Vai al contenuto

idee simboli per CSM


Bolo

Messaggio consigliato

ciao a tutti, ho iniziato a dipingere da poco gli space marine del caos.

come schema colori ho fatto l'armatura nera e gli spallacci e i gambali rossi.

però non volevo lasciarli così volevo aggiungere una qualche sorta di fantasia agli spallacci e ai gambali.

avete qualche consiglio magari? inerente anche ad un nome.

per esempio avevo pensato tipo " lupi sanguinanti" e facevo delle gocce di sangue sulle zone rosse.

avevo pensato di fare delle fiamme gialle sulle zone rosse ma poi non saprei che nome inventarmi.

voi che proponete?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

per esempio avevo pensato tipo " lupi sanguinanti"

Magari lupi sanguinari o lupi insanguinati, sanguinanti sembra più che abbiano preso un sacco di mazzate :lol:

voi che proponete?

Hai steso anche un minimo di bg di questa tua nuova legione? certo, non è necessario, ma dato che il simbolo, teoricamente, dovrebbe rispecchiare il carattere del capitolo/legione, conoscere la loro storia potrebbe essere d'aiuto ;-)

Spunto per modifiche (che sono più il mio campo, dato che non so neanche come si prenda in mano il pennello): se ti interessa fare qualcosa di realmente caratteristico e considerando il carattere canino-lupesco di questo capitolo, potrebbe tornarti utile rimediare qualche bitz dei lupi siderali ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari lupi sanguinari o lupi insanguinati, sanguinanti sembra più che abbiano preso un sacco di mazzate

si hai ragione :) non ci avevo pensato.

Hai steso anche un minimo di bg di questa tua nuova legione? certo, non è necessario, ma dato che il simbolo, teoricamente, dovrebbe rispecchiare il carattere del capitolo/legione, conoscere la loro storia potrebbe essere d'aiuto

A dire il vero no, perchè l'idea mi è venuta a mo di lampo mentre fumavo la sigaretta della buona notte...

però come abbozzo pensavo:

adoratori di khorne, una specie di capitolo i cui elementi non erano dello stesso capitolo di space marine prima della conversione al caos.

dato che ormai l'idea dei lupi mi è rimasta in testa pensavo che il motivo per cui si sono formati è dovuto ad una visione in cui khorne appariva come un lupo rosso sangue.

Spunto per modifiche (che sono più il mio campo, dato che non so neanche come si prenda in mano il pennello): se ti interessa fare qualcosa di realmente caratteristico e considerando il carattere canino-lupesco di questo capitolo, potrebbe tornarti utile rimediare qualche bitz dei lupi siderali

Si ci avevo pensato, ma ora il sito della GW è in manutenzione quindi non riesco a controllare se esistono kit di modifica dei lupi siderali, perchè mi scoccerebbe comprare quelli solo per le teste...

Anche perchè non so quante "teste di lupo" ci sono dentro, se c'è ne fossero 3 e a me ne servono 12 per esempio... inizierebbe a diventare una spesa..

Ah dimenticavo... per lo spallaccio avevo pensato invece di dipingere le gocce di sangue, di creare con un pò di materia verde una goccia bella grande tipo blood angels... senza le ali...

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che ormai l'idea dei lupi mi è rimasta in testa pensavo che il motivo per cui si sono formati è dovuto ad una visione in cui khorne appariva come un lupo rosso sangue

Beh, considerando che Khorne è l'assetato di sangue che siede sul trono d'ottone e sapendo che gli assetati di sangue sono demoni maggiori con teste somiglianti a cani rabbiosi, la loro idea di Khorne non si distacca poi tanto dalla realtà ;-)

Ah dimenticavo... per lo spallaccio avevo pensato invece di dipingere le gocce di sangue, di creare con un pò di materia verde una goccia bella grande tipo blood angels... senza le ali...

Puoi sempre fare uno spallaccio con la goccia in mv e l'altro col simbolo della legione.

Tornando al simbolo, appunto, potresti provare con un paio di fauci aperte su una goccia di sangue (solo la dentatura), il profilo di un lupo con le fauci sanguinanti oppure dipinto sopra ad una goccia di sangue, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime idee grazie!!!

ora devo solo decidere se pigliare la squadra dei lupi siderali per fare le teste...

OFF TOPIC

Spoiler:  
nel distaccamento degli SMC gli spuew sono come quelli delle scatole singole?

ciòè gli space marine all'interno hanno le stesse opzioni, tipo armi pesanti ecc, degli space marine in scatola presi separatamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime idee grazie!!!

Figurati ;-)

ora devo solo decidere se pigliare la squadra dei lupi siderali per fare le teste...

Chiedi al tuo negoziante se ti fa vedere il catalogo, oppure il retro di una scatola.

nel distaccamento degli SMC gli spuew sono come quelli delle scatole singole?

ciòè gli space marine all'interno hanno le stesse opzioni, tipo armi pesanti ecc, degli space marine in scatola presi separatamente?

I distaccamenti sono convenienti appunto perchè è come comprare le scatole singole, solo che spendi meno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci ho lavorato un pò su e vorrei qualche parere...

primanx.jpg

il primo è machrite red ed è un colore che mi piace molto.

nel secondo ho creato il simbolo con la goccia di sangue e la bocca, base di machrite red poi ho dato una mano di red gore e la goccia è blood red.

personalmente come colore non mi piace gran che... mi ricorda il rosso dei divoratori di mondi.

nel terzo la base è sempre machrite ma la goccia invece di essere blood red è fatta con il red gore, poi ho dato una lavatura di baal red.

in foto si distingue abbastanza bene la goccia ma dal vivo... insomma.

la terza ,che forse è quella che più si avvicina all'idea che avevo, è sempre base di machrite red poi la goccia è blood red e infine lavatura di baal red.

qui la foto rende poco però :)

comunque non so perchè ma ho notato che gli spallacci che hanno già il bordo di bolt gun metal sembrano molto più "VIVI" di quelli ancora neri..

comunque avete qualche consiglio da darmi per perfezionare il risultato ottenuto?? ( ricordate che a me piace la base di machrite, quindi posso arrivare a dare una lavatura, ma niente blood red o red gore... tranne che per lumeggiare )

Qualche idea per lumeggiare/migliorare la goccia di sangue?

a voi quale piace di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo rispondo in ritardo, ma potresti fare così:

1° con la materia verde puoi scolpire una goccia di sangue e dipingerla con gli stessi colori del disegno in modo che comunque è in rilievo.

2° prova a vedere se riesci a trovare i trasferibili dei lupi siderali su internet( io in questo modo ho trovato quelli di un arcamondo eldar) o arrischiandoti a comprare una scatola; in questo modo applichi la decalcomania sullo spallaccio e poi la ritocchi con il colore che vuoi.

3° dipingi lo spallaccio con una mescolanza di caos black e mecrite red (tipo 1:2) e lumeggia con un poco di mecrite red puro, la goccia la dipingi con una base di 1:1 di mecrite e blood red lumeggia aggiungendo un pò di fiery orange alla mistura precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi è sorto un problema/dubbio...

al momento l'idea era di dipingerli con gli spallacci e i gambali rossi, l'armatura nera e i dettagli argento...

soltanto che sembrano... vuoti... ciòè dalle prove fatte non mi convincono, come se fossero piatti.

secondo voi è meglio fare i dettagli rossì? o di aggiungere altri colori??

qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il colore ad essere piatto, è il pittore a renderlo tale ;-)

Il nero è uno dei colori più complicati da sfumare e rendere, mentre il rosso è uno dei più semplici da stendere ma comunque con un buon spettro di colori.

Morvelion saprà certamente essere più specifico del sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

di base do una mescolanza 1:1 di regal blue e chaos black.

alla mescolanza qui sopra aggiungo una puntina di fortress grey e ci lumeggio i bordi.

poi con siccome si vede poco, prendo un pennello microscopico e lumeggio ancora con fortress grey puro ma appena appena giusto che si noti.

fine. per ora non mi è ancora venuto lo sprizzo di aggiungere una lavatura però in genere le metto...

cmq ho fatto il nero in questa maniera per averlo meno lucido rispetto al chaos black puro. ( idea presa da WD )

Link al commento
Condividi su altri siti

il procedimento è giusto e non usare le lavature sul nero a meno che la lumeggiatura non risulti troppo chiara e spigolosa; ricorda di lumeggiare usando la tecnica del drybrush.

ok e per i dettagli?

dici di lasciarli argento o farli rossi?? perchè la miniatura risulta un pò priva di forza.

ciòè sembra vuota.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci ho lavorato un pò su e vorrei qualche parere...

primanx.jpg

il primo è machrite red ed è un colore che mi piace molto.

nel secondo ho creato il simbolo con la goccia di sangue e la bocca, base di machrite red poi ho dato una mano di red gore e la goccia è blood red.

personalmente come colore non mi piace gran che... mi ricorda il rosso dei divoratori di mondi.

nel terzo la base è sempre machrite ma la goccia invece di essere blood red è fatta con il red gore, poi ho dato una lavatura di baal red.

in foto si distingue abbastanza bene la goccia ma dal vivo... insomma.

la terza ,che forse è quella che più si avvicina all'idea che avevo, è sempre base di machrite red poi la goccia è blood red e infine lavatura di baal red.

qui la foto rende poco però :)

comunque non so perchè ma ho notato che gli spallacci che hanno già il bordo di bolt gun metal sembrano molto più "VIVI" di quelli ancora neri..

comunque avete qualche consiglio da darmi per perfezionare il risultato ottenuto?? ( ricordate che a me piace la base di machrite, quindi posso arrivare a dare una lavatura, ma niente blood red o red gore... tranne che per lumeggiare )

Qualche idea per lumeggiare/migliorare la goccia di sangue?

a voi quale piace di più?

sono tutti carini ma il miglore è il quarto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i dettagli (tipo i bordi degli spallacci) prova a farli dorati, in questa maniera:

base: shinning gold

lavatura 1:1 di Gryphonne sepia e Devlan Mudd

lumeggiatura 2:1 di Shinning gold e mitril silver

poi prova a postarmi la foto di un singolo space marine intero davanti e dietro cosi ti consiglio sui colori per tutto il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...