Vai al contenuto

??/ombra lv 15


Messaggio consigliato

Miao a tutti, mi servirebbe una mano per creare un pg di lv 15 per una futura sessione....

partendo dal presupposto che non gioco piu da molto, e generalmente ho sempre giocato a livelli minori (e che infine devo ancora procurarmi i manuali della 3.5 con cui dovrò giocare) spero abbiate clemenza di questo povero micio ignorante ^^

Passando al PG:

-Allineamento CN

-Classe di multilivello/cdp: ombra danzante

queste due informazioni, per il momento, sono gli unici due punti fissi.

Come manuali d'utilizzo non so il master cosa voglia usare, ma io preferirei usarne il meno possibile (ovvero i 3 base più al massimo 1 manuale tanto per caratterizzare meglio il pg)

Inoltre pensavo a un pg con solo due classi, quindi mi serve un consiglio su che classe usare prima dell'ombra.

Possibile pg 1)

Halfling

CN

Guerriero/ombra

specializzato in kukri (credo l'unica arma decente per un halfling) e in parata

incentrato ovviamente sulla destrezza prima di tutto, poi su carisma (per questioni d'interpretazione) e su un po di saggezza sempre per questioni interpretative (ma quest'ultima relativamente bassa...+1/+2 max) per il resto tutto a +0

Possibile pg 2)

Mezzelfo

CN

Ranger/ombra

[---]

Possibile pg 3)

Umano

CN

Monaco Ombra

(anche se in questo caso mi sa che dovrei forzare la caratteristica di caotico, essendo comunque anche monaco, e quindi legale se non ricordo male)

Il maestro d'armi il master non ce lo concede (e non gli do torto....è un po troppo violento se lo si builda bene)

Il pg non sarebbe incentrato sull'attacco a distanza: abbiamo già un arcere strano per quello, ne sarebbe ovviamente un tanker o quello che debba fare piu danni all'interno del gruppo, piu diciamo un combattente di fino, qualcosa di più versatile e tattico.....

come conclusione aggiungo pure che non serve un pg "perfetto": la quest è qualcosa di breve solo per vedere come ce la caviamo a livello di gruppo, e se iniziare a giocare seriamente facendolo diventare un appuntamento (e in quel caso il gruppo ripartirebbe da livelli bassi, tipo 1/3)

grazie =^.^=

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

in questo caso mi sa che dovrei forzare la caratteristica di caotico, essendo comunque anche monaco, e quindi legale
Il Monaco deve essere legale per poter avanzare di livello.

Se non desideri prendere altri livelli nella classe base dopo aver terminato la CdP, nulla ti vieta di diventare caotico senza alcuna conseguenza.

Il maestro d'armi il master non ce lo concede
Se giocate in 3.5 non esiste nemmeno più.

diciamo un combattente di fino, qualcosa di più versatile e tattico
Da questo punto di vista ti consiglierei il Rodomonte, classe base del Perfetto Combattente (simile al Guerriero, meno talenti ma più PA e privilegi di classe).

Ottiene privilegi interessanti quando da utilizzare in armature leggere, Arma Accurata come talento bonus e la possibilità di applicare l'Int come bonus ai danni con alcune armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non desideri prendere altri livelli nella classe base dopo aver terminato la CdP, nulla ti vieta di diventare caotico senza alcuna conseguenza.

Quoto, ed in ogni caso eventualmente c'è il Chaos Monk (Dragon Magazine n° 335, se ti è permesso usarlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

^^ grazie mille ragazzi, sono certo che sono tutte ottime idee, ma purtroppo essendo ancora sfornito di manuali devo chiedervi un altro enorme favore: non è che qualche anima pia prende uno delle varie proposte (possibilmente la meno powapayer XD vabene forte, ma come inizio non vorrei far troppo lo sborone) e mi aiuta a svilupparla?

per svilupparla intendo compilare proprio la scheda da mandargli al master XD così posso mettermi a scrivere il BG, prima che giunga il weekend e venga escluso dai giochi (in tutti i sensi :o )

grazie mille per l'aiuto ^^

(p.s. il monaco caotico non sarebbe un problema dato che non è un pg destinato a relivellare;)

(p.p.s. eventualmente ninja ombra? che non conosco la classe ninja, ma ho visto che è già in sviluppo in un altro topic, e almeno sarebbe solo una la classe "strana" ^^)

Scheda pg uso quella della D'l "Scheda PG A4 per D&D 3.5 - Dragons' Lair"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...