Vai al contenuto

Strong Pg


Messaggio consigliato

Sto ricominciando a giocare a D&D e devo cambiae scheda, ora che ho capico meglio i meccanismi della 4.0 voglio crearmi un pg basato sulla forza ma sono indeciso tra Barbaro,Guerriero,Condottiero,Paladino.... voi quale PG mi consigliate?

Nel caso Barbaro Mezzorco, sarei ugualmente indeciso tra capoclan e sanguefurioso quale si rivela migliore secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma dove lo stregone fa un bordello di danni a un bordello di gente??? Essendo un assalitore la maggiorparte degli incantesimi sono su bersaglio singolo o doppio , ha pochissimi incantesimi ad area , cmq ti consiglio il barbaro è fortissimo fai un fracca assurda di danni e a differenza degli altri assalitori ha molti piu' pf cosa non da poco , allora se pensi solo al danno e al tuo potere sangue furioso che ti permette di curarti ogni volta che uccidi un nemico e in molti dei poteri ti da' l'opportunita di sommare la costituzione ai danni , se vuoi giocare piu' sul gruppo fai il capoclan che da bonus ai tuoi alleati e sui poteri li rende piu' di controllo...Fai la tua scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della delucidazione,però per un barbaro mezzorco mi consigliate sangue furioso o capoclun.

dipende un po' se preferisci fare più danni o dare qualche bonus anche al tuo gruppo..nel primo caso sangue furioso e nel secondo capoclan

Link al commento
Condividi su altri siti

il sangueferroso è meglio perchè leggermente più resistente (5pf ad uccisione non si buttano via)

però dai un'occhio al primal power...

p.s. lo stregone (parlo per il tempesta che gioco io, genasi) fa una barcata di danni. se hai fortuna spazzi via quadretti e quadretti di nemici, e neanche minio, nemici veri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare un sanguefurioso:

FOR:18(+2razza)

COS:14

DES:14(+2razza)

INT:10

SAG:11

CAR:13

Volonta:

Colpo Rinnovante:A+F (COS puntiferita temporanei)(se in ira 5+COS)

Colpo Ululante:A+d8+F (puo essere usato in carica)

Incontro:

Colpo Valanga:3A+F (+4 per colpireil mostro a tutti)

Giornaliero:

Ira del Caccia Sangue:3A+F (ira) (+C a tutti i danni in mischia)

Che mi consigliate dicambiare?

I punti alle caratteristiche erano:

16,14,13,12,11,10

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza stai a gioca il barbaro tipo il mio solo che io l ho fatto umano la classe piu' forte secondo me , cmq cerca di ottenere molto di piu' a costituzione che hai molti piu' vantaggi come sangue furioso e per la ca ti prendi il talento del primal power che con le armature di pelle puoi usa modificatore costituzione invece che intelligenza o destrezza e ari tutto e tutti senza problemi...

Ah per la cronaca cioe' se per te gli incantesimi di emanazione ravvicinata 3 e propagazione ravvicinata 3 o emanazione 1 ad area distanza 10 , sono per sbragare tante persone allora è come dici tu , io penso tutta un altra cosa :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza stai a gioca il barbaro tipo il mio solo che io l ho fatto umano la classe piu' forte secondo me , cmq cerca di ottenere molto di piu' a costituzione che hai molti piu' vantaggi come sangue furioso e per la ca ti prendi il talento del primal power che con le armature di pelle puoi usa modificatore costituzione invece che intelligenza o destrezza e ari tutto e tutti senza problemi...

Ah per la cronaca cioe' se per te gli incantesimi di emanazione ravvicinata 3 e propagazione ravvicinata 3 o emanazione 1 ad area distanza 10 , sono per sbragare tante persone allora è come dici tu , io penso tutta un altra cosa :cool:

patpat

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico che sei un pazzo , ti ricordo che come barbaro tu sei un assalitore, quindi devi giocare in questo modo , ti meno forte cosi cadi tu prima di me , ergo non devi sprecare talenti per ottenere armature piu' forti o scudi , altrimenti a cosa ti serve poi agilita' barbarica??? e usare lo scudo è inutile visto che poi non puoi piu' usare colpo della valanga o colpo devastante visto che richiedono armi a due mani...Il barbaro è fatto proprio per combattere con armi a due mani , altrimenti gioca come difensore , non devi pensare a non essere colpito perche' tanto hai tantissimi poteri , che ti permettono di curarti o di ottenere punti ferita temporanei e tu devi sfruttare proprio questi , motivo per cui ti ho detto pompa piu' che puoi costituzione e usa quel talento. E' inutile prendere talenti per ottenere armature, usali per ottenere armi superiori in mischia e cosi ti prendi uno spadone pesante o una bella ascia del carnefice...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, ho appena acquistato il manuale poteri primevi e ci sono i nuovi sviluppi del barbaro. Con mio sommo stupore ci sono due sviluppi: uno in linea con il ruolo di assalitore, il barbaro turbinante, mentre è del tutto stravolto il ruolo del barbaro tempestoso. Questo barbaro è un misto tra assalitore e controllore in quanto molti poteri da prendere in questo sviluppo rallenta i nemici vicini, li spinge o li butta a terra).

Con il secondo sviluppo il barbaro riesce a colpire molti nemici facendo un numero di danni relativamente bassa su ogni nemico e quindi, dato che per riuscire a massimizzare i suoi poteri bisogna attirarsi diversi nemici addosso, occorre prendersi armature adeguate e uno scudo non è assolutamente da scartare.

Ciò nonostante io sconsiglio fortemente questo sviluppo non tanto per il ruolo che può avere in compagnia ma esistono pg che fanno molto meglio questo ruolo. Si pensi solo al guardiano o al guerriero, fanno più o meno lo stesso ma possono indossare scudi e armature più pesanti senza prendere talenti.

Il risultato che prevedo di questo sviluppo rasenta il drammatico. L'unica cosa positiva di questo sviluppo è la possibilità di utilizzo da parte di un guerriero multiclassato barbaro. In questo caso non è un brutto sviluppo ma di per se è inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'ultimo post di davidmaycry (ma solo l'ultimo :-p) e aggiungo: assicurati di avere dei buoni curatori dietro!! Il nostro barbaro sebbene abbia cos più alta della tua si ciuccia i trequarti dei poteri di sciamano e condottiero, la questione è un po' migliorata da quando si è preso il talento per aggiungere la cos alla ca...c'è anche da dire che noi giochiamo senza defenders quindi gli attacchi avversari sono concentrati su lui e l'avenger...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...