Vai al contenuto

La Barra dello Start si blocca all'avvio!


Ren!

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti!

Mio padre ha un problema con il suo portatile, un Toshiba Satellite 80 con Win Xp Home Edition con SP 2.

Quando si avvia il pc spesso la barra dello start non apre tutte le applicazioni vicino all'orologio e questo causa un blocco della barra stessa. Quindi non è possibile aprire lo start e le varie applicazioni nella suddetta barra.

Ho già provato ad andare sulle proprietà della barra e nella finestra "barra delle applicazioni" cliccando in basso "Personalizza". Ho messo a tutte le opzioni "Mostra Sempre" sperando che mostrasse le icone vicino all'orologio e che quindi non si bloccasse la barra. Ovviamente non è servito a nulla. Sapete dirmi come fare? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Grazie a tutti!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non ho ben capito il problema in realtà, ci sono applicazioni che si dovrebbero avviare automaticamente all'avvio e non lo fanno causando il crash della barra? Se sì vai nel menù in cui imposti l'avvio automatico delle applicazioni (lo trovi in una voce di Start -> Programmi, ti ricordo che per accedere al menù Start ti basta premere il tasto con il logo di Windows sulla tastiera) e prova a eliminarle tutte. Poi vedi se riavviando funziona e se funziona prova a riaggiungere quelle che ti servono in avvio automatico una alla volta, magari così individui cos'è che ti fa crashare la barra.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica si!

Ci sono 5 applicazioni che si dovrebbero aprire, ma non sempre tutte e 5 si aprono.

Ma per avvio automatico delle applicazioni intendi Esecuzione Automatica?

Perché la cartella dell'Esecuzione Automatica è vuota, i programmi si aprono in automatico, ma direttamente vicino all'orologio, un po come MSN che si apre ma non c'è in Esecuzione Automatica!

Se invece intendi un altra cosa dimmelo...

Grazie comunque!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Esecuzione Automatica (scusa ma non uso Windows da un pezzo, specie in italiano, e non mi ricordo la terminologia ;-)). Se non sono elencati lì saranno stati impostati singolarmente per essere eseguiti all'avvio: disabilita per ciascuno l'avvio automatico e troverai (credo) chi ti blocca la barra.

In alternativa, prova un software come questo. Ne parlano anche qui, dando alcune spiegazioni.

Magari se non ti senti sicuro prima di fare cambiamenti prova a fare una scansione con quel programma, prendi uno screenshot e postalo qui, che diamo un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a seguire i consigli di aerys, potresti postare il nome, e possibilmente la versione dei programmi che dovrebbero avviarsi in automatico nella Task-Bar....

così potremmo avere qualcosa su cui lavorare...

meglio ancora... posta i seguenti Dati:

versione di Winzozz con relativo Service Pack

----

driver video e sua versione...

----

anti-virus (se ce l'hai...)

----

firewall (se ce l'hai...)

----

programmi che dovrebbero caricarsi insieme al S.O. in fase di BOOT....

;-)

una prova che puoi fare subito.... riavvia il pc, in fase di avvio del bios, premi F8 e seleziona modalità provvisoria e prova a vedere se si blocca anche in quel caso... se è così allora è un problema o di virus, o di Explorer.

EDIT: @Aerys il 'Re Folle'

gli ho chiesto tutti quei dati, in quella sequenza, perché è la sequenza in cui il S.O. li carica....

di norma:

1° S.O.

2° Driver video - (non il pannello di controllo dello stesso)

3° Antivirus

4° Firewall

5° il resto...

l'ho chiesto proprio per conoscere le inter-dipendenze software fra i programmi che 'dovrebbero' avviarsi ed il S.O. ;-)

Edit 2:

il problema è il blocco(crash) della barra delle applicazioni, e penso che il problema non risieda nei programmi in avvio, ma in explorer....

@Ren

a proposito.... riesci ad aprire lo stesso finestre o altro dal desktop? muovendo il mouse, il cursore si muove con esso?

altra prova che puoi fare.... premi contemporaneamente CTRL + ALT + CANC, ti si aprirò il task-manager, clicca sul 3° tab chiamato 'Processi', cerca: explorer.exe, selezionalo e terminalo... non preoccuparti se dal desktop scompaiano tutte le icone e la task-bar, ora clicca su nuova operazione, e nella finestrella che ti apparirà scrivi: explorer.exe, dai invio e poi dicci se ora la task-bar funziona normalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sembrerebbe che era un programma necessario a Nuendo a dare il problema!

Sono andato nel MSConfig e ho tolto dall'avvio quel programma e riavviando 2 volte sembra che funzioni senza problemi! Se ci sono novità vi informerò!

Per quanto riguarda il Desktop si, funzionava e l'unico modo per far funzionare la barra era proprio quella di terminare Explorer dal TaskManager, ma a mio parere questa non è una soluzione.

Ora quando mio padre deve aprire Nuendo apre il programma necessario all'avvio di Nuendo e poi lo apre, in questo modo non da nessun problema, almeno per ora!

Vi ringrazio dei consigli e dell'attenzione datami!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...