Vai al contenuto

[WH 40K] Il punto di partenza


Boffit95

Messaggio consigliato

Da dove incominciare... bhè, dicendo che ho scoperto questo gioco insieme ad un amico ed il giorno dopo avevamo in mano Assalto a Egressus Ater.

Lui ha preso gli orki e io gli SM... il problema? Gli SM mi stanno sul c... a pelle.

Se non sono troppo esigente, vorrei che qualcuno mi aiutasse a scegliere una razza: vi sarei grato se mi postasse una lista con razza e una piccola descrizione della tattica[ del tipo orki: corpo a corpo (se non ho capito male)]. Devo dire che gli eldar mi attirano molto, ma non so come si giocano e se mi piace lo stile.

Ovviamente, chi è ineressato al contenuto di Assalto a Egressus Ater per quanto riguarda gli SM io sono disponibile a venderlo (condizioni perfette, tolti dalla "griglia" soltanto due SM semplici e il dreadnought).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

gli eldar dispongono di un letale fuoco a medio-corto raggio e hanno unità ben equipaggiate sia per il tiro sia per l'assalto. sono un esercito d'elite (quindi relativamente pochi pezzi in campo)in cui ogni soldato o macchina è specializzato in una cosa che sia fuoco o corpo a corpo ma nel loro campo sono le truppe migliori che tu possa avere, tuttavia sono fragili Re3 e tiri armatura bassi 4+ generalmente; inoltre come puoi dedurre le truppe sono costose.

ti posto un lik dove è spiegato tutto nei minimi dettagli:

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?aId=4600008a

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo se ti piaciono i caos,puoi modificarli con una spesa minima comprando la materia verde , MA per me una razza che piace a tutti quasi ,sono i tiranidi poi sono anche usciti i nuovi si modificano molto facilmente e vengono dei risultati magnifici .Ma se ti piaciono gli eldar .... non so che dirti a me degli eldar piaciono solo i ragni del warp e i tetri mietitori.

per la lista invece non so cosa dirti :lol:non so giocarci .

Link al commento
Condividi su altri siti

Demoni del Caos: esercito molto interessante, improntato su un cac brutale e selvaggio. Ha delle regole di schieramento tutte sue, l'esercito entra tutto in profondità, possiede alcune delle più temute unità di tutto il gioco.

Per altre info, sono il mio secondo esercito da diverso tempo.

Space Marine del Caos: codex che ormai ha fatto il suo tempo, bellissime miniature, ma liste totalmente ingessate. Non esiste la possibilità di giocare con qualcosa di performante all'infuori della 2PD+obly o landone+obly, è un codex che fa veramente schifo (fidati, te lo dice uno che ci gioca da anni).

Se però ti piacciono mini o bg allora vai tranquillo.

Cacciatori di Demoni: trovi il codex liberamente scaricabile dal sito GW, non mi dilungo oltre.

Eldar Oscuri: codex vecchissimo ma ancora estremamente potente e vario. Con questi simpatici elfetti malvagi sei in grado di schierare alcune ottime unità da cac, n-mila lance (ottime armi anti corazzato) ed avere al contempo una mobilità impressionante. Sconsigliato ai novizi, le unità sono troppo fragili per permettersi troppi errori.

Eldar: esercito altamente sinergico, le unità fungono solo se scortate dagli amichetti per potenziarne e massimizzarne le capacità. Sono in grado di schierare i temuti falcon, corazzati volanti che non muoiono neanche a madonne, oltre che essere in grado di binare pressochè tutto... per altre informazioni, ci sono diversi eldar qui sul forum, Morvelion ad esempio.

Guardia Imperiale: codex veramente ben fatto, equilibrato, bilanciato e competitivo. Se vuoi un gran quantitativo di fuoco di quantità e di qualità, la guardia ti sarà amica. Molte liste possibili, molte unità valide nel codex, molto interessante... naturalmente, solo se ti piacciono i carrarmatoni e i fantaccini.

Necron: codex vecchio, sono una banda di macchine un tempo umane servitrici di divinità interstellari. Esercito altamente improntato sul fuoco, sono in grado di ritornare dalla morte e di schierare delle vere divinità sul campo. Contano su squadre di truppa e su moto volanti in grado di sparare un gran quantitativo di colpi con buona AB e forza. Sconsigliato ai novelli a causa della difficoltà di utilizzo.

Orki: codex ben fatto, divertenti da giocare e molto bilanciati. Sono l'incarnazione dell'esercito orda, la marea verde come si suol dire, cac veloce e brutale. Butta anche te i tuoi ragazzi nella mischia e invoca la benedizione di Gork e Mork. Per ulteriori informazioni, ci sono diversi orki qui sul forum.

Space Marine: ne ho parlato talmente tanto che ora mi danno la nausea... chiedi ad altri per questo.

P.S. occhio che ci sono diversi tipi di marine e fra poco usciranno i nuovi blood angels.

Lupi Siderali: li conosco poco, hanno un codex ben bilanciato e uscito da poco...

Impero Tau: quasi non li conosco, hanno un codex vecchio e altamente scarso, hanno fatto il loro corso.

Tiranidi: non mi pronuncio, il codex è uscito 14 giorni fa.

Cacciatori di Streghe: trovi il codex liberamente scaricabile dal sito GW, non mi dilungo oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io vorrei iniziare con la guardia imperiale in quanto amo i carriarmati, ma qualcuno mi potrebbe i punti di forza e debolezza di questa forza imperiale.:confused:

Detta in pochissime parole il punto di forza della guardia e' l'incredibile quantità di corazzati ed armi di artigleria di cui dispongono a prezzi "stracciati".. Una gran massa di fanteria ( seppure sia ovviamente facilmente abbattibile in assalto), una gran disciplina ( come tutto l'imperium) e tanti tanti laser e termici per divertirti a danneggiare gli avversari. I difetti come gia' detto sono la scarsa resistenza e spesso e volentieri a causa della natura stessa del loro esercito su obiettivi multipli ( sopra i 3) e' spesso piu' penalizzato di altri eserciti. Questo e' in soldoni i pro ed i contro. Io personalmente non amo il codex e mai faro' mai un esercito di guardia; pero' ammetto che e' davvero un bell'esercito ( a livello regolistico) e se hai molti soldi da spendere ti consiglio di farti tutto l'esercito di Krieg con i pezzi di Forge World: un mio amico se l'e' fatto ed e' davvero notevole sul campo di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una gran massa di fanteria ( seppure sia ovviamente facilmente abbattibile in assalto)

Ma se la massa di fantaccini imperiali è una delle unità più temute in cac?

Squadroni di gente riuniti sotto un'unica squadra (5-6 plotoni che contano come uno), con diversi sergenti con arma potenziata+commissario e un prete se proprio vogliamo strafare... sono dei secchi di dadi O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo vuoi dire che il codex è scritto e strutturato male o che non sono molto buoni per colpa del codex? scusate la domanda stupida...

Voglio dire che il codex è assolutamente indegno: è stato scritto coi piedi, il bg stato stuprato e per giocare competitivo se obbligato a giocare una sola lista.

Un codex non può offrire solo 4 unità interessanti e tutto il resto porcheria.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto...per esempio trovo insulse le progenie, lucius l'eterno e altro...quelli per me non hanno proprio senso...ma le liste valide lo sono veramente tanto o...?

Allora, intanto non sono le lista, ma LA lista... il caos non offre la pluralità del pensiero, solo una lista è in grado di fare qualcosa, la classica 2dp con lash+3x3 obliterators.

Come competitività è anche buona, ma non può esistere solo quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai molti soldi da spendere ti consiglio di farti tutto l'esercito di Krieg con i pezzi di Forge World: un mio amico se l'e' fatto ed e' davvero notevole sul campo di battaglia.

Quindi su per giu quanto soldi ci vorrebbero per un esercito di 2000pnt decente? perche a soldi non siamo messi tanto bene:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi su per giu quanto soldi ci vorrebbero per un esercito di 2000pnt decente? perche a soldi non siamo messi tanto bene:banghead:

Allora non ricordo lui quanto ha speso in totale ma credo oltre i 300 euro di sicuro. Comunque se vuoi dare un'occhiata puoi andar sul sito di forge world e vedere tutti i kit di modifica ed i pezzi di Krieg..

Ma se la massa di fantaccini imperiali è una delle unità più temute in cac?

Squadroni di gente riuniti sotto un'unica squadra (5-6 plotoni che contano come uno), con diversi sergenti con arma potenziata+commissario e un prete se proprio vogliamo strafare... sono dei secchi di dadi O.o

Saranno anche una secchiata di dadi ma personalmente con i miei DA li ho sempre spazzati via in cac con delle semplici tattiche. Ma proprio spazzati in circa un paio di turni. Sono temibili quei fanti ma solo in fase di tiro. In fase d'assalto escluso sergente son decisamente inutili contro la maggior parte degli eserciti. Anche se tiri secchiate di dadi ma colpisci al 4 e ferisci al 5 e quell'altro si difende al 3 se non al 2 i risultati utili diventano pochini, a meno che tu non sia il bendetto dal Dio Dado :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno anche una secchiata di dadi ma personalmente con i miei DA li ho sempre spazzati via in cac con delle semplici tattiche. Ma proprio spazzati in circa un paio di turni. Sono temibili quei fanti ma solo in fase di tiro. In fase d'assalto escluso sergente son decisamente inutili contro la maggior parte degli eserciti. Anche se tiri secchiate di dadi ma colpisci al 4 e ferisci al 5 e quell'altro si difende al 3 se non al 2 i risultati utili diventano pochini, a meno che tu non sia il bendetto dal Dio Dado

è una cosa impossibile tirare giù 50+ pupazzi in due turni di cac, oltretutto sarebbe più facile per loro tirar giù i tuoi cari DA che te di accoppar loro (periodo orrendo, ma in questo momento sono mezzo ubriaco).

quando arriva il mobbone da cinquanta con straken la situazione cambia stai tranquilllo

Se, bravo, digli te che io non sono in grado di controbattere efficacemente non conoscendo completamente la GI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...