creature con resistenza 6 ? e non erro hanno dei requiem con forza 4!

la guardia resoluta, oltre ad avere i proiettili normali, può cambiare quando vuole le munizioni es:

fuoco di drago g 24" fo 4 vp 5 cad rapida ignora copertura

kraken g 30" fo 4 vp 4 cad rapida

vendetta g 18" fo4 vp 3 cad rapida surriscaldamento

fuoco infernale g 24" fo X vp 5 cad rapida avvelenato(2+)

in più associata a pedro kantor, contano come unità valida

Link al commento
Condividi su altri siti

A seguito delle osservazioni di molti di voi ( e vi ringrazio ) ho modificato la lista nel seguente modo:

Pedro Kantor -175pt

Tattica 215

10modelli

+laser

+Rhino

Esploratori 195

10modelli

+lanciamissili

Thundefire 100

2 Land Speeder 100

Devastatori 170

5modelli

+laser

+2lanciamissili

+req pesante

Veterani Guardia Risoluta 240

7 modelli

+fucile termico

+arma potenziata

+Capsula

Veterani Avanguardia 205

5 modelli

+ 5 armi potenziate

+ lama reliquia

+ Scudo Tempesta

+Rhino

Totale : 1500

L'idea è quella di lanciare su capsula i veterani della guardia con Pedro Kantor.

In futuro togliere la devastatori e mettere predator/dreddy.

i Veterani dell'avanguardia su Rhino per colpire in CaC.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedro Kantor -175ptok

Tattica 215

10modelli

+laser

+Rhinoleva il rhino e dagli il capsula

Esploratori 195

10modelli

+lanciamissilidagli i mantelli

Thundefire 100ok

2 Land Speeder 100dagli il doppio bolter

Devastatori 170

5modelli

+laser

+2lanciamissili

+req pesantelevali

Veterani Guardia Risoluta 240

7 modelli

+fucile termico

+arma potenziata

+Capsulavia l'arma pot, che non serve niente e dagli il maglio...dagli qualche combiarma aumentali a 9/10

Veterani Avanguardia 205

5 modelli

+ 5 armi potenziate

+ lama reliquia

+ Scudo Tempesta

+Rhinotoglili non si possono guardare...metti altre guardie UGUALI a quelle sopra

Totale : 1500

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...