Vai al contenuto

Artigianato: Alchimia


RedVivi

Messaggio consigliato

Buooongiornooo a tutti!

Qui per un nuovo quesito... vado subito al dunque:

Cito: "Per determinare quanto tempo e denaro sono necessari per realizzare un oggetto, occorre seguire questi passi:

1) Trovare il prezzo dell'oggetto [...]. Mettere il prezzo dell'oggetto in monete d'argento.

2) Trovare la CD elencata di seguito.

3) Pagare 1/3 del prezzo dell'oggetto in materie prime.

4) Effettuare una prova di Artigianato che rappresenti una settimana di lavoro.

Se la prova viene effettuata con successo, bisogna moltiplicare il risultato per la CD. Se il risultato x la CD è pari al prezzo dell'oggetto in ma, allora l'oggetto è stato completato. (Se il risultato x la CD è pari al doppio, o al triplo del prezzo dell'oggetto in ma, allora l'oggetto è stato completato in metà del tempo. Altri multipli della Cd riducono il tempo di conseguenza)"

(MDG Pag. 68)

Ora il quesito è:

Un mago, con artigianato alchimia, con 6 gradi + 4 int + 2 razziale (gnomo) = 12

Crea un Tizzone Ardente: CD 20

Ipotizziamo che faccia una prova e gli risulti 22 (10 dado + 12 abilità)

Un Tizzone Ardente costa: 1 mo = 10 ma

Consegue che 22 x 20 = 440 che è 44 volte il prezzo dell'oggetto!!!

Quanto ci impiegherei a produrre un Tizzone Ardente? =)

(Inteso, visto che la prova è settimanale, dopo aver prodotto un tizzone ardente, non posso più produrre altro per una settimana??? O visto che il moltiplicatore è addirittura 44 volte superiore al valore posso produrre più Tizzoni Ardenti al giorno???)

(Questa domanda perchè il Nano del gruppo, con Artigianato Fabbricare Armature, sosteneva che le prove di artigianato erano prove per una settimana di lavoro, ma io sostenevo che non è possibile che lui ci impieghi una settimana per un armatura e io una settimana per un Tizzone Ardente!!! :-D)

Grazie In Anticipo per L'Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Questa è la risposta corretta.

Mille grazie Larin!

E suppongo questo valga per qualunque oggetto si possa creare...

Per conferma, se la CD è pari al costo in ma vuol dire che ci impiego una settimana, giusto?

Ne approfitto anche per chiedere se vi sono altri oggetti alchemici che si possono creare altre a quelli descritti nel manuale del giocatore! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie Larin!

E suppongo questo valga per qualunque oggetto si possa creare...

Per conferma, se la CD è pari al costo in ma vuol dire che ci impiego una settimana, giusto?

Se il risultato del prodotto tra la CD ed il risultato del check di artigianato è pari al valore in monete d'argento dell'oggetto che vuoi creare, il tempo impiegato è esattamente una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti quelli che riesci a trovare negli altri manuali chd sono oggetti alchemici :rolleyes:

Perdonami la nubbaggine... chd???

Se il risultato del prodotto tra la CD ed il risultato del check di artigianato è pari al valore in monete d'argento dell'oggetto che vuoi creare, il tempo impiegato è esattamente una settimana.

Ma questo significa che io l'oggetto non lo potrò utilizzare prima di una settimana o che per una settimana non potrò fare altri oggetti??? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Verosimilmente intendeva "Tutti quelli che riesci a trovare negli altri manuali che sono oggetti alchemici"...

Capibile :-D! Sorry!

Pensavo fosse qualche sigla della quale non conoscevo il significato!!!

Allora specifico meglio la domanda... sapreste indicarmi un manuale ove posso trovare qualche oggetto alchemico particolare o interessante o utile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sul "Perfetto Avventuriero" sotto Artigianato, introduce solo i veleni...

E con mio rammarico, nel "Perfetto Arcanista", le abilità non sono proprio citate... pensavo di trovare qualcosa li, in quanto l'alchimia è creabile solo da incantatori...

Provvederò come vostro suggerimento a farmi prestare il manuale d'ambientazione o il dungeonscape...

Perdonatemi l'insistenza...

Originariamente inviata da RedVivi

Ma questo significa che io l'oggetto non lo potrò utilizzare prima di una settimana o che per una settimana non potrò fare altri oggetti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sul "Perfetto Avventuriero" sotto Artigianato, introduce solo i veleni...

Non sono nel paragrafo delle abilità, ma nell'equipaggiamento, pag. 117 e successive del manuale italiano. Trovi oggetti alchemici, capsule alchemiche e capsule alchemiche da arma. ^^

Ma questo significa che io l'oggetto non lo potrò utilizzare prima di una settimana o che per una settimana non potrò fare altri oggetti???

Che per una settimana non puoi creare altri oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la prova è settimanale
Sempre nell'abilità è riportato la possibilità di provare giornalmente:

Progress by the Day

You can make checks by the day instead of by the week. In this case your progress (check result × DC) is in copper pieces instead of silver pieces.

Tornando al tuo risultato 440, confrontandolo col costo in rame del tizzone (100) verrebbe fuori che in un giorno ne puoi fare 4 e tantichhia! :bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono nel paragrafo delle abilità, ma nell'equipaggiamento, pag. 117 e successive del manuale italiano. Trovi oggetti alchemici, capsule alchemiche e capsule alchemiche da arma. ^^

Cavoli! Ce ne sono un bel po'! Mille Grazie! :-D

Che per una settimana non puoi creare altri oggetti.

;-)

Sempre nell'abilità è riportato la possibilità di provare giornalmente:

Tornando al tuo risultato 440, confrontandolo col costo in rame del tizzone (100) verrebbe fuori che in un giorno ne puoi fare 4 e tantichhia! :bye:

Avevo totalmente ignorato quel pezzo di paragrafo... Grazie Mille per le delucidazioni! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...