Vai al contenuto

Qualche suggerimento per fare una griglia per d&d?


adBOSSmin

Messaggio consigliato


Per fare una buona griglia di D&D occorre un bel barbecue di D&D , un bel pò di carbonella di D&D e della buona carne di D&D , consiglio la fiorentina di D&D , il coppone di D&D e la salsiccia di D&D . Naturalmente occorre anche un pò di sale di D&D e del rosmarino di D&D .

Per la carne di D&D ti consiglio di andare da un macellaio di D&D , non al supermercato . Qui da noi c'è il Casaro a Crevalcore oppura le Delizie della Carne all'Arginone .

A parte gli scherzi , ci sono due - tre metodi validi :

la prima è procurarsi delle griglie prefatte , come la battlemap della DL che è l'ultima cosa ben fatta di Dragon's lair . Oppure prendi un pezzo di plexiglass trasparente e sotto metti un foglio qudrettato passo 1 pollice oppure la griglia che trovi nelle scatole delle miniature -

Altrimenti ci sono in internet tante battlemap scaricabili gratuitamente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una buona griglia di D&D occorre un bel barbecue di D&D , un bel pò di carbonella di D&D e della buona carne di D&D , consiglio la fiorentina di D&D , il coppone di D&D e la salsiccia di D&D . Naturalmente occorre anche un pò di sale di D&D e del rosmarino di D&D .

Per la carne di D&D ti consiglio di andare da un macellaio di D&D , non al supermercato . Qui da noi c'è il Casaro a Crevalcore oppura le Delizie della Carne all'Arginone .

A parte gli scherzi , ci sono due - tre metodi validi :

la prima è procurarsi delle griglie prefatte , come la battlemap della DL che è l'ultima cosa ben fatta di Dragon's lair . Oppure prendi un pezzo di plexiglass trasparente e sotto metti un foglio qudrettato passo 1 pollice oppure la griglia che trovi nelle scatole delle miniature -

Altrimenti ci sono in internet tante battlemap scaricabili gratuitamente

Haha..grazie, nn avevo pensato all'idea del plexiglass...Il battelmap della DL dove lo trovo?

Scusate sono un po nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un album da disegno tipo quelli della fabriano

pict361_.jpg(tipo questo)

senza più fogli ed estrai il cartoncino rigido. Oppure, se non hai album da disegno senza più fogli, procurati una scatola di cartone non troppo spessa (ad esempio, la scatola dei biscotti Biscolussi è spessa il tanto giusto), massimo deve avere 2 mm di spessore, sennò è troppo grossa.

Dividi il foglio di cartoncino in tanti fogli simil A4 e, con l'aiuto di righelli o squadrette, disegnaci sopra una griglia con un pennarello, in modo tale che i quadretti della griglia abbiano i lati di 2,5 cm.

In questo modo, puoi disegnare sul foglio gli ostacoli/muri e simili a matita e cancellarli quando non servono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi per lo più usiamo una lastra di plexiglas appoggiata su un foglio quadrettato o su una mappa. Ci si disegna sopra tranquillamente con i normali pennarelli e si cancella con uno straccio.

Al momento stiamo sperimentando pannelli e accessori autocostuiti in polistirolo per dare un tocco tridimensionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un griglia? Bistecche, salsiccia, coste e verdure. Una leggera spennellata di olio, e birra a fiumi: un'ottima griglia!

Noi abbiamo una lavagnetta già quadrettata, quindi usiamo quella per i combattimenti, ed i fogli A4 a quadretti per le esplorazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io quelle le chiamo grigliate!:-p Con vino rosso:cool:! Con salsicce, luganeghe, braciole (maiale perchè manzo costa troppo anche se è strepitoso!), costine, e anche pollo "impanato" di peperoncino e curato con salvia, rosmarino e pepe (che amichevolmente chiamo della morte)... Volendo cipolle e patate.

Per il momento mi accontento di 4 fogli stampanti e incollati, ho stampato qualche accessorio ma per pigrizia li uso pochissimo. Vorrei provare col plexiglas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo cipolle e patate.

**** l'idea del pollo, ma come le fai le patate alla griglia?

noi usiamo i tabulati di D&D, un amico li ha trovati a mi pare 3 euro e vanno benino..

oppure i tabelloni di un altro gioco, descent, anche se mi rendo conto che la soluzione è dispendiosa.

l'anno scorso usavamo un A2 che un giocatore si era pazientemente messo a quadrettare, buon anima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un amico geometra ti fai plottare un foglio quadrettato con le dimensioni giuste (ci impiega 5 min.)= poi prendi il plexiglas e lo attacchi sopra. oppure se hai un tavolo di vetro lo attacchi sotto, oppure lo adoperi così e quando si rovina te lo fai rifare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tanto tempo, tanta pazienza, una matita leggera, una pesante, gomma, fapunte, risma di carta, due squadre e se vuoi stecca, righello, gognometro e compasso.

Io ci mettevo anche una settimana a fare un dungeon l'estate, curando bene bene anche i corridoi più insignificanti.

P.S.

Quel tavolo è una figata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...