Vai al contenuto

creazione guaritore


meran

Messaggio consigliato

ciao a tutti...volevo creare un gueritore(manuale delle miniature) che dando una piccola occhiata mi sembra una bella classe sia dal punto di utilità che dal punto interpretativo,però non saprei come farlo...allora,ho 84 punti per le caratteristiche,non so da che li vello si partirà comunque se riuscite a procurarmi una build fino al 20° livello mi farebbe comodo...altrimenti fin dove riuscite :lol:...manuali a disposizione piu o meno tutti quelli in ita

grazie in anticipo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao a tutti...volevo creare un gueritore(manuale delle miniature) che dando una piccola occhiata mi sembra una bella classe sia dal punto di utilità che dal punto interpretativo,però non saprei come farlo...allora,ho 84 punti per le caratteristiche,non so da che li vello si partirà comunque se riuscite a procurarmi una build fino al 20° livello mi farebbe comodo...altrimenti fin dove riuscite :lol:...manuali a disposizione piu o meno tutti quelli in ita

grazie in anticipo:bye:

84/6=14

significa che avete un punteggio medio per un pg di lv1.

detto questo...guaritore???

lìunico consiglio che ti do è : Fallo chierico!

il guaritore è molto in fondo alla classifica dei pg, per quanto possa servire poi...visto la capacità di lanciare cura del chierico.

mentre il chierico è....diciamo la classe più forte di dnd (a detta della wizard of the coast XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio uno shujegna (perfetto sacerdote) con l'elemento dell'aria e l'ordine della pioggia delicata. viene su un buffer curatore eccellente e inoltre un pg interessante da interpretare.

l'ordine della pioggia ti da gli incantesimi di cura [attento che devi prendere la cura moderata con le spell bonus] e l'elemento dell'aria offre interessanti buff.

come talenti assolutamente aumentare guarigione (sempre p. sacerdote) e magia della terra (razze delle terre selvagge) cosi hai un ottimo potere curativo.

stai solo attento che non hai uno straccio di armatura e sei vulnerabile.

non so se farlo puro, ma in caso mettigli una cdp in modo da non perdere livelli da incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi il ruolo del guaritore fai chierico e se vuoi essere utile anche in combattimento come guaritore prendi il talento incantesimi lontani. potresti prendere il servitore radioso di pelor come cdp per avere le cure del dominio massimizzate magari con la variante che ti permette di convertire qualsiasi incantesimi preparato con uno dal dominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, mai pensato che qualcuno voglia fare una classe per il gusto di farla, senza necessariamente sentire il bisogno di spaccare il mondo? :-p

Comunque.. Un guaritore l'ho giocato e come guaritore è eccezionale, per certi versi anche più del chierico vista la mancanza nella lista di altri incantesimi che possano distogliere dal ruolo. E' pure vero che a parte curare non fa altro, per cui lascia perdere se ti piace dare due botte di tanto in tanto. Io comunque mi son divertita parecchio.. ^^

I punti li distribuirei così:

For 10

Cos 14

Des 14

Int 12

Sag 16

Car 18

Non ci sono talenti indispensabili per fare un buon guaritore, il suo lavoro lo fa bene anche senza nulla di particolare.

Ad ogni modo, ti consiglio sicuramente Aumentare guarigione e Guarigione spontanea (il guaritore non ha il lancio spontaneo del chierico), entrambi dal Perfetto Sacerdote. Ottimo talento è anche Incantatore mobile dal Perfetto Avventuriero. Puoi eventualmente pensare anche a Incantesimi lontani o, in alternativa, a un livello da Gerofante per la capacità Portata divina. Se vuoi buttarti sulla metamagia, Incantesimi rapidi potrebbe essere utile, insieme magari a Easy metamagic per gli incantesimi rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, mai pensato che qualcuno voglia fare una classe per il gusto di farla, senza necessariamente sentire il bisogno di spaccare il mondo? :-p

Comunque.. Un guaritore l'ho giocato e come guaritore è eccezionale, per certi versi anche più del chierico vista la mancanza nella lista di altri incantesimi che possano distogliere dal ruolo. E' pure vero che a parte curare non fa altro, per cui lascia perdere se ti piace dare due botte di tanto in tanto. Io comunque mi son divertita parecchio.. ^^

I punti li distribuirei così:

For 10

Cos 14

Des 14

Int 12

Sag 16

Car 18

Non ci sono talenti indispensabili per fare un buon guaritore, il suo lavoro lo fa bene anche senza nulla di particolare.

Ad ogni modo, ti consiglio sicuramente Aumentare guarigione e Guarigione spontanea (il guaritore non ha il lancio spontaneo del chierico), entrambi dal Perfetto Sacerdote. Ottimo talento è anche Incantatore mobile dal Perfetto Avventuriero. Puoi eventualmente pensare anche a Incantesimi lontani o, in alternativa, a un livello da Gerofante per la capacità Portata divina. Se vuoi buttarti sulla metamagia, Incantesimi rapidi potrebbe essere utile, insieme magari a Easy metamagic per gli incantesimi rapidi.

grazie Morwen,qualcuno che mi ha capito:lol:...come mai quel 12 in int??non mi pare ch ela bilità hanno un ruolo importante per un guaritore,apparte guarire:cool:...poi una cosa che non ricordo:devo per forza essere buono???(scusate ma non ho il manuale a portata di mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Morwen,qualcuno che mi ha capito:lol:...come mai quel 12 in int??non mi pare ch ela bilità hanno un ruolo importante per un guaritore,apparte guarire:cool:...poi una cosa che non ricordo:devo per forza essere buono???(scusate ma non ho il manuale a portata di mano)

In effetti l'intelligenza non ha un ruolo determinante per il guaritore, ma qualche punto abilità in più fa sempre comodo, imho. Puoi comunque spostare i due punti su saggezza (significa qualche incantesimo bonus al giorno in più, sebbene ne abbia così tanti che un paio in più cambiano veramente poco) o su costituzione. Fra l'altro Guarire ha saggezza come abilità chiave, quindi sei a posto.

Sì, il guaritore ha l'obbligo d'essere buono. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'intelligenza non ha un ruolo determinante per il guaritore, ma qualche punto abilità in più fa sempre comodo, imho. Puoi comunque spostare i due punti su saggezza (significa qualche incantesimo bonus al giorno in più, sebbene ne abbia così tanti che un paio in più cambiano veramente poco) o su costituzione. Fra l'altro Guarire ha saggezza come abilità chiave, quindi sei a posto.

Sì, il guaritore ha l'obbligo d'essere buono. ^^

ok...nonostante io sia contrario ai buoni proverò a ruolarlo lo stesso...mi ispira come classe:lol:...e non potrei spostarli su des??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche su destrezza, se preferisci. Io comunque penso che sia più facile alzare la CA che i pf con eventuali mezzi magici, quindi personalmente sceglierei la costituzione alla destrezza. Ma è questione di gusti. ^^

bhe se non mi sbaglio c'erano dei guanti o dei bracciali che aumentavano la Cos...comunque sarebbe figuo un guaritore che va in giro con una armatura di piastre (se non mi sbaglio Des max è +3):cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se non mi sbaglio c'erano dei guanti o dei bracciali che aumentavano la Cos...comunque sarebbe figuo un guaritore che va in giro con una armatura di piastre (se non mi sbaglio Des max è +3):cool:

Il guaritore non può indossare armature con parti metalliche. ^^

Solo cuio. O eventualmente scaglie di drago. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se non mi sbaglio c'erano dei guanti o dei bracciali che aumentavano la Cos
E' un Amuleto della GdDM:
Amulet of Health

This amulet is a golden disk on a chain. It usually bears the image of a lion or other powerful animal. The amulet grants the wearer an enhancement bonus to Constitution of +2, +4, or +6.

Moderate transmutation; CL 8th; Craft Wondrous Item, bear’s endurance; Price 4,000 gp (+2), 16,000 gp (+4), 36,000 gp (+6).

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì, trovando un druido che ti fornisce l'incantesimo.

no problem...basterebbe appiccare un piccolo incendio nella foresta...tanto con tutto il carisma che ho non saà difficile mentire al druido:lol: e poi me lo farò amico :cool:....Morwen visto che tu hai gia fatto questa classe,in che ordine prenderesti i talenti???mi faretsi una piccola build di talenti please:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho i manuali e non ricordo bene i requisiti dei vari talenti, quindi prendi ciò che ti dico con le pinze.

Requisiti permettendo, direi: Aumentare guarigione, Guarigione spontanea, Incantatore mobile, Incantesimi lontani, Incantesimi rapidi, Easy metamagic (ma quest'ultimo credo non sia tra il materiale a tua disposizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho i manuali e non ricordo bene i requisiti dei vari talenti, quindi prendi ciò che ti dico con le pinze.

Requisiti permettendo, direi: Aumentare guarigione, Guarigione spontanea, Incantatore mobile, Incantesimi lontani, Incantesimi rapidi, Easy metamagic (ma quest'ultimo credo non sia tra il materiale a tua disposizione).

ok grazie...guarderò per i requisiti se questa build va bene :lol:...intanto grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi alzare la classe armatura perchè non provi,visto che sei buono,il talento voto di povertà su imprese eroiche, facendolo io sono arrivato ad avere una CA di 50 o quasi quindi è anche utile se vuoi guarire senza il rischio di essere colpito, ti consiglio anche la cdp dell'ospedaliere su perfetto sacerdote, anche se non ricordo se era una cdp per paldini

Link al commento
Condividi su altri siti

il guaritore nn è fortissimissimo...ma ha una cosa sgrava...accede agli stessi incantesimi di guarigione di un chierico, ma diminuiti di un livello (più o meno)....e guarigione di massa, anticipato...fa la differenza...soprattutto contro un branco di nn morti... li "guarisci" di 250 pf, tutti e tutto di un botto...

Link al commento
Condividi su altri siti

un talento INDISPENSABILE per un guaritore è "Aumentare Guarigione" sul manuale del perfetto sacerdote, ti permette di aggiungere agli incantesimi di cura un bonus di +2 ogni livello dell'incantesimo lanciato!

anche "Incantesimi Lontani" ha il suo perchè soprattutto per chi deve guarire qualcuno a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...