Vai al contenuto

arma disgiungente


Ji ji

Messaggio consigliato

Stavo progettando un'arma magica che utilizzi l'incantesimo Disgiunzione di Mordenkainen. Prendendo la tabella 7-33 della DmG, un effetto magico attivato ad uso comporta un prezzo di lvl incantesimo x LI x 2000.

Io ho calcolato perciò 9 x 17 x 2000 = 306.000, più ovviamente il costo dell'arma e del bonus di potenziamento.

Non so però se un simile oggetto esista su qualche manuale. Un'altra domanda a cui non so rispondere è se un'arma del genere, con un costo superiore alle 200.000 mo per un'arma con bonus equivalente di +10, sia da considerarsi epica. Per finire, non so quanto dovrebbe aumentare il prezzo se fosse forgiata con il ferro freddo: 2000 mo x bonus equivalente dell'arma ma... quale sarebbe un bonus adeguato?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Io ho calcolato perciò 9 x 17 x 2000 = 306.000, più ovviamente il costo dell'arma e del bonus di potenziamento
Quel prezzo sfora le 200.000 Mo, quindi il costo va moltiplicato x10. ;-)

un'arma del genere, con un costo superiore alle 200.000 mo per un'arma con bonus equivalente di +10, sia da considerarsi epica
E' un oggetto epico, ma non supererebbe la RD/epica.
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi prenderne una "accumula incantesimi" (MDM prezzo: bonus+1) e metterci dentro dissolvi magie per scaricarlo sul bersaglio con un colpo andato a segno (devi decidere se lanciargli l'incantesimo DOPO aver colpito quindi è comodo)

il problema è che il limite d'incantesimo è il livello 3 quindi più di un dissolvi magie normale non puoi mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Sai dirmi il Livello di Manifestazione (credo si dica così) per regolarmi sul LI? Purtroppo non ho il Manuale Completo delle Arti Psioniche.

Per completezza, ho trovato sul Magic Item Compendium la capacità Dispelling Greater: Dissolvi Magie Superiore, LI 15, attivato ad uso 3v/giorno, per un modificatore di +1. Mi ha un po' stupito perché seguendo la DMG dovrebbe costare 6° lvl x 15 LI x 2000 mo (attivazione ad uso) / (5/numero di usi al giorno). Quindi 108.000 mo (o 90.000 se consideriamo un incantesimo da bardo, 5° livello) che mi sembrano enormemente di più rispetto a un +1 sul bonus di potenziamento equivalente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...