Vai al contenuto

Pg basato su int


Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

l'idea era di fare uno scaltro Goblin, che basasse tutto sull'intelligenza, a differenza degli altri suoi simili. Qualcosa per la CA?

la build che ha proposto larin te lo concede, ma i goblin non mi piacciono XD.

e comunque che manuali hai ha disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che dovrebbe saper combattere, ma principalmente cercherò di risolvere i problemi con un pò di astuzia. Come manuali fate vobis, l'ideale è che riesca a disarmare a schivare e cose simili, vorrei farlo n mix tra uno spadaccino e un pò investigatore alla holmes ( si è un obrobrio ghghg )

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che dovrebbe saper combattere, ma principalmente cercherò di risolvere i problemi con un pò di astuzia. Come manuali fate vobis, l'ideale è che riesca a disarmare a schivare e cose simili, vorrei farlo n mix tra uno spadaccino e un pò investigatore alla holmes ( si è un obrobrio ghghg )

allora vai con rodomonte swordsage con il talento carmendine monk come ha detto larin

rodomonte -> perfetto combattente

swordsage -> tome of battle

carmendine monk non ricordo dove sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che magari metterlo solo sul combattimento a mani nude ( se indispensabile ) e da distanza complicherebbe al cosa troppo? O___O

puoi fare solo a mani nude, solo a distanza o anche in combattimento ravvicinato con le armi visto che sei competente con quelle da guerra ma con le manovre penso sia meglio il corpo a corpo con l'armatura leggera ed un'arma da guerra

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intelligenza alta potresti pensare al kwoledge devotion del complete champion. Fai un check di conoscienza sull'avversario e ottieni bonus fissi a txc e danno,mica male.

Se giochi su Forgotten Realms, prendi il talento regionale "Istruzione" (che ti da tuute le abilita di COnscenza come se fossero di classe per il tuo PG e, inoltre, un bonus di +2 a qualunque prova di Conoscenza nel quale il tuo PG possieda gradi, dal momento che occorre addestramento per fare prove di quella abilità) e mettilo in combo con "Factotum" (che ti permette di fare tiri anche sulle abilità in cui non hai preso gradi, come se avessi 1/2 grado ad ogniuna. Con un alto bonus di Intelligenza e, magari, una Kiira (oggetto meraviglioso dal manuale Magia di Faerun che funziona come libro degli incantesimi e da un +2 ulteriore alle tue prove di Conoscenze). Il Knowlege devotion, infine (come suggerisce Takezo) ti da un bonus di potenziamento fino a +5 agli attacchi, basati su una prova di Conoscenze relativo agli avversari che stai affrontando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi su Forgotten Realms, prendi il talento regionale "Istruzione" (che ti da tuute le abilita di COnscenza come se fossero di classe per il tuo PG e, inoltre, un bonus di +2 a qualunque prova di Conoscenza nel quale il tuo PG possieda gradi, dal momento che occorre addestramento per fare prove di quella abilità) e mettilo in combo con "Factotum" (che ti permette di fare tiri anche sulle abilità in cui non hai preso gradi, come se avessi 1/2 grado ad ogniuna. Con un alto bonus di Intelligenza e, magari, una Kiira (oggetto meraviglioso dal manuale Magia di Faerun che funziona come libro degli incantesimi e da un +2 ulteriore alle tue prove di Conoscenze). Il Knowlege devotion, infine (come suggerisce Takezo) ti da un bonus di potenziamento fino a +5 agli attacchi, basati su una prova di Conoscenze relativo agli avversari che stai affrontando.

Non saranno un po' troppi i talenti "usati" in questa maniera ?

Limitarsi a 1 benchè forti per carità penso sia cmq una valida alternativa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno un po' troppi i talenti "usati" in questa maniera ?

Limitarsi a 1 benchè forti per carità penso sia cmq una valida alternativa :)

Voleva essere un idea per una progressione; in fin dei conti un PG si può portare anche ad alti livelli. Cmunque, di base, questa combo è giocabile già dai primissimi livelli: Mago umano, epr esempio, prende Istruzione come regionale e factotum già dal primo livello (cosa che già gli permette di sapere su QUASISI argomento). E', credo, giocabile e, forse, divertente da interpretare come un personaggio dotato di una straordinaria memoria! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...