Vai al contenuto

Lista tiranidi 2000 p.ti


framike97

Messaggio consigliato

ciao avevo detto che avrei messo una lista tiranidi normale eccola qui :

QG

signiore dello sciame 280 p.ti ( utile ho +1 alle riserve visto che quasi tutti attaccano in profondità )

ELITE

3 zoantropi 180 p.ti (sinaptici e psionici )

3 guardie dell' alveare 150 p.ti(le gioco come guardie del' signore li stanno sempre vicino e chi osa evvicinarsi si becca 6 colpi a forza 8 vp 4 senza linea di vista )

10 genorator di ymgarl 230 p.ti (sono costosi ma carini ed entrano dove voglio senza deviazione con la regola dormienti )

TRUPPE

20 termagaunt 120 p.ti (massa in assalto2 colpi aforza 4 iniziativa 5 ognuno)

20 ghiandole adrenali

spora mimetica 60 p.ti (trasporto)

cannone venefico

20 termagaunt 120 p.ti(massa in assalto2 colpi aforza 4 iniziativa5 ognuno)

20 ghiandole adrenali

spora mimetica 60 p.ti(trasporto)

cannone venefico

tervigone 200 p.ti(genera gaunt che bello!!!!! spero solo che non faccia un doppio numero non sapevo se togliere gli artigli stritolanti ???? ditmi voi )

artigli stritolanti

cataclisi

20 hormogaunt 160 p.ti ( massa e in assalto 3 attacchi a forza 4 iniziativa 6 ognuno)

20 ghiandole adrenali

spora mimetica 60 p.ti (trasporto)

cannone venefico

20 hormogaunt 160 p.ti ( massa e in assalto 3 attacchi a forza 4 iniziativa 6 ognuno)

20 ghiandole adrenali

spora mimetica 60 p.ti (trasporto)

cannone venefico

SUPPORTI LEGGERI

16 gargolle 112 p.ti (rapide e efficaci)

16 ghiandole adrenali

16 gargolle 112 p.ti (rapide e efficaci)

16 ghiandole adrenali

la lista è qui la strategia si capisce è orda avete qualche consiglio da darmi????

PS :non gioco creaturoni secondo voi è meglio togliere la tervigone e mettere una trigone o no ????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora la tervigone assolutamente e' INAMOVIBILE..E' l'UNICO pezzo che penso sarà immancabile in ogni lista Tiranide. Per quanto riguarda il resto io toglierei almeno uno di hormagaunt e metterei i genoraptor che hai solo quelli elite e son troppo pochi a parer mio ( oltretutto così puoi mettere il signore della nidiata) per il resto con la tua lista puo' fare comodamente a meno della trigone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la tervigone assolutamente e' INAMOVIBILE..E' l'UNICO pezzo che penso sarà immancabile in ogni lista Tiranide. Per quanto riguarda il resto io toglierei almeno uno di hormagaunt e metterei i genoraptor che hai solo quelli elite e son troppo pochi a parer mio ( oltretutto così puoi mettere il signore della nidiata) per il resto con la tua lista puo' fare comodamente a meno della trigone.

la tervigone è inamovibile solo e solamente se ti piace schierare per background. regolisticamente suca di brutto.

non è un modello potente, costa molto e se ti va bene ti fa schierare a turno 10 terma, che sono fuffa. decisamente non vale i suoi punti. considera quanti terma e divoratori\geno potresti schierare allo stesso costo.

la tervigone è follia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la tervigone è inamovibile solo e solamente se ti piace schierare per background. regolisticamente suca di brutto

Divertente.

non è un modello potente, costa molto e se ti va bene ti fa schierare a turno 10 terma, che sono fuffa. decisamente non vale i suoi punti. considera quanti terma e divoratori\geno potresti schierare allo stesso costo.

la tervigone è follia

Per +-190 punti hai una CM con r6 e 6 ferite come truppa che da contrattacco, carica furiosa e attacchi venefici a tutti i termagant vicini, oltretutto da pure fnp ad una squadra, oltre che far tirare 3d6 per i poteri entro 12''.

Ah, dimenticavo che sforna pure squadre nuove.

Tu sai che 2 missioni su 3 in torneo prevedono la conquista e il mantenimento degli obiettivi, si? tu sai quanto diavolo sia difficile tirare giù della gente accucciata (copertura 3+) con fnp, contrattacco e compagnia cantante, si?

La tervigone inutile, questa è bella... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Divertente.

Per +-190 punti hai una CM con r6 e 6 ferite come truppa che da contrattacco, carica furiosa e attacchi venefici a tutti i termagant vicini, oltretutto da pure fnp ad una squadra, oltre che far tirare 3d6 per i poteri entro 12''.

Ah, dimenticavo che sforna pure squadre nuove.

Tu sai che 2 missioni su 3 in torneo prevedono la conquista e il mantenimento degli obiettivi, si? tu sai quanto diavolo sia difficile tirare giù della gente accucciata (copertura 3+) con fnp, contrattacco e compagnia cantante, si?

La tervigone inutile, questa è bella... -.-

ripeto. conta per gli stessi punti chi puoi mettere li a sorvegliare il tuo obiettivo felice.

conta che le truppe che sforna e a cui da carica furiosa, cippalippa del dio e strunzi senzienti sono dei penosissimi termagant. che è e rimane targhettabile.

so che ingolosisce, ma nei tiranidi "less and more is better".

nello scorso codex con 190 punti compravi un carny con doppio lurco più taaante tante bestione carine. gridare al miracolo per 190 punti di bestione per i tiranidi è fuori luogo.

Giochi tiranide? pensa tiranide. L'obiettivo non deve essere tenuto da 190 punti. deve essere tenuto da 50 punti mentre gli altri 140 punti di genoraptor riducono a brandelli qualsiasi cosa possa pensare di avvicinarsi allo stramaledetto obiettivo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

conta per gli stessi punti chi puoi mettere li a sorvegliare il tuo obiettivo felice

N-milioni di termagant?

Ce li riesci a mettere comunque, anche pagando un'"inutilissima" tervigone.

conta che le truppe che sforna e a cui da carica furiosa, cippalippa del dio e strunzi senzienti sono dei penosissimi termagant

Termagant che diventano delle unità molto valide, oltretutto questi "penosissimi" hanno diversi risvolti tattici:

-un muro di termagant da copertura a tutti gli amichetti dietro

-sono ottimi per invischiare le squadre avversarie in lunghissimi cac

-sono in grado di dare una mano a distruggere l'equipaggio di un carro, dato che riescono perfettamente a chiudere tutti i portelli di sbarco durante un'assalto

-sono truppa

-messi a cordone in copertura possono riuscire a tenere diversi obiettivi contemporaneamente

.

.

.

so che ingolosisce, ma nei tiranidi "less and more is better"

Ma dove?

Non lo era col vecchio codex e non lo sarà con questo.

nello scorso codex con 190 punti compravi un carny con doppio lurco più taaante tante bestione carine

Ma un bel chissenefrega?

Il vecchio codex non vale più a niente, fare paragoni con quello è inutile.

Vuoi adesso un carnefice? pagalo 160 punti di base, equipaggialo e dagli una capsula... dimmi te quanto tornano utili ora.

Giochi tiranide? pensa tiranide

Giochi tiranide? leggiti il codex e lascia stare il resto.

L'obiettivo non deve essere tenuto da 190 punti. deve essere tenuto da 50 punti mentre gli altri 140 punti di genoraptor riducono a brandelli qualsiasi cosa possa pensare di avvicinarsi allo stramaledetto obiettivo ^_^

Ricordati che per 190 punti hai un tizio che ti sforna, mediamente, 60 punti di roba per tenere l'obiettivo, il resto dei punti li vai a spendere per roba che vada a conquistare gli obiettivi, come i tizi di ymgarl o la trigone.

Link al commento
Condividi su altri siti

N-milioni di termagant?

Wrong. Try again.

Termagant che diventano delle unità molto valide, oltretutto questi "penosissimi" hanno diversi risvolti tattici:

-un muro di termagant da copertura a tutti gli amichetti dietro

-sono ottimi per invischiare le squadre avversarie in lunghissimi cac

-sono in grado di dare una mano a distruggere l'equipaggio di un carro, dato che riescono perfettamente a chiudere tutti i portelli di sbarco durante un'assalto

-sono truppa

-messi a cordone in copertura possono riuscire a tenere diversi obiettivi contemporaneamente

Concordo su tutto, amo la massa di bestiolie per i motivi di che ai citato. Ma preferisco lanciarle direttamente contro al nemico e invischiarlo ben prima che si avvicini gli obiettivi. Poi faccio piazza pulita con i geno, e faccio tenere gli obiettivi a pochissimi punti con squadre posizionate ad hoc per tagliare gli assalti all'obiettivo da parte del nemico.

Ma dove?

Non lo era col vecchio codex e non lo sarà con questo.

Non è che stavi giocando a confrontation e non te ne sei accorto?

MODIFICO: No, dai, scherzo. Non voglio essere offensivo. Però decisamente non sono d'accordo é_è

Vuoi adesso un carnefice? pagalo 160 punti di base, equipaggialo e dagli una capsula... dimmi te quanto tornano utili ora.

Rasente allo zero... :-(

Giochi tiranide? leggiti il codex e lascia stare il resto.

Letto, non giocherei la tervigone.

Ricordati che per 190 punti hai un tizio che ti sforna, mediamente, 60 punti di roba per tenere l'obiettivo, il resto dei punti li vai a spendere per roba che vada a conquistare gli obiettivi, come i tizi di ymgarl o la trigone.

Non calcoli che:

- Non sempre è possibile spawnare i gant dopo essersi avvicinati all'obiettivo. Dipende dal terreno.

- Non devi tirare un doppio, io non amo l'azzardo. se tiro un doppio al primo turno bestemmio gli altri 5. Preferisco investire i punti in un'unità di cui posso preventivare l'utilità in anticipo e con precisione.

- uccisa la tervigone i terma che ci sono attorno se la passano male.

Non voglio far polemica, ne litigare. Solo per 190 punti vedo un botto di scelte potenzialmente migliori, dipendentemente dalla partita. Dire che la tervigone ora è un must assoluto continuo a ritenerlo fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho parlato con ragazzi che fanno i tornei ufficiali GW e ne hanno vinti anche di tornei importanti negli anni passati e da quel che mi han detto la tervigone e' d'obbligo, addirittura alcuni sostenevano che non sarebbe azzardato metterne due.. Poi ognuno e' libero ma apparte te chiunque altro abbia letto per bene il codex mette sempre la tervigone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho parlato con ragazzi che fanno i tornei ufficiali GW e ne hanno vinti anche di tornei importanti negli anni passati e da quel che mi han detto la tervigone e' d'obbligo, addirittura alcuni sostenevano che non sarebbe azzardato metterne due.. Poi ognuno e' libero ma apparte te chiunque altro abbia letto per bene il codex mette sempre la tervigone.

non vedo come affermare che due persone in più amino l'idea di giocarla avvalori la tesi che sia giusto farlo. Potrei risponderti che ho letto molte board in inglese di persone molto scontente della tervigone... ma non mi semra sia un gran contributo alla conversazione.

Maldazar ha argomentato con dei perché, peraltro solidi. Questo commento invece mi sembra abbstanza sterile...

In realtà sono molto interessato a leggere la sua risposta, dato che i cmmenti sulle liste tiranidi che avevamo fatto quando c'era lo scorso codex ci trovavano sempre concordi penso che questa divergenza di opinioni giri su un perno interssante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrong. Try again

I guerrieri? Soffrono troppo la morte immediata per essere anche solo presi in considerazione, senza parlare del costo.

Gli hormagaunt? mmh, dubito che possano tornare utili in un qualche modo...

I ripper? non tengono gli obiettivi.

Poi ci sono i geno e va beh, li non discuto... i geno sono i geno :rolleyes:

Ma preferisco lanciarle direttamente contro al nemico e invischiarlo ben prima che si avvicini gli obiettivi

Io e te giochiamo in maniera molto diversa ;-)

Non è che stavi giocando a confrontation e non te ne sei accorto?

Io di confrontation sto cercando di far fruttare le mini...

Son tanto belle, ma non trovo una modifica sensata per includerle nei miei eserciti.

MODIFICO: No, dai, scherzo. Non voglio essere offensivo. Però decisamente non sono d'accordo é_è

Dai, andiamo... nel vecchio codex giocavi 2 tiranni, uno volante da cac e uno con guardie bilurcato, 6 carnifex bilurcati, un paio di zoantropi e una manciata di gaunt.

Era una lista assurda, ma era l'unica che girasse realmente bene in torneo.

Rasente allo zero...

Però fa troppo figo lo squadrone da tre :-(

Letto, non giocherei la tervigone

:angry:

- Non devi tirare un doppio, io non amo l'azzardo

è un gioco di dadi, cavolo!

- uccisa la tervigone i terma che ci sono attorno se la passano male

L'è dura tirar giù la signorina anche perchè tendenzialmente l'avversario avrà altro a cui pensare, leggasi la grande quantità di gente che sbuca da sotto ai piedi, dagli scenici o dalle capsule.

La tervigone è una cicciona che se ne sta in 3°fila, dietro a tutto e tutti, non la spari in faccia all'avversario ;-)

non vedo come affermare che due persone in più amino l'idea di giocarla avvalori la tesi che sia giusto farlo. Potrei risponderti che ho letto molte board in inglese di persone molto scontente della tervigone... ma non mi semra sia un gran contributo alla conversazione

I signorini d'oltre Manica e oltre Oceano hanno un modo totalmente diverso di giocare, rispetto a noi ;-)

Da loro uno degli eserciti migliori è quello dei tau, che per noi è tanto scarso e i demoni sono considerati più un esercito fuffo che uno con delle reali capacità.

Maldazar ha argomentato con dei perché, peraltro solidi. Questo commento invece mi sembra abbstanza sterile...

In realtà sono molto interessato a leggere la sua risposta, dato che i cmmenti sulle liste tiranidi che avevamo fatto quando c'era lo scorso codex ci trovavano sempre concordi penso che questa divergenza di opinioni giri su un perno interssante

Ma allora non mi sto divertendo solo io :-p

Scusate il doppio post, ma l'argomento è un minimo differente, anche se inerente. Segnalo per chi volesse giocare la tervigone questo link

Bellissima O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...