Vai al contenuto

lista nani 2000pnt


Goil

Messaggio consigliato

Salve a tutti qui posto la mia pseudo lista nani 2000 pnt, si accettano tutti i ti pi di commenti , anche insulti se risulta troppo ridicola:-D

Lord portato su scudo con: tot 295

runa magg alarik il pazzo

runa magg astio

runa della salvezza

runa abilita

runa velocita

thane con tot 140

runa magg rapidita

runa furia x2

forgiarune

runa spezzaincantesimi x3 tot 145

mastro ingegnere tot 70

2 organi tot 240

cannone tot 90

2 baliste con ingengneri

runa ricerca di flakkinson

runa penetrazione tot 160

12 martellatori +gr.comma tot 186

12 spaccaferro + gr.comma tot 174

10 balestrieri tot 110

10 archibugieri tot 140

16 barbalunga +scudo tot 249

+ grup.comma

tot 1999

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io toglierei un organo per altri 10 archibugieri, per il resto apposto...

non potrei, l'organo costa 120 , invece 10 archibugieri 140 andrei over punti

corretto l'errore nel scrivere martellatori che volete farci non so scrivere senza rune^^

cmq per il resto come lista e competitiva?da premettere che non ho mai fatto tornei e non so come comportarmi con razze che non siano elfi alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai invertito i punti dei martellatori con quelli degli spaccaferro.

Dunque:

1) runa della abilità e runa della velocità le metterei di side. per 15 punti è meglio un ingegnere in uno dei cannoni, se combatti contro eserciti dediti al corpo a corpo o pieni di mostri (o tutti e due per caos e ogri) vanno bene, ma contro altri eserciti avere 1 punto iniziativa in più e un punto abilità in più sono bonus ridicoli, considera che più del 90% dei giocatori di warhammer sa con esattezza che i lord nani sono tra le cose da evitare in assoluto, quindi avrai speso una cifra in punti che non verranno utilizzati.

2) ti consiglierei o Martellatori o Spaccaferro (una unità di side...) e rimpolpare i ranghi sia dell'unità che mantieni sia le altre unità, avere 12 spaccaferro vuol dire perdere QUASI SEMPRE a causa dei ranghi (per i martellatori storia simile dovuta all'armatura più bassa, anche se son determinati non vuol dire che ti sopravvivano). Ho sempre pensato che le unità di spaccaferro siano più utili contro eserciti basati sul tiro o con unità mediocri da CAC, mentre contro eserciti di pestatori sono meglio i martellatori, grazie all'essere determinati)

3) più ingegneri! sono indispensabili per cannoni e cannoni organo (un po' meno per le baliste, ma ehi! non si nega mai una AB più alta

Link al commento
Condividi su altri siti

hai invertito i punti dei martellatori con quelli degli spaccaferro.

Dunque:

1) runa della abilità e runa della velocità le metterei di side. per 15 punti è meglio un ingegnere in uno dei cannoni, se combatti contro eserciti dediti al corpo a corpo o pieni di mostri (o tutti e due per caos e ogri) vanno bene, ma contro altri eserciti avere 1 punto iniziativa in più e un punto abilità in più sono bonus ridicoli, considera che più del 90% dei giocatori di warhammer sa con esattezza che i lord nani sono tra le cose da evitare in assoluto, quindi avrai speso una cifra in punti che non verranno utilizzati.

2) ti consiglierei o Martellatori o Spaccaferro (una unità di side...) e rimpolpare i ranghi sia dell'unità che mantieni sia le altre unità, avere 12 spaccaferro vuol dire perdere QUASI SEMPRE a causa dei ranghi (per i martellatori storia simile dovuta all'armatura più bassa, anche se son determinati non vuol dire che ti sopravvivano). Ho sempre pensato che le unità di spaccaferro siano più utili contro eserciti basati sul tiro o con unità mediocri da CAC, mentre contro eserciti di pestatori sono meglio i martellatori, grazie all'essere determinati)

3) più ingegneri! sono indispensabili per cannoni e cannoni organo (un po' meno per le baliste, ma ehi! non si nega mai una AB più alta

1) su questo punto ti do pienamente ragione e una cavolata, con quei punti metterò l'ingegnere nl cannone

2) su questo punto non so che dirti se levo o spakka o martelli mi sembra di rimanere con poche unita da CaC , praticamente solo 2 e non so se possono bastare

3)nel libro risulche che non vi e la scelta per mettere l'ingegnere nel cannone organo e il mastro ingegnere non gli da nessun potenziameto

Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo non lo metto in dubbio il triceramento, ma lo puo fare solo il mastro, 1 gia ce e se ne metto un altro dovrei togliere un eroe, in questo caso toglieri il thane :rolleyes:da sistemare insieme agli organi visto che le altre macchine hanno gia l'ingegnere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mh, il thane non lo toglierei, ma gli darei lo stendardo da battaglia.

Inoltre 3 rune spezzincantesimi mi sembrano tantine, ne bastano 2, in fondo hai comunque 5 dadi dispersione, e a meno che ti trovi a combattere contro eserciti come conti vampiro o alti elfi dovrebbero bastarti (se invece con i dadi sei sfortunato con i tiri di dado come il mio amico, lasciale)

Link al commento
Condividi su altri siti

mh, il thane non lo toglierei, ma gli darei lo stendardo da battaglia.

Inoltre 3 rune spezzincantesimi mi sembrano tantine, ne bastano 2, in fondo hai comunque 5 dadi dispersione, e a meno che ti trovi a combattere contro eserciti come conti vampiro o alti elfi dovrebbero bastarti (se invece con i dadi sei sfortunato con i tiri di dado come il mio amico, lasciale)

lo stendardo , ti devo dire la verita non mi sono mai piaciuti i porta sentdardo ma se converrebbe non saprei che runa mettergli.:confused:

2 rune spezza incantesibi per vanno benissimo anzi risparmio punti e che come avevo gia detto non ho molta esperienza percio non so se resisto alla fase magica:cool:

cmq grazie mille per i consigli:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stendardo , ti devo dire la verita non mi sono mai piaciuti i porta sentdardo ma se converrebbe non saprei che runa mettergli.:confused:

2 rune spezza incantesibi per vanno benissimo anzi risparmio punti e che come avevo gia detto non ho molta esperienza percio non so se resisto alla fase magica:cool:

cmq grazie mille per i consigli:-D

non è necessario mettere rune sullo stendardo da battaglia, fa benissimo il suo lavoro anche non incantato (più che altro dovresti togliere gli oggetti magici al thane per avere lo stendardo magico e sinceramente non resisterebbe moltissimo). Lo stendardo da battaglia dona un +1 al combattimento all'unità a cui si aggrega, ed è un bonus cumulabile all'avere uno stendardo nell'unità (quindi hai già un +2 alla risoluzione) inoltre permette di ripetere i test di rotta falliti, evitando che le (già poche) unità che hai fuggano dal combattimento.

se aggiungiamo il fatto di avere le unità sia a portata del generale che dello stendardo da battaglia, allora sarà veramente difficile che i nani fuggano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...