Vai al contenuto

Fabbricare


Graster

Messaggio consigliato

ho cercato e non ho trovato nulla in merito a ciò che voglio chiedere, quindi posto:

FABBRICARE:

L'incantatore è in grado di convertire del materiale di un certo tipo in un prodotto finito

costituito dallo stesso materiale. Egli può quindi creare un ponte di legno usando una catasta di tronchi d'albero, una corda da un groviglio di fili di canapa, dei vestiti da una matassa di lino o di lana e così via. Questo incantesimo non è in grado di creare o rasmutare creature od oggetti magici. La qualità degli oggetti ottenuti attraverso l'incantesimo è proporzionale alla qualità del materiale grezzo usato per la fabbricazione. Se l'incantatore utilizza un minerale, la massa del bersaglio è ridotta da 270 dm3 a 27 dm3 per livello.

L'incantatore deve effettuare una prova di Artigianato appropriata se intende fabbricare articoli che richiedano un alto grado di manifattura (gioielli, spade, vetro, cristalli ecc.).

Il lancio dell'incantesimo richiede 1 round per ogni 270 dm; (o 27 dm3) di materiale da convertire.

Componente materiale: Il materiale originale, che costa quanto il materiale grezzo necessario per fabbricare l'oggetto che deve essere creato.

la domanda è:

se io ho un bel blocco di mithral davanti a me e voglio creare un'armatura (facciamo conto completa) riesco a crearla con l'incantesimo?

devo fare un lancio in artigianato (se si con quale CD)?

se devo fare la prova di artigianato, quanto mi dura la creazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

la domanda è:

se io ho un bel blocco di mithral davanti a me e voglio creare un'armatura (facciamo conto completa) riesco a crearla con l'incantesimo?

Si.

devo fare un lancio in artigianato (se si con quale CD)?

Si, alla cd appropriata, che trovi alla descrizione di artigianato.

se devo fare la prova di artigianato, quanto mi dura la creazione?

Questa non saprei, ma direi round pari al tempo di lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

Si, alla cd appropriata, che trovi alla descrizione di artigianato.

Questa non saprei, ma direi round pari al tempo di lancio.

la CD delle armature è 10+bonus alla CA, quindi per un'armatura completa è 18... basta superare un 18 e ho l'armatura dunque... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

basta superare un 18 e ho l'armatura dunque... grazie

Direi proprio di no.

Le armi/armature in mithral sono considerate perfette quindi, come recita pag. 69 del MdG ti servirà anche un prova di Artigianato (fabbricare armature) con CD 20 in aggiunta a quella con CD 18 e, personalmente, obbligherei anche ad un secondo uso dell'incantesimo Fabbricare.

Il ferro ha un peso specifico di 7,8 Kg/dm^3, un'armatura completa di ferro pesa 25 kg per un totale in volume di 3.02dm^3.

Quindi ti serviranno 2 round, ammettendo che il volume di mithral necessario sia uguale a quello del ferro (e niente lascia supporre il contrario).

Spero di essere stato utile :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ferro ha un peso specifico di 7,8 Kg/dm^3, un'armatura completa di ferro pesa 25 kg per un totale in volume di 3.02dm^3.

Quindi ti serviranno 2 round, ammettendo che il volume di mithral necessario sia uguale a quello del ferro (e niente lascia supporre il contrario).

Spero di essere stato utile

si, tutto giusto se non fosse che un'armatura in mitrhil da quanto mi risulta pesi 12.5kg e non 25

dite che escludere materiali [epico] in questo caso funzioni?

cioe potrei creare dal nulla un armatura di adamantio e regalarla?

Oppure gioielli e oro vari?(sempre con l'eventuale prova)

se si potesse... non sarebbe affatto male :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Di conseguenza il peso specifico del materiale sarà la metà quindi il calcolo non cambia!

giustamente... errore mio :banghead: :banghead: :banghead:

ma ora mi sono messo a fare due conti

mettiamo il caso di un PG di livello 11 che plasma 27dm^3 ci materiale per livello a turno:297 dm^3

tenendo un peso specifico del mithral pari alla metà di quello del ferro viene 3.8kg/dm^3

quindi potrebbe plasmare 297dm^3*3.8kg/dm^3=1128.6 kg di mitrhal

considerando che un armatura completa pesa 12.5kg, 1128.6kg/12.5kg=90.288

sono giusti i calcoli? mi sembra una cosa bestiale a livello di potenziale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...