Vai al contenuto

iPhone, problemi o perplessità? ecco il topic in cui discuterne!


Leo97

Messaggio consigliato


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non è illegale? Non vorrei far passare casini alla persona disposta a farmi questo favore.
Puoi far scrivere regalo: un pacchetto piccolo non viene controllato, e comunque dovrebbero dimostrare che l'hai pagato tu e non lui.

Evita magari di fare bonifici con causale "acquisto iphone" ;-)

edit: per essere chiaro: le mie sono supposizioni, non puoi avere la certezza che non ti facciano pagare le tasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è illegale? Non vorrei far passare casini alla persona disposta a farmi questo favore.

E' chiaramente illegale.

Le diciture "regalo" creano spesso problemi.

se vuoi non pagarci troppe tasse, ed è sempre illegale, ti consiglio piuttosto di mettere un valore basso, tipo 50€.

Pagherai a questo punto sui 15€ di tasse doganali (inclusi i costi fissi), e non ti romperanno troppo i maroni.

Il punto è che se perdi il pacco, se sei assicurato, lo sei solo sul valore dichiarato.

Quindi ovviamente, ricuperare 50€ non è la stessa cosa che ricuperarne 400€. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha fatto una mia amica. Adesso non sono sicuro di tutti i passaggi ma ha fatto tipo così:

ha aperto una casella di posta in USA, tipo Mailboxes e simili

Si è fatta spedire l'iphone nella caselal di posta là

ha trasferito tutto il contenuto qui in italia.

Lei non ha avuto problemi e anche di tasse ha pagato pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate è un terno al lotto i controlli son casuali ma vengono fatti e non c'entra molto nemmeno la dicitura "regalo" se il tuo pacchetto passa sotto le grinfie degli ispettori sei fritto altrimenti passa.

Non saprei dirvi le percentuali di riuscita, so che ci sono delle soglie di prezzo per cui la dicitura "regalo" basta (i due cd famosi) ma qui sicuramente siam fuori. ^^

Le tasse sono sugli 80 euro ma le multe son molto più salate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, alla fine dopo 2 anni arrivi a spendere 696€ (29€ * 24 mesi), ma hai compreso nell'offerta: il telefono(da 8GB), 2 GB di traffico internet al mese, che in 2 anni sono pari a 48 GB (e uno quando mai li usa?). se poi sottoscrivi uno dei pacchetti la cosa migliora ancora: pacchetto XS (ExtraSmall...) chiamate 100 minuti al mese verso tutti, minuti illimitati verso un numero vodafone, prezzo: 15€/mese...

io sono quasi tentato, ma non mi piace l'Iphone, e poi con le quattro chiamate in croce che faccio io, non mi interessa minimamente, al massimo potrebbe interessarmi per l'ufficio... (almeno... per me!) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problema" di sta offerta è che bisogna farsi una sim Abbonamento, non ricaricabile..

EDIT

In quella pagina non vedo menzionate le cose che dici tu riguardo ai 2gb di traffico mensile. E la tariffazione per le chiamate e sms quanto sarebbe?

RIEDIT:

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che i contratti a "bolletta" sono accessibili per i possessori di partita iva... se fai come ho fatto io, ovvero prendi il telefono e dentro ci metti una scheda qualsiasi (se fai l'unlock, sennò per forza una scheda Vodafone) e la scheda a contratto la dai al reale possessore della partita iva, così eviti anche di chiamare come un forsennato senza limiti (come stava per fare il sottoscritto :-p)... ovvio, con questo metodo puoi andare su internet solo attraverso hotspot wifi, ma comunque hai il telefono.

p.s. ricordo anche che per iscriverti all'appstore italiano devi avere una carta di credito^^

EDIT: guarda tu che sulo. Chicche Di cala

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Nonho capito questa cosa della maxirata finale. Posto che farei l'offerta delle ricariche da 20 ogni mese come funziona questa maxi rata finale l'ha capito qualcuno? Ho chiesto in 10 negozi tre e ogni volta ho avuto una risposta diversa: chi dice che te l'accreditano, chi che te la ridanno in credito telefonico, chi in servizi tre, chi che tu comunque la paghi e poi la tre risarcisce, chi che proprio la paga direttamente 3... insomma un casotto. QUalcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...