Vai al contenuto

Assalitore


Ospite

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! :)

Dopo aver spulciato per diverso tempo questo forum ho deciso finalmente di registrarmi per chiedere aiuto (e casomai offrirne, chissà^^), a chi sicuramente ne sa più di me!

Allora, io prevengo da un mago terza edizione dove come ben tutti sapete ruoli come assalitore, guardiano e controllo non erano così ben defini e comunque se c' erano probabilmente erano meno evidenti.

Ora con un nuovo gruppo ho iniziado a giocare alla 4th ed., sempre mago, e mi sto rendendo conto che effettivamente (a parer mio ovvio) è cambiato molto, o forse le altre classi sono state pompate non so, fatto sta che mi ritrovo ad essere abbastanza scarso come striker e non più adatto al mio stile di gioco!

Il gruppo è composto da:

1_guardiano

1_ladro

1_druido

1_warlock

e io che sono mago

Ero quindi tentato di cambiare personaggio (dato che ora sono lvl 1 e quindi credo ancora in tempo) e passare a qualcos' altro che al momento mi si addice di più sia come interpretazione che come gusti!

Sono indirizzato su una bella classe da mischia che mi ha sempre affascinato ma non ho mai fatto e più precisamente pensavo a qualcosa tipo Barbaro o comunque un buon combattente che incassi decentemente e che faccia parecchio male (non per niente assalitore^^). Casomai una classe che riesca anche ad usare armi doppie, ora non so la butto li perchè proprio non me ne intendo :)!

Cosa potete consigliarmi quindi? ed eventualmente che tipo di specializzazione e talenti?

Grazie a tutti e scusate se forse il posto è un po' incasinato e non diretto al punto :bye:

PS: Noi al momento stiamo usando il manuele del giocatore I e II quindi dovrei stare su quelle classi e razze ma stavo guardando anche i due manuali dedicati Primal Power, Martial Power e Cripta dell' Avventuriero che eventualmente sentendo il master potrei integrare, quindi se c'è qualche talento o abilità speciale dite pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Be' è ovvio che fai pochi danni come mago , infatti se avessi letto il suo ruolo , sapresti che è un controllore e non un assalitore e questo è il motivo dei pochi danni se volevi fare un arcanista che facesse solo danni , dovevi orientarti sullo stregone...Se vuoi fare l'assalitore che combatte con due spade devi scegliere il ranger anche perche' le altre classi non hanno possibilita' di combattere con due armi o meglio possono impugnarle ma non fanno due attacchi , se vuoi fare solo danni prendi il barbaro che ti dico secondo me è il miglior assalitore...quindi vedi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà avevo letto del ruolo del mago ma sinceramente non pensavo si sentisse così tanto la differenza, invece come ho letto da molte parti quest' ultima edizione prevede molto lo sviluppo della specializzazione primaria, quindi assalitore, controllore, ecc., per ottenere il massimo dal proprio pg.

Ho letto un po' bene le peculiarità di alcune classi e il ranger non rientra molto nei miei gusti.

Ho trovato invece molto interessante il Barbaro, casomai Goliath, che ne pensate? però non ho capito molto la storia delle ire, ho letto diversi post sui suoi meccanismi ma non riesco bene a focalizzare come funzioni, qualcuno che per caso se ne intende mi può fare un esempio pratico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi il barbaro, su Primal Power c'è quello che combatte con 2 armi... Un assalitore di tutto rispetto, grande CA e pf da difensore...

Potrebbe essere quello che cerchi.

Per le cose che non hai capito, posta i dubbi e vediamo di risolvere quelli ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi il barbaro, su Primal Power c'è quello che combatte con 2 armi... Un assalitore di tutto rispetto, grande CA e pf da difensore...

Potrebbe essere quello che cerchi.

Per le cose che non hai capito, posta i dubbi e vediamo di risolvere quelli ^^

_ho visto quello che dici sul Primal Power, ma per quanto riguarda quello che dici su CA e PF è una caratteristica comune a tutti i tipo di barbaro o solo a quello?

_eheh, sull' ira se ho capito bene si attiva solo quando lancio una delle suppliche giornaliere e si mantiene fino alla fine del cobattimento o 5 min giusto? quindi normalmente se combatto senza lanciare quelle suppliche non sono in uno stato di ira immagino..ho anche letto che posso cambiare la mia ira durante il comattimento, quindi i suoi effetti, ma quello posso farlo solo quando avrò a disposizione la possibilità di lanciare 2 giornalieri dal 5° livello? (ad ogni modo sono come fossero incantesimi fino a quando non mi riposo non si ricaricano)

_poi colpo dell' ira

"Requisito: Il personaggio deve essere in preda all'ira e deve

disporre di almeno un potere di ira del barbaro non ancora

usato."

significa che se io lancio 1 giornaliero ed entro in ira posso utilizzare questo attacco xkè ho a disposizione ancora un'altro giornaliero. Ma se finisco il combattimento e dopo ne entro in un' altro e lancio un'altro giornaliero non posso più utilizzarlo giusto? xkè ad esempio a lvl 5° ne ho solo 2

"Speciale: Il personaggio può usare questo potere due volte

al giorno."

ma posso usarlo anche due volte nello stesso combattimento? quindi al lvl 5 non avendo la possibilità di utilizzarlo successivamente ad un combattimento dove uso 1 giornaliero posso consumare entrambe le cariche in una volta?

questi sono alcuni dubbi, ne altri ma per ora direi che bastano :))

Link al commento
Condividi su altri siti

_ho visto quello che dici sul Primal Power, ma per quanto riguarda quello che dici su CA e PF è una caratteristica comune a tutti i tipo di barbaro o solo a quello?[/quello] Il barbaro standard ha una scarsa CA...

Altri tipi di barbari possono prendere un talento che gli aumenta la CA in quanto può utilizzare la Cos invece di Des/Int ^^

Per i pf capisci bene che un barbaro su Cos ne ha di più :-p

Si, hai capito bene

Esatto

A patto di usare 3 giornalieri in un unico incontro, si puoi farlo ^_^

Se sono attinenti al tema del topic posta pure ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si praticamente il concetto di iera è cambiato radicalmente dalla 3,5 alla 4 , prima era uno scoppio di potere che andava ad aumentare i tuoi parametri , adesso è un potere giornaliero che fa danni subito e poi ti da' alcuni poteri fino alla fine dell'incontro , poi hanno considerato che a livelli piu' alti hai a disposizione un numero maggiore di giornalieri e che quindi ogni volta saresti dovuto passare da uno stato all'altro ogni volta che ne lanciavi uno , motivo per cui hanno usato il colpo dell'ira che al 5 livello puo' essere usato una volta sola avendo a disposizione due soli giornalieri ma poi a livelli piu' alti avendo a disposizione piu' giornalieri osserverai il suo vero potenziale. Esempio io di solito quando combatto mi sparo sempre e solo l'ira di 5 livello , ovvero l'ira della fenice di argento che è sgravata le altre ire le uso solo come rage strike , infatti gioco l'ira di 5 come fosse il mio bankai ( essendo fomentato di bleach ) inoltre se usi primal power hai tanti talenti che ti permettono di potenziare le ire , esempio uno che ti aumenta di un dado il danno , o un altra che levi un dado di danno e permetti al colpo di avere danni continuati , e poi c'è una classe illegale che ti permette di usare il rage strike anche quando sei fuori dall'ira e la cosa divertente e che se manchi il bersaglio non perdi ne il giornaliero ne' l'uso di colpo dell'ira forte direi...e puoi trasformare il colpo dira nel getsuga tensho...ma solo se sei coatto..:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho quasi ricevuto il via libera del master al cambio di personaggio quindi direi che è ora di pensarci bene su :)!

Ulteriore dubbio che avevo era sull' uso delle due armi, (ho guardato un po' il barbaro che usa le due armi ma non so..pensavo fosse meglio o semplicemente non avendolo provato non saprei che dire^^) ma quando impugno due armi posso attaccae con entrambe nello stesso turno e sullo stesso bersaglio? la stessa cosa vale per le armi a due mani doppie?

Orientativamente cmq pensavo di usarlo con la classica 2h che mi sembra molto più performante :)

Qual' è il talento che dicevi con il quale posso sostituire il bonus applicato alla CA che credo sia davvero molto utile!

Sulla razza ho visto che le migliori sono Mezzorco e Goliath, su di uno prediligo la destrezza (e i danni a quanto sembra grazie alla raziale "Assalto furioso") e l' altro la costituzione (e la resistenza grazie a "Robustezza della Pietra") che mi consigliate?

Si praticamente il concetto di iera è cambiato radicalmente dalla 3,5 alla 4 , prima era uno scoppio di potere che andava ad aumentare i tuoi parametri , adesso è un potere giornaliero che fa danni subito e poi ti da' alcuni poteri fino alla fine dell'incontro , poi hanno considerato che a livelli piu' alti hai a disposizione un numero maggiore di giornalieri e che quindi ogni volta saresti dovuto passare da uno stato all'altro ogni volta che ne lanciavi uno , motivo per cui hanno usato il colpo dell'ira che al 5 livello puo' essere usato una volta sola avendo a disposizione due soli giornalieri ma poi a livelli piu' alti avendo a disposizione piu' giornalieri osserverai il suo vero potenziale. Esempio io di solito quando combatto mi sparo sempre e solo l'ira di 5 livello , ovvero l'ira della fenice di argento che è sgravata le altre ire le uso solo come rage strike , infatti gioco l'ira di 5 come fosse il mio bankai ( essendo fomentato di bleach ) inoltre se usi primal power hai tanti talenti che ti permettono di potenziare le ire , esempio uno che ti aumenta di un dado il danno , o un altra che levi un dado di danno e permetti al colpo di avere danni continuati , e poi c'è una classe illegale che ti permette di usare il rage strike anche quando sei fuori dall'ira e la cosa divertente e che se manchi il bersaglio non perdi ne il giornaliero ne' l'uso di colpo dell'ira forte direi...e puoi trasformare il colpo dira nel getsuga tensho...ma solo se sei coatto..:cool:

ok aspetta un attimo che ho letto un sacco di cose di cui non ho la più pallida idea di cosa siano :))

_rage stike?

_bankai?

_" e poi c'è una classe illegale che ti permette di usare il rage strike anche quando sei fuori dall'ira e la cosa divertente e che se manchi il bersaglio non perdi ne il giornaliero ne' l'uso di colpo dell'ira forte direi...e puoi trasformare il colpo dira nel getsuga tensho"...???

_quando dici di passagio da un' ira all'altra intendi che cmq usi un giornaliero (che sarebbe l'ira) giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nella 4e solo il ranger puo' combattere con due armi perche' ha colpi che ti fanno fare due attacchi, se usi il barbaro con due armi ,attacchi con un arma sola alla volta tranne se ti prendi alcuni poteri che ti fanno usare entrambe le armi(stanno su primal power) ma non mi piace molto perche' spesso con quei poteri ti fai i danni a te stesso. Allora quando dico di passare da un ira a un altra significa che usi vari giornalieri che sono le ire. Praticamente se io uso un giornaliero il potere mi fa cadere in un stato d'ira e mi da un effetto , se uso un altro giornaliero perdo il vecchio effetto per quello nuovo , motivo per cui esiste il colpo dell'ira o rage strike in inglese...La classe illegale di cui parlo sta su primal power e si chiama Calm fury , mentre il talento per usare il bonus costituzione invece che destrezza si chiama hide armor expertise , poi il bankai lascialo perde che è una cosa di un fumetto che io ho messo in D&D , ma deduco che non sei uno che segue bleach

Link al commento
Condividi su altri siti

poi il bankai lascialo perde che è una cosa di un fumetto che io ho messo in D&D , ma deduco che non sei uno che segue bleach

eheh direi di no :) cmq grazie per tutte le delucidazioni! ora provo un po' a vedere la classe che hai detto e vedo di fare qualche combinazione per la creazione del pg, al massimo poi apro un' altro post dedicato, dopo vedo..

edit: ho visto che Calm Fury è un cammino leggendario, quindi credo che ho quache tempo prima di arrivarci, cmq grazie per il suggerimento :))

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho pensato di costruirlo così:

Goliath sanguefurioso:

Tiri per statistiche: 16, 15, 15, 13, 13, 12

FOR 18 (16+2R)

COS 17 (15+2R)

DES 15

INT 12

SAG 13

CAR 13

Talento:

Hide Armor Expertise (sostituisco cos alla des nel calc della CA)

Volontà:

_colpo devastate

_colpo rinnovante

Incontro:

_colpo della valanga

Giornaliero

_ira della caccia di sangue

Arma:

se il DM me lo permette una bella Ascia bipenne, ma credo sia troppo forse per lvl 1

sono un po' indeciso sulla conbinazione dei poteri, x via dell' accumulo dei PF temporanei, voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente lo hai buildato perfettamente come l ho giocato io solo che io l ho fatto umano che secondo me è in assoluto la classe piu' forte considera che avevo le difese un po' piu' alte delle tue e il vantaggio che avevo ottenuto un altro potere a volonta ovvero colpo ululante cosi partivi sempre di carica al primo turno e avevo anche un talento bonus in piu' ovvero perizia con le armi e roncoli che roncoli

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho pensato di costruirlo così:

Goliath sanguefurioso:

Tiri per statistiche: 16, 15, 15, 13, 13, 12

FOR 18 (16+2R)

COS 17 (15+2R)

DES 15

INT 12

SAG 13

CAR 13

Talento:

Hide Armor Expertise (sostituisco cos alla des nel calc della CA)

Volontà:

_colpo devastate

_colpo rinnovante

Incontro:

_colpo della valanga

Giornaliero

_ira della caccia di sangue

Arma:

se il DM me lo permette una bella Ascia bipenne, ma credo sia troppo forse per lvl 1

sono un po' indeciso sulla conbinazione dei poteri, x via dell' accumulo dei PF temporanei, voi che ne pensate?

solo due cose: io ti suggerisco come potere giornaliero l'attacco Frenesia del Draco dell'ira. Il potere di compiere un attacco in più mi sembra molto utile soprattutto negli scontri con tanti avversari.

L'arma io sceglierei un ascia del carnefice descritta sul manuale "cripta dell'avventuriero" e che ha d12 ai danni, alto critico (danni critici massimizzati) e soprattutto brutale 2 che ad ogni tiro di dado per i danni con l'arma con risultato 1 o 2 ti obbliga a ritirare per fare un risultato migliore. Costa 50 gold senza nessun incantesimo sopra e mi sembra meglio dell'ascia bipenne soprattutto per uno striker che deve puntare a fare tanti danni ad ogni attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente lo hai buildato perfettamente come l ho giocato io solo che io l ho fatto umano che secondo me è in assoluto la classe piu' forte considera che avevo le difese un po' piu' alte delle tue e il vantaggio che avevo ottenuto un altro potere a volonta ovvero colpo ululante cosi partivi sempre di carica al primo turno e avevo anche un talento bonus in piu' ovvero perizia con le armi e roncoli che roncoli

guarda effettivamente ci avevo pensato anche io all' umano per il talento bonus e per il potere a volontà in più, xò poi avrei constituzione più bassa e anche CA, non rischierei di essere un po' fragile?

solo due cose: io ti suggerisco come potere giornaliero l'attacco Frenesia del Draco dell'ira. Il potere di compiere un attacco in più mi sembra molto utile soprattutto negli scontri con tanti avversari.

L'arma io sceglierei un ascia del carnefice descritta sul manuale "cripta dell'avventuriero" e che ha d12 ai danni, alto critico (danni critici massimizzati) e soprattutto brutale 2 che ad ogni tiro di dado per i danni con l'arma con risultato 1 o 2 ti obbliga a ritirare per fare un risultato migliore. Costa 50 gold senza nessun incantesimo sopra e mi sembra meglio dell'ascia bipenne soprattutto per uno striker che deve puntare a fare tanti danni ad ogni attacco.

non ci avevo pensato ma effettivamente l' ira la userei cmq contro bersagli parecchio forti o cmq in situazioni dove ci sn parecchi nemici da fronteggiare, può essere una validissima opzione!

Per l' arma grazie del suggerimento, non l' avevo proprio vista..in questo caso però devo prendere il talento per Armi superiori in Mischia vero? xkè di base non mi pare di poterle usare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Abituati alla fragilità: per quanti pf riesca ad avere, il barbaro è un personaggio che va giù che è un piacere.

eheh, xò se già inizio "male" lo sento ancora di più :) poi non so bene sono qui apposta per consigli :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...ho fatto qualche prova, e all' inizio l' umano, anche se cn difese più basse è leggermente più performante del goliat per via del talento in più, poi però a lvl un po' più alto non so quanto si possa discostare la cosa, tra l'altro il goliath ha anche l' abilità "Robustezza della pietra" che oltre ai punti feriti temporanei è pur sempre un valido attenuatori di danni, d' altro canto il "colpo ululante" in più può essere molto comodo essendo Sanguefurioso..sinceramente non so proprio che scegliere ^_^!!

Considerando un po' l'asset del gruppo (ovvero zero curatori a parte forse una o due spell del druido, ma cmq limitatissime credo) forse il goliath va meglio dato che probabilmente dovrò incassare un po' più del previsto, xò è solo una supposizione..consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci avevo pensato ma effettivamente l' ira la userei cmq contro bersagli parecchio forti o cmq in situazioni dove ci sn parecchi nemici da fronteggiare, può essere una validissima opzione!

Per l' arma grazie del suggerimento, non l' avevo proprio vista..in questo caso però devo prendere il talento per Armi superiori in Mischia vero? xkè di base non mi pare di poterle usare..

ma guarda ti dico, fai anche senza il talento. Lo svantaggio sta che se non hai il talento non prendi il bouns competenza e quindi faticherai maggiormente a colpire. Io cmq ad un'arma così non rinuncerei nemmeno se dovessi multiclassarmi con un altra classe... anzi può davvero multiclassarti con un paladino (che penso possa usare quel tipo di armi) e così prendere il potere di cura come potere a incontro... non male questa tattica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...